Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
Soggettiva? Sono numeri, come può essere soggettiva?
Sono numeri astratti che contano una sega. Vai a vedere i bench nei giochi, sono quelli i numeri su cui si ragiona.

Ciò detto se costasse 200 euro, e non li costa quindi stiam parlando del nulla, resterebbe un prodotto tecnicamente pessimo venduto a un prezzo molto minore delle schede di fascia superiore. Questo a livello formale.
Se però andiamo al sodo e guardiamo la situazione reale lato consumatore spenderesti 200 euro per un prodotto che già ti costringe a compromessi appena uscito ed ha una aspettativa di vita vicina a quella di un malato terminale. Resterebbe un pessimo acquisto in ogni caso, soprattutto considerando che come ti han fatto notare ogni scheda non sta in un universo a sè e quando ci sono variazioni significative di prezzo di norma sono coinvolti anche altri modelli, rendendo in ogni caso questa 4060 meno appettibile rispetto alla concorrenza.
Last but not least pur essendo un prodotto di fascia medio/bassa seghi fuori tutte le config con PCI-E 3.0 che è come darsi la zappa sui piedi (o il martello sui coglioni) da soli. (o punti sull'ignoranza dell'acquirente per vendere lo stesso).
La nomenclatura poi ha la sua importanza perchè influisce molto sulla percezione della qualità del prodotto da parte del consumatore. Senza scordarci che voglion spacciarti le performance in DLSS3 come riferimento, cosa che definire pubblicità ingannevole è un eufemismo.