costerà 400 euro come minimo![]()
costerà 400 euro come minimo![]()
Questi sono i primi leak/rumor delle 4070, prezzi USA ovviamente:
https://videocardz.com/newz/nvidia-g...-retail-at-599
https://videocardz.com/newz/nvidia-g...-retail-at-599
Si parla di 600$, quindi da noi facciamo 750 euro a salire in base ai modelli
Stando così le cose una 4060 a meno di 500 euro dubito si vedrà, e quasi sicuramente avrà 8 Gb di VRAM e un ulteriore massiccio taglio di shader.
Per me siamo alla follia
Ultima modifica di Darkless; 31-03-23 alle 17:25
Ti riferisci alla 3060 da 8gb e 128 bit o alla non si sa cosa avrà 4060?
Lo so, non è molto actual... Ci vorrebbe una rapa! Per adesso mi accontentavo di maxare gli fps di csgo e al massimo provare un paio di titoli di 2-3 anni fà.
Ne dubito fortemente. Quei leak di solito ci prendono, se già si parla di 599$ MSRP Usa da noi sono almeno 700 euro, più probabile attorno ai 750 sui modelli base.
Non scordarti poi il nuovo "algoritmo" Nvidia: contano solo le prestazioni con DLSS 3 quindi per loro è una scheda ultrapotente ed è giusto prezzarla di conseguenza.
A me sembra più sindrome di Stoccolma...
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro
E' semplice: marketing. AMD è caccapupu per ha l'RTX demmerda rispetto ad Nvidia e senza i riflessimi (che a volte son talmente forzati da dar fastidio solo per far vedere che c'è l'RTX. Ad esempio non so voi ma da me il comune non fa lucidare a specchio i marciapiedi per farli brillare con due gocce d'acqua).
Fa niente poi se con una 3060 l'RTX ti ammazza la scheda ed è come non averlo (e finisci ad usare DLSS anche a 1080p) o una 3070 arranca in raster perchè ha poca VRAM. Resano schede dellamadonna perchè c'è RTX.
Sarei curioso di vedere che succede se AMD buttasse fuori un suo frame generator compatibile anche con le vecchie GPU, funzionasse anche solo il 30-40% di quello di Nvidia sarebbe un colpaccio.
La logica e Nvidia sono due cose diverse. Oramai con le 3000 ancora sul mercato la fascia alta è affollatissima di modelli fra verdi e rossi e i prezzi non sono sempre logiche quando poi usciranno le 7000 AMD che ancora mancano all'appello sarà un ingorgo che manco New York sotto attacco dell'omino dei mashmellow.
Anch'io ho il bollino gsync sul monitor Asus che ha recensito il Paolone. Non credo comunque che userò il gsync perché pare aumenti la latenza.
A proposito ne approfitto per ringraziarlo, ottimo acquisto.
Del ray tracing frega quasi niente, dico quasi perché due cose le proverei tanto per curiosità.
Per il resto non è mica per tifoseria che scelgo verde o rosso o blu, negli anni mi sono trovato meglio con alcuni marchi rispetto ad altri e non parlo solo di schede video....
Non vuol dire che uno sia migliore dell'altro, dipende dall'utilizzo che ne facciamo, drivers, compatibilità con altri s.o., fattore sfiga ecc..
Ultima modifica di Weltall; 01-04-23 alle 13:30