diciamo che il "range" ce lo hai anche ora alla fine... vai dalla 3050ti che ha una versione a 60w alla 3090ti che ha boh, quanti? 400? 450? É giusto che se hai bisogno di prestazioni senza compromessi ci sia la scelta di prendere il top.
Il problema che vedo io é che al momento si é deciso che l'efficienza energetica la lasciamo stareSi punta tutto sulla potenza (giusto), senza peró cercare di aumentare l'efficienza energetica.
Vedere che Tomb raider emulato su rosetta su un m1 max fa circa la metá 0.4 degli fps a 60w di una 3080 mobile con tdp da 175w mi fa capire che c'é un discreto margine per provare a migliorare non solo le prestazioni, ma le prestazioni per watt e mi farebbe piacere se si riuscisse ad iniziare ad aumentare solo le prestazioni e a lasciare il TDP invariato. Anche perché giá i rumors circa la prossima generazione di schede mi pare stiano iniziando ad entrare nell'assurdo.
Una volta si scherzava che una scheda era un fornetto delonghi, ora siamo arrivati che lo é davvero![]()