Apro per avere informazioni sul tipo di Hardware in circolazione e sulle possibili configurazioni anche perchè se dovessi comprare il PC oggi spenderei minimo 5000/8000 Euro ( ).
Comunque la mia idea sarebbe :
1 ) I processori Intel non prendo in considerazione la serie 12k ( Alder Lake ) perchè ci sono problemi con i DRM dei giochi e alcuni titoli non funzionano ) ;
2 ) Di spazio sull' SSD ne avrei bisogno almeno di 4TB, secondo me la soluzione migliore rimane di acquistarne 2 dal momento che l'SSD in questione costa sulle 200 Euro e con due arrivo a circa 450 Euro. Un SSD da 4 TB arriva a superare le 600 Euro ( altre soluzioni ? ) a me sinceramente mi sembra insensato abbinare un SSD veloce a un HDD lento.
3 ) Per il monitor 1080p non mi piace l'idea di scartarlo, voglio dire, primo va ancora , secondo ho una distanza di 70 CM dalla mia posizione al monitor non penso proprio di metterne uno da 50 pollici ( altre soluzioni ? rimanendo in casa Samsung possibilmente ).
4 ) Mi servirebbe una configurazione anche per processore AMD son caratteristiche simile al processore Intel e con le schede per supportare il processore AMD ( Scheda Madre / RAM ).