Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video

Risultati da 1 a 20 di 12894

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Ottuagenario L'avatar di benvelor

Re: Il Circolino di Schede Video

e arkane

meglio per noi, pensate se la prendeva sony con tutte le esclusive per la ps?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di J_Brahms

Re: Il Circolino di Schede Video

Citazione Originariamente Scritto da DON IVANO Visualizza Messaggio
    ehm, i 16 GB di ram delle console bisogna spartirli per il sistema operativo, la ram classica e la ram dedicata al video, eh
    Da notare infatti che ad es.l' Xbox Series X avrà 10GB a 560gb/s (760gb/s sulla 3080), 6GB a 336gb/s, sempre velocissimi se paragonati alla DDR4 del pc, che credo si attesti intonrno ai 30gb/s. Per la ps5 le cose non cambiano molto, si parla di 16 gb con 448 gb/s

Di questa ram entrambi i sistemi operativi si mangeranno intorno ai 2,5GB se non di più, immagino che il codice del gioco occupi non meno di 3,5 / 4 gb e che solo il resto verrà usato come video ram, a meno di non volere giocare a un FMV in tempo reale

Io sono convinto che 10gb di vram basteranno per anni: alla fine con una 980 con 4gb si può giocare ancora oggi in fullhd senza stuttering, il limite principale è la potenza della scheda: anni fa ho giocato tranquillamente a Shadow Over Mordor e a Doom 2016 anche con le textures al massimo dettaglio, cosa che sulla carta avrebbe richiesto almeno 6gb di vram.

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    e arkane
    meglio per noi, pensate se la prendeva sony con tutte le esclusive per la ps?
    Good point
    Meet the new boss. Same as the old boss

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su