Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video

Risultati da 1 a 20 di 12893

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Long Member L'avatar di Guido
    Gamer IDs

Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

Re: Il Circolino di Schede Video

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Spendere 150€ per un monitor ed usarlo per i videogiochi imho è stupido, sarebbe come avere una Ferrari e montarle le gomme della 500
    Beh dai, non è proprio così secondo me... Del resto il concetto stesso di "monitor da gaming" è molto recente, infatti per videogiocare fino a 4-5 anni fa si guardavano praticamente soltanto il tempo di risposta e le dimensioni, con le dovute eccezioni.
    Soprattutto negli ultimi 2 anni è esploso questo segmento con decine di alternative e nuove tecnologie, mentre già negli anni 2011-2014 ci saranno stati si e no 5-6 modelli in tutto disponibili a listino, mentre prima 1 solo alienware e prima ancora proprio zero

Tutto questo per dire che un po' di backlight bleed o dei colori non vivissimi alla fine della fiera non rovinano l'esperienza di gioco e che un buon monitor è apprezzabile chiaramente proporzionalmente al budget che si ha a disposizione per il PC.
    Se ad esempio si dovesse scegliere tra un monitor da 300/400€ + GTX 1060 oppure un monitor da 150/250€ + GTX 1070, io andrei diretto con la seconda. E' altrettanto vero nel contempo che ci va in giro con uno SLI di 980TI o con una 1080, se ha un monitor economico è veramente un controsenso e il tuo esempio della Ferrari con le Marangoni ricondizionate trova il suo senso...

Per concludere, monitor da 150 € con caratteristiche gaming friendly esistono (tempo di risposta, freesyc se c'è, flickering free, antighost, ecc ecc), se si sceglie quello che ci pare migliore e ci si collega una GTX 1060 o una RX 480, la vedo una scelta bilanciata e saggia

PS: Notare che quando ho comprato io mio monitor lo scorso anno c'ho speso 800€, per collegarlo al mio vecchio sli di GTX 970, adesso sostituito da una 1080
    - - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    Si ma da quanto lei in giro gli ips sui 150€ non sono un granché per giocare per via del glow e ghisting. Di questo asus ne parlano bene. Ero interessato al freesync perché probabilmente prendo una rx480
    Ho letto bene anche io, a quella cifra mi pare decisamente il migliore di quelli che hai citato
    Ultima modifica di Guido; 01-12-16 alle 08:52
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su