1 Tastiera - 2 PC 1 Tastiera - 2 PC

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 1 Tastiera - 2 PC

  1. #1
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.557

    1 Tastiera - 2 PC

    Hola

    Finalmente dopo due anni che mi sono trasferito, dovrei aver sistemato tutto per riportarmi a casa nuova il mio vecchio PC fisso
    Quindi mi troverò nella situazione in cui per cazzeggio uso il fisso ma quando lavoro da casa uso il portatile aziendale.
    L'idea sarebbe però di collegarlo al monitor grande e possibilmente ad una tastiera esterna.

    Così mi piazzo il notebook di lato, come monitor "secondario", ma poi lavoro lineare con una tastiera comoda ed il monitor grosso davanti.
    Che poi è la mia configurazione standard in ufficio.

    Sul monitor nessun problema, ma mi chiedevo se esistano soluzioni per condividere la stessa tastiera su due pc: l'ideale sarebbe avere una sola tastiera, che quando uso il fisso funziona con lui, quando uso il portatile funziona con l'altro.

    Esistono tastiere wifi con due spinotti (e due canali separati), o qualche sorta di switch usb per passare comodamente da una parte all'altra?

    Grazie

    - - - Aggiornato - - -

    Ok, cercando un po più approfonditamente mi è uscita una tastiera logitech (K780, che però non mi convince molto per design francamente) e gli switch KVM che probabilmente sarebbero proprio quello che sto cercando

    Ce ne sono di 8000 tipi, diversi per prezzo e dimensioni... approfondisco un po, ma se avete feedback per modelli e marche, ben venga

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464

    Re: 1 Tastiera - 2 PC

    Keyboard Video Mouse.
    Si, ce ne sono di tutte le salse. Anche senza Video.

    Soluzioni software di cui ho sentito ma mai provata:
    https://symless.com/synergy
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #3
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.557

    Re: 1 Tastiera - 2 PC

    Sono indeciso se prenderne uno con anche il video (tanto l'esigenza c'è) oppure limitarmi alla coppia mouse + tastiera... alla fine il secondo cavo per il video già lo uso e va bene anche così

    Effettivamente non ci sarebbe poi tutta sta differenza... invece di prendere il cavo che già sta sulla seconda uscita del monitor ed attaccarlo al bisogno al portatile, dovrei attaccare un nuovo cavo dal portatile allo switch.
    Boh, mi eviterei il cavo volante che è sempre attaccato (ma tanto sta dietro, manco si vede), però forse non ci guadagnerei particolarmente in agilità di utilizzo.

    Anche perchè forse prendendo solo usb, con qualche euro in meno ho delle porte usb in più e posso usarlo anche come switch per pennette ed hd vari

  4. #4
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.557

    Re: 1 Tastiera - 2 PC

    Ok, per ora ho preso quella solo usb... vediamo come mi trovo

    Tnx

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su