Si, concordiamo che l'ultima parola la hanno i benchmark, se i benchmark dx12 dimostrano performance ottime vuol dire che il design rx è stato azzeccato.
Il discorso design nvidia, se tolgono pezzi e hanno benchmark stratosferici con stesso tdp, beh tanto di cappello.
Ripeto, il tdp incide quanto due lampadine, ma sotto una ottica ingegneristica la coefficenza conta eccome, altrimenti no starebbero a creare processi produttivi sempre più miniaturizzati e l'architettura non sarebbe neanche menzionata
Se analizzi il puro output di una scheda (high view/black box, non nel dettaglio), gli dai in pasto 150W di "succo", e la 1070 ti caccia un output (almeno secondo correnti benchmark e driver) maggiore della titan, l'altra è tarata attorno a una R9 390..
Ora scaliamo il tdp al massimo, 270? 300? Sparo numeri a caso, lì arriviamo a toccare i limiti (constraint) fisici, materiali, le temp generate dal consumo ti creano i vari effetti collaterali tipo electromigration ecc. Quanto output ti sparano due ipotetici design?
Aspetto di vedere le RX fascia superiore, saranno dei scaldabagni amd style ma si spera riescano a competere, chissà per i prezzi invece