Originariamente Scritto da
Galf
Mi spieghi in base a cosa rapporti il sovraprezzo, in particolare dell'80%, senza termini di paragone al riguardo?
In più, anche fosse la 1080ti il tuo termine di paragone, non è 80% (da 700 a 1000 non è 80% a casa mia)
poi sarebbe opinabile la scelta di una cpu datata per l'esempio di un sistema top di gamma, ma è irrilevante comunque in qualsiasi caso, penso sia solo rilevante per far capire che dall'altra parte c'è un interlocutore non proprio ferrato in hardware.
Tutto questo dicendo che pure il mio sistema è costato 1300€, ma come dice CDB, stiamo parlando di un target che 1300 li spende sullo schermo, quindi davvero, cosa vuoi dire con il "eh ma puoi spendere meno" quandi parli di gente che NON sta spendendo meno? Ritorniamo all'incapacità di concepire che la tua realtà è relativa e non tutti applicano i tuoi stessi ideali di "necessario" o "giusto"?
ripeto, il succo è che se vuoi il massimo della performance a prezzi ancora umani, puoi comprare una 1080ti/2080 intorno a 700€. Se vuoi andare oltre, prima c'erano le Titan, ora c'è la 2080ti.
E forse non c'avete fatto caso che è la prima volta dopo anni che lanciano 80 e 80ti insieme, invece di lanciare solo l'80... ci sarà un motivo?
- - - Aggiornato - - -
ah sì, io e CDB che è l'unico qui che ha i soldi da spendere e GUARDA CASO ha capito cosa sto dicendo.

E litigo una volta no e dieci sì con CDB eh, non siamo d'accordo su nulla, ma FORSE sarà che io ho la capacità di astrazione per comprendere le fasce di prezzo fuori dalle mie possibilità, mentre qui un sacco di utenza ragiona da "come farei io" su discorsi che riguardano gente con altri budget?