Re: Il Circolino di Schede Video
costerà 400 euro come minimo :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Weltall
Ad aprile esce la 4060 e mi è tornata la voglia di fare l'upgrade al mio 4690/h97 così per riempire quei 280 hz del monitor che con la 960 arrivo solo a metà.
Secondo voi conviene accaparrarsela, magari in founder's edition, o lascio perdere e mi butto su una 3060 azzoppata (quelle downgradate a 128 bit) ?
devi upgradare pure cpu e mobo, figlio mio :sisi:
Citazione:
alezago88
costerà 400 euro come minimo :asd:
Questi sono i primi leak/rumor delle 4070, prezzi USA ovviamente:
https://videocardz.com/newz/nvidia-g...-retail-at-599
https://videocardz.com/newz/nvidia-g...-retail-at-599
Si parla di 600$, quindi da noi facciamo 750 euro a salire in base ai modelli
Stando così le cose una 4060 a meno di 500 euro dubito si vedrà, e quasi sicuramente avrà 8 Gb di VRAM e un ulteriore massiccio taglio di shader.
Per me siamo alla follia
Citazione:
Reeko
Non avevo notato.
i5 4690
4C/4T < 4GHz?
https://visitvulcan.com/uploads/2020/02/121.jpg
Citazione:
Darkless
non credo sarà così, penso che la 4070 sarà a 600/650€ e la 4060 al massimo a 500
Citazione:
GeeGeeOH
Se è da 8GB sta bene sullo scaffale a prender polvere.
Ti riferisci alla 3060 da 8gb e 128 bit o alla non si sa cosa avrà 4060?
Citazione:
Reeko
Lo so, non è molto actual... Ci vorrebbe una rapa! Per adesso mi accontentavo di maxare gli fps di csgo e al massimo provare un paio di titoli di 2-3 anni fà.
Citazione:
alezago88
non credo sarà così, penso che la 4070 sarà a 600/650€ e la 4060 al massimo a 500
Ne dubito fortemente. Quei leak di solito ci prendono, se già si parla di 599$ MSRP Usa da noi sono almeno 700 euro, più probabile attorno ai 750 sui modelli base.
Non scordarti poi il nuovo "algoritmo" Nvidia: contano solo le prestazioni con DLSS 3 quindi per loro è una scheda ultrapotente ed è giusto prezzarla di conseguenza.
Citazione:
Weltall
Ti riferisci alla 3060 da 8gb e 128 bit o alla non si sa cosa avrà 4060?
Entrambe.
Peggio la seconda.
Citazione:
GeeGeeOH
Entrambe.
Peggio la seconda.
Se la 4070 liscia ha, miracolosamente 12Gb (e cmq dalla 70 in su oramai avrebbero dovuto piazzarne 16), dubito li avrà anche la 60. Per abbassare un po' i costi molto probabilmente la sforneranno con 8, d'altraparte hanno ancora le 3070 da smaltire.
Citazione:
Weltall
Lo so, non è molto actual... Ci vorrebbe una rapa! Per adesso mi accontentavo di maxare gli fps di csgo e al massimo provare un paio di titoli di 2-3 anni fà.
Sì, ma una 4060 o anche una 3060 con quella cpu è come non averla, ti farà un bottleneck che levati proprio
Citazione:
Darkless
Ne dubito fortemente. Quei leak di solito ci prendono, se già si parla di 599$ MSRP Usa da noi sono almeno 700 euro, più probabile attorno ai 750 sui modelli base.
Non scordarti poi il nuovo "algoritmo" Nvidia: contano solo le prestazioni con DLSS 3 quindi per loro è una scheda ultrapotente ed è giusto prezzarla di conseguenza.
se pensiamo ai leak ed alle teorie hai perfettamente ragione, il problema è che, in europa, una 4060 a 600 euro non se la comprerebbe nessuno considerando che si trovano tranquillamente le 3070 a 550€
Citazione:
GeeGeeOH
Se è da 8GB sta bene sullo scaffale a prender polvere.
this
perfino la mia 6700xt ha 12gb...
che tra l'altro si trova sotto i 400€, adesso
ma amd proprio la schifate, eh..?
non capisco tutta 'sta voglia di verde per forza
Citazione:
benvelor
this
non so spiegarlo, forse è come con le auto quando senti dire mai più fiat...
sembra più un "volkswagen è meglio" :boh2:
A me sembra più sindrome di Stoccolma...
Citazione:
benvelor
E' semplice: marketing. AMD è caccapupu per ha l'RTX demmerda rispetto ad Nvidia e senza i riflessimi (che a volte son talmente forzati da dar fastidio solo per far vedere che c'è l'RTX. Ad esempio non so voi ma da me il comune non fa lucidare a specchio i marciapiedi per farli brillare con due gocce d'acqua).
Fa niente poi se con una 3060 l'RTX ti ammazza la scheda ed è come non averlo (e finisci ad usare DLSS anche a 1080p) o una 3070 arranca in raster perchè ha poca VRAM. Resano schede dellamadonna perchè c'è RTX.
Sarei curioso di vedere che succede se AMD buttasse fuori un suo frame generator compatibile anche con le vecchie GPU, funzionasse anche solo il 30-40% di quello di Nvidia sarebbe un colpaccio.
Citazione:
alezago88
se pensiamo ai leak ed alle teorie hai perfettamente ragione, il problema è che, in europa, una 4060 a 600 euro non se la comprerebbe nessuno considerando che si trovano tranquillamente le 3070 a 550€
La logica e Nvidia sono due cose diverse. Oramai con le 3000 ancora sul mercato la fascia alta è affollatissima di modelli fra verdi e rossi e i prezzi non sono sempre logiche quando poi usciranno le 7000 AMD che ancora mancano all'appello sarà un ingorgo che manco New York sotto attacco dell'omino dei mashmellow.
Citazione:
Darkless
Sarei curioso di vedere che succede se AMD buttasse fuori un suo frame generator compatibile anche con le vecchie GPU, funzionasse anche solo il 30-40% di quello di Nvidia sarebbe un colpaccio.
FSR 3.0?
More fake frames.
:facepalm:
Citazione:
benvelor
this
perfino la mia 6700xt ha 12gb...
che tra l'altro si trova sotto i 400€, adesso
eh io ho uno schermo che supporta solo gsync purtroppo, altrimenti avrei tranquillamente una amd al momento
Anch'io ho il bollino gsync sul monitor Asus che ha recensito il Paolone. Non credo comunque che userò il gsync perché pare aumenti la latenza.
A proposito ne approfitto per ringraziarlo, ottimo acquisto.
Del ray tracing frega quasi niente, dico quasi perché due cose le proverei tanto per curiosità.
Per il resto non è mica per tifoseria che scelgo verde o rosso o blu, negli anni mi sono trovato meglio con alcuni marchi rispetto ad altri e non parlo solo di schede video....
Non vuol dire che uno sia migliore dell'altro, dipende dall'utilizzo che ne facciamo, drivers, compatibilità con altri s.o., fattore sfiga ecc..
Citazione:
Weltall
Anch'io ho il bollino gsync sul monitor Asus che ha recensito il Paolone. Non credo comunque che userò il gsync perché pare aumenti la latenza.
A proposito ne approfitto per ringraziarlo, ottimo acquisto.
Del ray tracing frega quasi niente, dico quasi perché due cose le proverei tanto per curiosità.
Per il resto non è mica per tifoseria che scelgo verde o rosso o blu, negli anni mi sono trovato meglio con alcuni marchi rispetto ad altri e non parlo solo di schede video....
Non vuol dire che uno sia migliore dell'altro, dipende dall'utilizzo che ne facciamo, drivers, compatibilità con altri s.o., fattore sfiga ecc..
no, i gsync aumenta la latenza solo minimamente, quello che aumenta tanto la latenza è il V-sync, che praticamente sei obbligato ad usare se non hai un monitor g-sync o freesync con la scheda video giusta
https://www.youtube.com/watch?v=ftZzaT6Tchs