Problema con la scheda di rete??? Problema con la scheda di rete???

Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Problema con la scheda di rete???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Problema con la scheda di rete???

Spe, io sono intervenuto solo per dire che secondo me è anche windows a fare casini con certe schede di rete (e ho portato il mio esempio), poi io ho solo cavo LAN, non ho wifi sul pc e non è problemi di DNS o Router perchè gli altri computer/dispositivi vanno perfettamente e il problema non sempre riguarda la sola navigazione in internet...poi se praticamente "resettando la scheda di rete" ricomincia ad andare tutto direi che il problema o è la scheda di rete in se o i driver realtek / windows
    Ultima modifica di Enriko!!; 03-01-21 alle 19:14

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Spe, io sono intervenuto solo per dire che secondo me è anche windows a fare casini con certe schede di rete, poi io ho solo cavo LAN, non ho wifi sul pc e non è problemi di DNS o Router perchè gli altri computer/dispositivi vanno perfettamente e il problema non sempre riguarda la sola navigazione in internet...poi se praticamente "resettando la scheda di rete" ricomincia ad andare tutto direi che il problema o è la scheda di rete in se o i driver realtek / windows
    Bhè i DNS possono essere settati sulle singole macchine e prevalicano quelli del router in ogni caso quindi il fatto che altre macchine navighino non esclude necessariamente i DNS.
    A stò punto evita i driver di windows. Scaricati quelli aggiornati del produttore (o recupera quelli vecchi dato che pare funzionassero), disinstalla la scheda di rete rimuovendo anche i driver, riavvia il PC e mettigli i driver nuovi.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Hai detto che anche un tablet ti da lo stesso problema via wifi.
    In realtà il tablet non vede nessuna connessione wifi, neppure dopo vari riavvii, ricerche ecc...disinstallo la scheda riavvio, si reinstalla e riappaiono (ora che ci penso una volta mi è capitato anche in vacanza).
    Però per dire gli altri 2 portatili, smartphone vari, chromecast, e l'altro pc fisso e il mac mai avuto problemi (come anche il NAS)

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bhè i DNS possono essere settati sulle singole macchine e prevalicano quelli del router in ogni caso quindi il fatto che altre macchine navighino non esclude necessariamente i DNS.
    A stò punto evita i driver di windows. Scaricati quelli aggiornati del produttore (o recupera quelli vecchi dato che pare funzionassero), disinstalla la scheda di rete rimuovendo anche i driver, riavvia il PC e mettigli i driver nuovi.
    Sui computer di casa li ho impostati gli open-dns, comunque quando succedeva la prima cosa che facevo era provare a cambiare i dns sul ruotuer o dal computer

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su