È una piattaforma on line, chiaramente hai bisogno di una connessione per cui in mobilità è un problema ma sono giochi acquistati on line come altre piattaforme.
Intendi il rischio che un giorno chiuda? Boh in libreria di steam ho 300 giochi, non ricordo a cosa ho rigiocato in più di 10 anni a parte Skyrim e poco altro, in cantina ho un 150/200 giochi scatolati collezionati in 40 anni che non rigiocherò mai, boh non lo vedo come un grande problema anche chiudesse domani (per dire).
La differenza imho la fa se hai un PC da cambiare a quel punto ha senso una riflessione che francamente consiglierei (GF now compresa eh), se hai un buon PC oggi come oggi non serve (se vuoi giocare su TV puoi usare lo steam link ad esempio), se vuoi giocare al top grafica o vr non è adatto, è solo una delle alternative, per alcuni va bene, per altri no.
Quello che penso sia importante è che se sei tra quelli come me è una soluzione che funziona bene, leggendo in giro questa cosa non traspare (anzi sembra il contrario)