Windows 11 Windows 11 - Pagina 38

Pagina 38 di 44 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 871

Discussione: Windows 11

  1. #741
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma il fatto che non è supportato il PC vuol dire solo che non mi propone l'update da Windows, ma partendo dall'installazione pulita va via liscio come qualsiasi altra installazione, o bisogna fare qualche magheggio per fargli accettare di installarsi?

    Nel caso posso sempre riutilizzarla per 10?
    Nessun magheggio e per ora windows update aggiorna.
    Nelle reventi Preview hanno aggiunto un watermark che dice che il PC "non è supportato", simile a quello del "Windows non è attivato".


    PS: Win 10 ed 11 accettano le key da 7 in poi.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 26-02-23 alle 10:44
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  2. #742
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Volendo puoi prendere una key di Windows 7, che costa ancora meno, ed utilizzarla per il 10
    Dove acquistarle? alla fine le compravo su amazon, ma mi pare non ci sia più nulla...

  3. #743
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    Aspettate un attimo, cos'è questa storia delle chiavette e del controllo hardware? Faccio presente che ancora non ho usato win11 manco una volta se non in pc di altri ma senza smanettarci.
    Di suo non ti fa installare su hardware non supportato.
    Intel precedente la 8th gen ed AMD precedente Zen+.

    Microsoft permette di bypassare il controllo tramite registro.
    Rufus ti prepara la chiavetta con la modifica già fatta.
    Non è un "hack".
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  4. #744
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Nessun magheggio e per ora windows update aggiorna.
    Nelle reventi Preview hanno aggiunto un watermark che dice che il PC "non è supportato", simile a quello del "Windows non è attivato".
    Ma sempre in vista tipo filigrana? se si un po' brutta la cosa...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Di suo non ti fa installare su hardware non supportato.
    Intel precedente la 8th gen ed AMD precedente Zen+.

    Microsoft permette di bypassare il controllo tramite registro.
    ma dunque per riuscire a farlo installare bisogna cambiare qualche impostazione, cioè da pc pulito hdd vuoto, caccio la chiavetta di installazione e poi?

  5. #745
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 11

    Se la fai con rufus non devi far altro.
    Se non fai con rufus, devi installare prima 10, modificare il registro e quindi aggiornare ad 11... quindi usa rufus.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  6. #746
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Windows 11

    dunque non lo faccio con il coso automatico di windows che mi crea lui in automatico la penna usb con l'installazione..vabbé vedo sto rufus

  7. #747
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.503

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Per il problema 1 non saprei; dato il messaggio iniziale, deduco che tu non usi un account MS ma hai quello locale.

    Il problema 2 potrebbe essere un "non problema"; quel pannello mi pare riguardi il sistema di protezione dell'integrità della memoria (o un robo simile, non ricordo il nome esatto a memoria), ma è attivabile se è supportato dall'hardware (nello specifico, mi pare sia una roba gestita dalla CPU).
    Che CPU hai?

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

    Uso un account Microsoft, e in realtà funziona tutto come al solito, onedrive sincronizza i file e le app del microsoft store si aggiornano. Solo mi da fastidio avere quella notifica ogni giorno

    Come processore ho un Ryzen 5600X.

  8. #748
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.853

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Uso un account Microsoft, e in realtà funziona tutto come al solito, onedrive sincronizza i file e le app del microsoft store si aggiornano. Solo mi da fastidio avere quella notifica ogni giorno

    Come processore ho un Ryzen 5600X.
    Ogni tanto il problema 1 lo dava anche a me Win 10.

    Mi bastava ri-digitare il pin d'accesso dopo aver cliccato sul messaggio.
    Ultima modifica di Mr Yod; 26-02-23 alle 21:27
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  9. #749
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.503

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ogni tanto il problema 1 lo dava anche ame Win 10.

    Mi bastava ri-digitare il pin d'accesso dopo aver cliccato sul messaggio.
    Eh, win10 faceva così anche con me. Con Win11 invece dopo che clicco mi da errore. Va beh, pace...

  10. #750
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Windows 11

    Buongiorno a tutti,

    esiste un modo per impedire a Microsoft Edge di chiedermi ogni tre per due di impostarlo come browser predefinito? Le uniche opzioni sono di accettare o di posticipare ("non ora"), ma io vorrei che non me lo chiedesse proprio più... Ho cercato un po' in giro nelle impostazioni ma non sono riuscito a trovare nulla.

    Grazie

  11. #751
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.853

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    esiste un modo per impedire a Microsoft Edge di chiedermi ogni tre per due di impostarlo come browser predefinito? Le uniche opzioni sono di accettare o di posticipare ("non ora"), ma io vorrei che non me lo chiedesse proprio più... Ho cercato un po' in giro nelle impostazioni ma non sono riuscito a trovare nulla.

    Grazie
    Non usarlo?

    A me infatti non lo chiede mai.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  12. #752
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    esiste un modo per impedire a Microsoft Edge di chiedermi ogni tre per due di impostarlo come browser predefinito? Le uniche opzioni sono di accettare o di posticipare ("non ora"), ma io vorrei che non me lo chiedesse proprio più... Ho cercato un po' in giro nelle impostazioni ma non sono riuscito a trovare nulla.

    Grazie
    Controlla se ti ha piazzato il controllo del browser predefinito nelle operazioni pianificate

  13. #753
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Controlla se ti ha piazzato il controllo del browser predefinito nelle operazioni pianificate
    Grazie

    Non mi pare di vederlo..

    Comunque mi rendo conto di non essermi spiegato abbastanza chiaramente e me ne scuso: mi chiede di impostarlo come predefinito solo se lo apro (e non sempre: se rifiuto, per qualche ora non me lo chiede più ma poi, se nei giorni successivi lo riapro, ecco che lo chiede nuovamente), se non lo utilizzo non rompe.

  14. #754
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Grazie

    Non mi pare di vederlo..

    Comunque mi rendo conto di non essermi spiegato abbastanza chiaramente e me ne scuso: mi chiede di impostarlo come predefinito solo se lo apro (e non sempre: se rifiuto, per qualche ora non me lo chiede più ma poi, se nei giorni successivi lo riapro, ecco che lo chiede nuovamente), se non lo utilizzo non rompe.
    Puo' esser che quando si aggiorna (ha di default gli aggiornamenti impostati nelle operazioni pianificate) perda l'opzione e torni a romperti le scatole.

  15. #755
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Windows 11

    Già, possibile che sia così.
    In ogni caso posso sopportarlo, tanto lo uso non più di un paio di volte alla settimana.
    Grazie ancora

  16. #756
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Windows 11

    Installato windows 11 sul portatile, tutto ok pare...
    pare funzionare anche bene, unica cosa il menu start, mi sembra mostruosamente più limitato di quello di windows 10, c'è la possibilità di attivare qualche funzione extra? cioè rispetto alla possibilità di personalizzazione di 10 questo di 11 è un salto indietro di 10 anni...
    La griglia stile smartphone da pochissime possibilità, si può al massimo decidere l'ordine delle app, non si può fare un minimo di suddivisione, per aree o boh...sottocartelle o che ne so....

    per il resto mi sembra identico a win10 al netto di qualche differenza grafica.

  17. #757
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 11

    Come sposti un icona sopra un altra le butta entrambe in una nuova sottocartella...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  18. #758
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Installato windows 11 sul portatile, tutto ok pare...
    pare funzionare anche bene, unica cosa il menu start, mi sembra mostruosamente più limitato di quello di windows 10, c'è la possibilità di attivare qualche funzione extra? cioè rispetto alla possibilità di personalizzazione di 10 questo di 11 è un salto indietro di 10 anni...
    La griglia stile smartphone da pochissime possibilità, si può al massimo decidere l'ordine delle app, non si può fare un minimo di suddivisione, per aree o boh...sottocartelle o che ne so....

    per il resto mi sembra identico a win10 al netto di qualche differenza grafica.
    start11
    anch'io non mi ci ritrovo, con questo fai tutto e di più
    prova la versione gratuita, nel caso acquisti la licenza o se non ne vale la pena almeno ti sei fatto un'idea
    Ultima modifica di benvelor; 13-03-23 alle 10:06
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #759
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Windows 11

    Funziona bene? perchè robe aggiuntive all'interfaccia di windows, storicamente li ho sempre scettico, poi sul medio periodo si rivelano sempre instabili e pesanti
    Diciamo che speravo in qualche roba "nativa", comunque lo provo

  20. #760
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.853

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    per il resto mi sembra identico a win10 al netto di qualche differenza grafica.
    E per il menu contestuale che è obiettivamente una merda.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su