Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 11
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Quel messaggio mi è apparso su un PC sul quale ho installato forzatamente Windows 11 con la ISO modificata per evitare i requisiti minimi; il PC era un all-in-one HP che nasceva con Windows 8 o 10 mi pare; avevo cambiato il disco con un SSD e ho installato direttamente da ISO.
Al primo avvio è comparso quel messaggio, ho premuto (Y) e bon, funziona tutto da un anno a questa parte. :asd:
-
Citazione:
Enriko!!
Resettalo coem dice e dovrebbe andare
-
Il pc è nuovo di pacca con win10 Pro dovrebbe essere tutto in regola non credo abbiano fatto magheggi...
Comunque ok prossima volta che gli capita gli dirò di premere Yes.
-
io con win 11 consiglio di aggiornare il bios se la mobo non e recentissima, almeno con la mia (MSI) il produttore ha fatto parecchie migliorie, sopratutto aveva il TPM che di base partiva in off, poi hanno modificato per supportare win 11 di base
-
Resettare il TPM non dovrebbe causare problemi fintanto che non è abilitato Bitlocker (solo per Pro)... in tal caso o ti sei salvato la chiave da qualche parte o ciao dati sul disco dato che Windows te la chiederà all'avvio per decriptarlo.
-
Citazione:
TizN
Resettare il TPM non dovrebbe causare problemi fintanto che non è abilitato Bitlocker (solo per Pro)... in tal caso o ti sei salvato la chiave da qualche parte o ciao dati sul disco dato che Windows te la chiederà all'avvio per decriptarlo.
Non credo abbia win11 pro, è un portatile da catena di supermercati...immagino poi che sia una funzione che va attivata :uhm:
-
Citazione:
Enriko!!
Non credo abbia win11 pro, è un portatile da catena di supermercati...immagino poi che sia una funzione che va attivata :uhm:
Le versioni professional oramai le trovi anche su quelli.
-
Citazione:
Darkless
Le versioni professional oramai le trovi anche su quelli.
Si ma immagino che sia una funzione che attivi te, non trovi già attiva di default, anche perchè altrimenti la chiave come fai a saperla :D
-
Citazione:
Enriko!!
Si ma immagino che sia una funzione che attivi te, non trovi già attiva di default, anche perchè altrimenti la chiave come fai a saperla :D
Se c'è Win 11 installato dovrebbe essere attivo di default nel bios.
-
Citazione:
Enriko!!
Nelle nuove installazioni di Windows 11, l'account MS è obbligatorio o non ti fa andare avanti.
La chiave la recuperi nel pannello dell'account MS via web.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lord_Barba
Nelle nuove installazioni di Windows 11, l'account MS è obbligatorio o non ti fa andare avanti.
Con Rufus puoi evitare quella piaga. Fra l'altro ho fatto comprare dei portatili in offerta su Amazon a degli amici e li han spediti con Win 11 preconfigurato con un utente locale. Ma son casi più unici che rari.
-
Citazione:
Lord_Barba
C'è un escamotage (o sarcazzo come si scrive)
Quando ti chiede di accedere con un account microsoft, basta inserire test@test.com e password qualsiasi
dà un errore dicendo che l'account è bloccato e ti fa proseguire immettendo un utente locale :fag:
-
Citazione:
Artyus
C'è un escamotage (o sarcazzo come si scrive)
Quando ti chiede di accedere con un account microsoft, basta inserire
test@test.com e password qualsiasi
dà un errore dicendo che l'account è bloccato e ti fa proseguire immettendo un utente locale :fag:
Me lo segno, puo' tornare utile.
-
Citazione:
Darkless
Con Rufus puoi evitare quella piaga. Fra l'altro ho fatto comprare dei portatili in offerta su Amazon a degli amici e li han spediti con Win 11 preconfigurato con un utente locale. Ma son casi più unici che rari.
Si parlava di pc comprati in "catene di supermercati", lo sanno anche i sassi che con Rufus ti fai la pendrive avviabile che bypassa requisiti e account MS.. :asd:
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
-
Con la versione Pro ti chiede a un certo punto se il pc è per uso personale o aziendale. Con la seconda ti aggiunge la possibilità di scegliere un altro metodo di accesso, da lì gli dici che ti colleghi a un dominio locale e comparirà la procedura per creare un account di amministratore locale.
Oppure ti scarichi l'ISO di installazione e lo metti su chiavetta con Rufus.
Non ho ancora provato l'email inesistente sulla versione Home.
-
A chi interessa c'è una nuova ISO sul sito della MicroSoft.
Win11_23H2_Italian_x64v2.iso.
-
:uhm: ho scaricato IERI il media creation tool e mi ha installato la 22H2 ... boh
-
Citazione:
Artyus
:uhm: ho scaricato IERI il media creation tool e mi ha installato la 22H2 ... boh
Fatto qulache settimana fa e mi ha scaricato normalmente la 23H2. Fra l'altro gli ultimi aggiornamenti han sfanculato il PEAP e adesso ho un sacco di macchine con problemi col wifi :facepalm: fortuna che sono ancora quasi tutti con Win 10.
-
Ho ricevuto il nuovo portatile aziendale, che chiaramente ha windows preinstallato. Windows per il mio lavoro non mi serve quindi ci installerò linux. Se poi in futuro dovessi ripristinare windows per restituirlo, si può fare anche se ora ripartiziono e formatto tutto? La chiave è tipo registrata nel BIOS o robe simili?
-
In teoria la key è nel BIOS (SLIC).
Poi se almeno una volta lo fai partire e vedi che sia attivo, sei sicuro che è pure registrato sui server Microsoft.