Consigli su nuovo pc Consigli su nuovo pc

Risultati da 1 a 20 di 35

Discussione: Consigli su nuovo pc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Re: Consigli su nuovo pc

Intel al momento si trova in una situazione imbarazzante...
    Ryzen è la scelta ovvia.

R5 3600 è sostanzialmente il meglio prestazioni/prezzo, ma visto il tuo budget potresti pure osare l'R7 3800X.
    C'abbinerei un dissipatore tosto come il Noctua NH-D15 (per AM4); fai conto che queste CPU si comportano più come le GPU ed in base alla potenza, temperatura e qualità del silicio si clockano da se più che possono: quindi miglior dissipatore migliori frequenze.
    Scheda madre x570 della marca che preferisci.
    Per la RAM probabilmente 16GB (2x8GB da 3600) non ti stanno stretti ed è comunque un qualcosa facilmente espandibile in un secondo momento... però se vuoi già fare 2x16GB... ma ricorda che 3600MHz sono la frequenza ideale per Ryzen.
    SSD potresti prendere un M2 come drive per il SO e tenere quello che hai come secondario per i dati.
    Come case io mi sono trovato molto bene col Cooler Master MasterCase Pro 5... ma va anche a gusti...
    Scheda video valuterei 5700XT o 2070 Super... oltre è buttare troppi soldi con poco ritorno...

Alimentatore di buona marca ti basta da 500W (fai conto che come consumi arrivi a 100W per CPU, 250W per GPU ed il resto son briciole), ma se ti fa dormir meglio un 650W...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 12-04-20 alle 17:13

Junior Member L'avatar di kingkilium

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ryzen è la scelta ovvia.

R5 3600 è sostanzialmente il meglio prestazioni/prezzo, ma visto il tuo budget potresti pure osare l'R7 3800X.
    C'abbinerei un dissipatore tosto come il Noctua NH-D15 (per AM4); fai conto che queste CPU si comportano più come le GPU ed in base alla potenza, temperatura e qualità del silicio si clockano da se più che possono: quindi miglior dissipatore migliori frequenze.
    Per la RAM probabilmente 16GB (2x8GB da 3600) non ti stanno stretti ed è comunque un qualcosa facilmente espandibile in un secondo momento... però se vuoi già fare 2x16GB... ma ricorda che 3600MHz sono la frequenza ideale per Ryzen.
    SSD potresti prendere un M2 come drive per il SO e tenere quello che hai come secondario per i dati.
    Come case io mi sono trovato molto bene col Cooler Master MasterCase Pro 5... ma va anche a gusti...
    Scheda video valuterei 5700XT o 2070 Super... oltre è buttare troppi soldi con poco ritorno...

Alimentatore di buona marca ti basta da 500W (fai conto che come consumi arrivi a 100W per CPU, 250W per GPU ed il resto son briciole), ma se ti fa dormir meglio un 650W...
    Grazie per la spiegazione! Un processore "non boxato" non l'ho mai montato, pensavo di comprare una versione già completa di tutto, sbaglierei?
    Utilissimo il consiglio sulla Ram, ora si tratta solo di leggere qualche benchmark. Se tutto va bene quando inizia il nuovo mese prendo tutto, magari ti scrivo di nuovo quando ho deciso tutti i singoli componenti

Member L'avatar di il Manzo

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ryzen è la scelta ovvia.

Ma i dissipatori per CPU come si scelgono ? Voglio dire.... io ho comprato il modello Enermax ETS-T50 AXE ( andando un po alla cieca ) e vedo che non ha problemi a raffreddare un Intel 6700k , ma come faccio a sapere se potrà raffreddare anche un i9 9700k o AMD equivalenti ? Che caratteristiche deve avere un dissipatore ?
    Anche perché altrimenti ogni azienda ne creerebbe uno standard che si adatta a tutti i processori e finita li, che differenze ci sono tra il NOCTUA NH-D15 e Enermax ETS-T50 AXE in fatto di raffreddamento ?
    Ultima modifica di il Manzo; 21-05-20 alle 22:51

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su