Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
Ci sono quelle di Amazon: https://www.amazon.it/dp/B082YTW968
Google non ne fa?
Non ho Alexa, e avendo preso il router Google mi tocca usare Google Home... poi ho anche LG ThinQ perché ho un paio di cose LG in casa (TV, frigo..), vorrei cercare di non avere un'app nel telefono per ogni singolo oggetto

Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
quelle amazon funzionano con qualsiasi dispositivo alexa abilitato, ovviamente previa configurazione tramite app alexa

comunque credo che tutte quelle compatibili alexa, anche non amazon, abbiano la stessa funzionalità
No, in realtà quelle universali (marche tipo Meross, TP-link, Nooie ecc.) hanno la loro maledetta app da scaricare, poi una volta che l'hai configurata lì e hai registrato l'account sul loro sito, puoi controllarla tramite Alexa o Google Home o Samsung smartthings eccetera. Io ho preso una Meross per provare, diceva compatibile Google/Amazon/Samsung/eccetera, e dai commenti delle altre leggo che è esattamente la stessa cosa con tutte: app specifica e solo a quel punto viene "vista" dalle altre app

Fra l'altro la mia una volta in Google Home non funziona quasi mai, forse perché è al limite della copertura wifi... però usando l'App meross funziona sempre, quindi evidentemente l'integrazione con google fa cagare