Non sono del settore, no. Appurato questo, ho passato 120 ore a RDR2 (ho giocato ogni titolo R*/CdRed per TROPPE ore), ed ho superato la ventina, per ora, su CP... Dico solo che in CP non passi le prime 45 ore a fare il fattorino, a essere poco preso dalla storia o dal personaggio che interpreti perché... non sono interessanti né uno né l'altro, tantomeno lo sono gli altri protagonisti/gregari. Ovviamente, andando avanti, le cose migliorano ma... NO. Sembra di essere buttati lì, nel "selvaggio west", senza un motivo. Dal punto di vista artistico, entrambi si difendono bene, nulla da dire.
MA CP è un milione di spanne sopra a qualsiasi gioco R*, già solo per il fatto che qui non puoi trasformati in Rambo perché altrimenti il bimbominkia piange, visto che muore subito.
Mi stupisce quanto nessuno non abbia osannato la tecnologia di streaming del titolo Cdredp, visto che ci si trova a vivere un infinito piano sequenza in prima persona, senza un caricamento che sia uno (in realtà uno mi è capitato, prima di un lungo filmato interattivo, ma non ho ben capito se fosse un bug o meno).
È perfetto? No. Sarebbe dovuto uscire tra 4 mesi? Probabilmente sì.
In culo le dinamiche openworld di R*, se poi a mancare è tutto il resto del gioco, ed oltre a questo, se a mancare è proprio la libertà, se non quella di girare a vuoto per la mappa. Nei titoli R* non hai possibilità di scelta, mai, sei sempre lanciato in situazioni scriptate che ti obbligano a decidere, al massimo, se uccidere qualcuno col fucile o con la pistola. Opzioni di dialogo? Nulle, come i loro effetti sul gameplay o sulla storia. Da A a B perché te l'ha detto qualcuno; ammazza tutti. Stop. Achievement Unlocked.
Mi saprai dire quando ci giocherai, cheers
ps: scusate il mega OT.
pps: Covin, che lavoro fai? Sviluppi VG?