Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 605

Pagina 605 di 609 PrimaPrima ... 105505555595603604605606607 ... UltimaUltima
Risultati da 12.081 a 12.100 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #12081
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Il Circolino di Schede Video

    per il case, sulla stessa cifra puoi andare di bequiet
    o un corsair
    ma io sono fissato sul silenzio

    scegli bene la psu, che normalmente è il componente che dura più a lungo e si tende a cambiare meno: per un futuro upgrade soprattutto di gpu, che tendono ad essere sempre più (purtroppo) energivore, forse starei un pochino più alto
    dovessi farmi un pc nuovo oggi, prenderei un 850
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #12082
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Mai sentita quella marca di alimentatori.
    Usa sacco di soldi per una scheda madre...

    Ripeto: sarebbe utile capire da che configurazione parti, che computer hai ora.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #12083
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    se non ti interessa l'RT, le amd sono buone anche a questo giro
    L'ho già detto: oramai gioco comunque poco e stufo presto salvo rari casi. Morale: sto seduto in riva al fiume, mi segno il backlog e aspetto.
    Poi un giorno se vorrò spendere mi prenderò una 8050 o quel che sarà puntando a spendere meno di 200 euro e mi giocherò in 2k maxati e volendo pure in RT tutti gli arretrati dei 10 anni precedenti che ho accumulato

  4. #12084
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Il Circolino di Schede Video

    quando usciranno le 8050, a 200€ ci prenderai una 6050 usata
    scherzi a parte, capisco il tuo punto di vista
    ad oggi servirebbe un ibrido amd-nvidia, con la vram di una e i core per l'RT dell'altra... cosa prendi prendi, manca "un pezzo"
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #12085
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    quando usciranno le 8050, a 200€ ci prenderai una 6050 usata
    scherzi a parte, capisco il tuo punto di vista
    ad oggi servirebbe un ibrido amd-nvidia, con la vram di una e i core per l'RT dell'altra... cosa prendi prendi, manca "un pezzo"
    Ma no, van bene anche le schede di adesso così come sono, ma con i prezzi delle 900 pre-mining
    Ultima modifica di Darkless; 09-03-24 alle 10:40

  6. #12086
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.102

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Imho se hai una buona connessione oggi l'unico investimento sensato è geforcenow, giochi tutto maxato spendendo in un anno di abbonamento 5 volte meno di quanto spenderesti nel comprare una GPU di ultima generazione.
    Ormai nvidia è diventata peggio di Apple, ad ogni generazione il prezzo sale sempre di più e ormai per prendere una GPU di ultima generazione tocca fare un mutuo, spero che prima o poi ad nvidia a forza di tirare la corda ad un certo punto gli si spezzi e scenda a più miti consigli perché gli enthusiast che finora hanno foraggiato questo insano trend arriveranno prima o poi a stufarsi di venire spennati.
    Ultima modifica di freddye78; 09-03-24 alle 09:45

  7. #12087
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    gli enthusiast che finora hanno foraggiato questo insano trend arriveranno prima o poi a stufarsi di venire spennati.
    Tze, fanno tifo da stadio esaltandosi per cose che li danneggiano direttamente...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  8. #12088
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.744

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Imho se hai una buona connessione oggi l'unico investimento sensato è geforcenow, giochi tutto maxato spendendo in un anno di abbonamento 5 volte meno di quanto spenderesti nel comprare una GPU di ultima generazione.
    Ormai nvidia è diventata peggio di Apple, ad ogni generazione il prezzo sale sempre di più e ormai per prendere una GPU di ultima generazione tocca fare un mutuo, spero che prima o poi ad nvidia a forza di tirare la corda ad un certo punto gli si spezzi e scenda a più miti consigli perché gli enthusiast che finora hanno foraggiato questo insano trend arriveranno prima o poi a stufarsi di venire spennati.
    concordo. Se usassi il pc solo per giocare credo userei geforce now per la maggior parte dei casi. Ci giocai a cyberpunk 2077 quando avevo solo il portatile con 1060 e fu un'ottima esperienza

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Imho se hai una buona connessione oggi l'unico investimento sensato è geforcenow, giochi tutto maxato spendendo in un anno di abbonamento 5 volte meno di quanto spenderesti nel comprare una GPU di ultima generazione.
    Ormai nvidia è diventata peggio di Apple, ad ogni generazione il prezzo sale sempre di più e ormai per prendere una GPU di ultima generazione tocca fare un mutuo, spero che prima o poi ad nvidia a forza di tirare la corda ad un certo punto gli si spezzi e scenda a più miti consigli perché gli enthusiast che finora hanno foraggiato questo insano trend arriveranno prima o poi a stufarsi di venire spennati.
    concordo. Se usassi il pc solo per giocare credo userei geforce now per la maggior parte dei casi. Ci giocai a cyberpunk 2077 quando avevo solo il portatile con 1060 e fu un'ottima esperienza

  9. #12089
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Il Circolino di Schede Video

    il problema non è solo nvidia, ma anche amd che gli va dietro: hanno meno mercato, vanno peggio in RT, l'FSR non è paragonabile a DLSS, ma costano una fucilata pure le loro
    dovrebbero avere il coraggio di abbassare parecchio, magari "costringrebbero" nvidia ad adeguarsi: ma è una situazione che va bene a tutti, magari vendono meno, ma hanno margini enormi entrambe
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #12090
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.885

    Re: Il Circolino di Schede Video

    anche le gpu intel stanno venendo su bene e non costano un rene
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  11. #12091
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    anche le gpu intel stanno venendo su bene e non costano un rene
    Prima che siano veramente appetibili ce ne vorrà un bel po' e non costano poco manco loro, anzi per la poca differenza di prezzo che c'è, soprattutto in Europa dove il prezzo è più alto, convengono di più le AMD.

    Ad ogni modo finchè vendono i prezzi non li abbassano, chi glielo fa fare. Il mercato è "dopato" da anni e gli enthusiast sono solo una goccia nel mare. Col mining prima e con l'IA ora vendono bancali di schede, sai che gli importa del mercato desktop.

  12. #12092
    Senior Member L'avatar di NSFW
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    121

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Origano Visualizza Messaggio
    https://it.pcpartpicker.com/list/97D4vj

    Che ne pensate?
    Lo storage lo ho già
    Forse il case si può migliorare
    Io risparmierei qualcosa sulla mobo, per quella build una b650 basta e avanza se non devi fare robe particolari. Questa https://amzn.eu/d/0S8afWj ad esempio sta sui 180 e dovrebbe andare benissimo. E come ti hanno consigliato investirei 20/30 euro in più su un alimentatore 850W

  13. #12093
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il Circolino di Schede Video

    io presi il 7600x a 204 (217 con le spese) su bdp, quindi il 7600 a 265 sono un tantino troppi
    (forse però il 7600 ti da anche il dissipatore?, se si allora "ok", anche se è più caro della mia combo)
    il mio è questo, mi manca ancora la GPU però: https://it.pcpartpicker.com/list/mMkfFs
    Ultima modifica di magen1; 09-03-24 alle 19:24 Motivo: fixato link
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  14. #12094
    Senior Member L'avatar di NSFW
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    121

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    io presi il 7600x a 204 (217 con le spese) su bdp, quindi il 7600 a 265 sono un tantino troppi
    (forse però il 7600 ti da anche il dissipatore?, se si allora "ok", anche se è più caro della mia combo)
    il mio è questo, mi manca ancora la GPU però: https://it.pcpartpicker.com/user/magen1/saved/4dzmLk
    bdp sarebbe?
    Comunque il 7600 sta a 206 su Amazon e 189 su BPM

    ah, io ci metterei comunque un dissipatore ad aria al posto di quello stock. Un Thermalright assassin sta a tipo 20 euro ed è sicuramente meglio di quello stock
    Ultima modifica di NSFW; 09-03-24 alle 12:16

  15. #12095
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da NSFW Visualizza Messaggio
    bdp sarebbe?
    Comunque il 7600 sta a 206 su Amazon e 189 su BPM

    ah, io ci metterei comunque un dissipatore ad aria al posto di quello stock. Un Thermalright assassin sta a tipo 20 euro ed è sicuramente meglio di quello stock
    ehm si, intendevo bpm , riguardo al prezzo non so, mi sono limitato a leggere i prezzi impostati al link della build
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  16. #12096
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Origano Visualizza Messaggio
    https://it.pcpartpicker.com/list/97D4vj

    Che ne pensate?
    Lo storage lo ho già
    Forse il case si può migliorare
    nelle mie peregrinazioni virtuali al momento ho tirato fuori queste:

    modalità non c'ho soldi (almeno una volta, ormai costa tutto un rene) https://it.pcpartpicker.com/list/wRD4h3
    opzionale 8700g ma dovevo tenere il prezzo a mano e perdo "l'utilità" del sito

    modalità normale https://it.pcpartpicker.com/list/PvzKRK

    niente nvidia perché stando su linux vorrei un fallback dei driver proprietari (non sono talebano) decente, nvk sta venendo su bene ma preferisco stare alla finestra.

    P.S.: schede madri quelle perché asus e msi costano un botto, asus ha avuto anche problemi coi bios (anche se dovrebbe aver risolto), asrock è l'unica scheda madre che mi è morta quindi non mi fido.

  17. #12097
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ho fixato il link
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  18. #12098
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Attenzione: le APU (tipo 8600G/8700G) hanno solo metà cache L3: 16MB contro 32MB delle CPU "normali".
    S'è visto con le varianti 3D quanto sia importante la cache.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  19. #12099
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Attenzione: le APU (tipo 8600G/8700G) hanno solo metÃ* cache L3: 16MB contro 32MB delle CPU "normali".
    S'è visto con le varianti 3D quanto sia importante la cache.
    lo so, ma era per togliere anche il costo della scheda video.
    frega niente se con un processore simile e discreta si spinge di più (che è la scoperta dell'acqua tiepida).

    a dire il vero avrei tolto anche le ventole, ma non ne ho da 120 che possano essere attaccate in cascata in casa.

  20. #12100
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Non ricordo chi era che aveva il problema al display del portatile che non andava senza alimentazione... bhè oggi a lavoro al mio collega è capitato un caso analogo. Sostituita la batteria e il display del portatile non si vede a meno di non inserire l'alimentazione. Guardando bene però il display resta solo scurissimo, non è spento, e ovviamente col monitor esterno non ci son problemi. Chissà che ha combinato cambiando la batteria
    Ultima modifica di Darkless; 11-03-24 alle 20:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su