Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video

Risultati da 1 a 20 di 12893

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Il Circolino di Schede Video

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ultimamente noto che ho dei cali delle performance in tutti i giochi con la mia 970 strix.

Niente di eclatante, forse dovuto anche ad aggiornamenti dei giochi successivi al periodo in cui li ho giocati.

Tipo Just cause 3 l'ho giocato per 40 ore al lancio e mi pareva sempre fluidissimo a 55-60fps... ora ho dei drop pazzeschi e dello stuttering anche a 35-40 fps. (tomb raider uguale, da 35-40 fps, ora scende anche a 25fps. WTF?).

Tra l'altro ho anche reinstallato Win10 pulito con driver e tutto in gennaio ed a parte steam, Uplay, origin e GOG Galaxy non ho installato nulla. uso questo PC prevalentemente per giocare.

L'ultimo driver nvidia che propone ora l'experience è OK da installare? ho quello precedente che non ho ancora aggiornato solo perchè avevo letto dei casini dell'ultimo driver.
    Installa hwmonitor e fallo partire
    Usa i grafici di monitoring (mi pare dalla lista dei vari valori -> click dx -> use graph) tipo cpu core, gpu, memory e gpu memory
    Fatti una partita appena vedi cali alt tabbi e controlli nei grafici se hai avuto chessò 100% cpu o 100% gpu ecc

Volendo metti anche le temp (non si sa mai ti va in throttling la cpu per temp alte? In questo caso limite devi comprendere anche le frequenze per confrontare visualmente se c'è calo), sempre cpu, gpu e anche vr tr (temp dei vrm della scheda madre, legati al voltaggio della cpu, cerca su google)

Con hwmonitor puoi cacciare ogni singolo sensore che hai dalla mobo in su con quello trovi un po' qualsiasi causa di calo perf

Sent from out of space lost in time
    Ultima modifica di ZaeN; 30-03-16 alle 13:47

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su