Windows 10 Windows 10 - Pagina 112

Pagina 112 di 269 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 2.221 a 2.240 di 5373

Discussione: Windows 10

  1. #2221
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se le elimini ora probabile che non parta più.
    Idealmente si potrebbe rifar tutto: piallando prima tutto per bene.

    Altrimenti editanto in msconfig (basta scriverlo a Cortana) le opzioni di avvio... facendo molta attenzione a quello che si cambia.
    Grazie!!!
    editando le opzioni di avvio con msconfig ho eliminato W10 in piu' (ho lascito quello indicato come sistema operativo corrente) e tutto ok, ora parte normalmente.
    ho avuto un po' di paura al riavvio ma e' andata bene
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  2. #2222
    Senior Member L'avatar di Origano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    150

    Re: Windows 10

    Ciao, aggiungendo una rete Wi-Fi sul profilo amministratore ho visto che é stata aggiunta anche sull'altro unico account presente e che appartiene al gruppo guests. C'è un modo per impedirlo?

  3. #2223
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.067

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    oltre a formattare (aveva varie partizioni) poi ho dovuto cambiare partizione GPT tramite prompt e comando diskpart, e mi sembrava avesse eliminato tutte le vecchie partizioni
    cmq posso fare qualcosa ed eliminare le partizioni vecchie, oppure devo lasciare cosi'?
    Grazie
    Da msconfig c'è il modo di toglierlo e anche dalle proprietà del sistema mi pare.
    Vai msconfig opzioni di avvio.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #2224
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Windows 10

    ragazzi, mi è successo un guaio...
    ho acceso il pc, schermata di login di win10, inserisco la password e mi dice che non è possibile accedere al mio account e ne viene creato uno provvisorio...
    che faccio?
    ho cercato in rete, ho trovato un metodo per le chiavi del registro, ma non funziona
    ho provato a creare un nuovo account, ma dalla schermata degli utenti non appare la funzione di crea nuovo utente (amministratore)
    mi girano gli zebedei...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #2225
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Windows 10

    ho creato un nuovo account, alla fine...
    domanda: come posso recuperare tutte le impostazioni precedenti..?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #2226
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.499

    Re: Windows 10

    Non è possibile accedere ne col pin ne con la password? A me una volta non mi faceva accedere col pin e mi dava errore, ma con la password funzionava. Ho dovuto cancellare qualche file di registro e ho risolto.

  7. #2227
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Windows 10

    nisba...
    ho creato un nuovo account amministratore, però che palle!
    a parte rimettere nel menu start tutti i programmi che uso, ho dovuto recuperare dalla vecchia cartella users tutte le impostazioni di chrome e thunderbird, perdendo però la posta che avevo conservato..
    tabula rasa
    per fortuna nessun dato è perso, però c'è la noia di dover riallacciare e riconfigurare più di un anno di uso quotidiano...
    un bel formattone ci starebbe, ma ho rimandato ad ottobre quando mi dovrò decidere a sistemare il pc di mio nipote con cancellazione totale globale delle sue schifezze
    infatti avevo programmato di prendermi una licenza pro eds e metterla sul mio e mettere l'home che ho su qui sul mio sul suo

    più che altro capire come possa succedere una cosa del genere, in 23 anni di utilizzo domestico di pc (e partendo dal dos e win 3.1), mai successa
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #2228
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Windows 10

    domanda:
    se volessi installare un nuovo win10 (pro) su un pc con già win10 (home) e avendo già attivato con il mio indirizzo email una versione, quando vado a fre una nuova installazione con una nuova versione, se gli do come utente la mia mail, come fa a sapere che non è il solito?
    discorso contorto, spero abbiate capito
    e poi: devo diasttivare qualcosa dal bios/uefi? Non mi ricordo se l'installazione del s.o. era legata al pc...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #2229
    amk
    Guest

    Re: Windows 10

    Una bella mezz'ora col servizio clienti Microsoft per farmi dire che la mia license key non è trasferibile perché legata alla mia scheda madre.
    Vorrei evitare di spendere 250 euro per una licenza. Ci sono siti più o meno affidabili dove è possibile trovare licenze Win10 Pro?

    inb4: ban for amk

    Edit: 15 euro su amazon? Cos'è sta roba?
    Ultima modifica di amk; 09-08-17 alle 19:02

  10. #2230
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Windows 10

    guarda, sono stato obbligato al formattone e ho anticipato ciò che voleva fare a ottobre: passare da win10 home (da win7) a un un win10 pro
    ho preso ieri sera una licenza ESD sulla baya, pagandola 5,22 euro
    in pratica ti consegnano la key, un po' come i giochi: ti prepari la iso e con il codice che ti danno, installi il s.o.
    se è affidabile, non lo so, te lo dico tra qualche giorno
    ma è nella zona grigia come le key per steam
    se non ti fidi della baya, ci sono in vendita anche sull'amazzone: costano di più (15€ singola o 25€ per 4 pc), però hai la sicurezza e la serietà
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #2231
    amk
    Guest

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    guarda, sono stato obbligato al formattone e ho anticipato ciò che voleva fare a ottobre: passare da win10 home (da win7) a un un win10 pro
    ho preso ieri sera una licenza ESD sulla baya, pagandola 5,22 euro
    in pratica ti consegnano la key, un po' come i giochi: ti prepari la iso e con il codice che ti danno, installi il s.o.
    se è affidabile, non lo so, te lo dico tra qualche giorno
    ma è nella zona grigia come le key per steam
    se non ti fidi della baya, ci sono in vendita anche sull'amazzone: costano di più (15€ singola o 25€ per 4 pc), però hai la sicurezza e la serietà
    Ma dovrei reinstallare tutto? Dimmi di no, ti prego! Perché ho tutto installato già, devo solo inserire un fottuto codice valido.
    Moralmente parlando sarebbe giusto spendere 250 euro per Win10 Pro. Finanziariamente parlando invece un po' meno

    P.S.: che cazz è la baya?

  12. #2232
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Windows 10

    non te lo so dire...
    io so che ti arriva il codice, se win10 ti chiede un codice per essere attivato, probabilmente lo puoi inserire e dovrebbe andare
    però non lo so
    dillo a me, la palla del formattone! A me non riconosceva più l'account... ne ho creato uno nuovo ma c'è qualcosa che non va, tutto è più lento e visto che sto smanettando (e smadonnando) per ritrovare le mie impostazioni, a questo punto faccio pulizia e riparto. Tra l'altro ho subìto due aggiornamenti di quelli grossi e un'installazione pulita non fa nemmeno schifo...

    la baya è ebay...
    Ultima modifica di benvelor; 10-08-17 alle 08:05
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #2233

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Una bella mezz'ora col servizio clienti Microsoft per farmi dire che la mia license key non è trasferibile perché legata alla mia scheda madre.
    Vorrei evitare di spendere 250 euro per una licenza. Ci sono siti più o meno affidabili dove è possibile trovare licenze Win10 Pro?

    inb4: ban for amk

    Edit: 15 euro su amazon? Cos'è sta roba?
    Se leggi i commenti della pagina che hai postato vedrai che si tratta, prevalentemente, di codici riservati agli sviluppatori, quindi tecnicamente non potresti usarli, e vabbé

    Io preferisco quelli che ti vendono licenze oem e che ti mandano almeno lo scan dello sticker, cosa che non succede con il venditore che hai postato che invece manda solo il codice in un messaggio, senza sticker.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  14. #2234
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Windows 10

    quando prendevo le oem (quindi fino a win7) mi mandavano proprio la confezione di windows con dvd e sticker originali

    è che ora del dvd, visto che mi sono ammodernato ed ho abbandonato il masterizzatore interno, me ne farei ben poco, quindi scanner o codice, fa poca differenza: con amazon hai un po' più di tutela
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #2235
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Ma dovrei reinstallare tutto? Dimmi di no, ti prego! Perché ho tutto installato già, devo solo inserire un fottuto codice valido.
    Moralmente parlando sarebbe giusto spendere 250 euro per Win10 Pro. Finanziariamente parlando invece un po' meno

    P.S.: che cazz è la baya?
    Se Windows è già installato ed attivato, chessò, come Windows 10 Home, se vai in Impostazioni -> Sistema -> Informazione Su, in fondo troverai una voce con scritto: "Modifica il codice Product Key o aggiorna l'edizione di Windows"

    Lì potrai mettere un codice per la Pro, aggiornando Windows o, se non hai attivato la tua installazione, potrai mettere il codice che hai

  16. #2236

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    quando prendevo le oem (quindi fino a win7) mi mandavano proprio la confezione di windows con dvd e sticker originali

    è che ora del dvd, visto che mi sono ammodernato ed ho abbandonato il masterizzatore interno, me ne farei ben poco, quindi scanner o codice, fa poca differenza: con amazon hai un po' più di tutela
    Forse non mi sono spiegato bene, aldilà dello sticker o meno, quelle licenze su amazon NON sembrerebbero essere OEM ma piuttosto MSDN che legalmente non possono essere vendute.

    Poi siamo d'accordo che a chi le dovesse acquistare con ogni probabilità non succederà mai nulla, ma personalmente visto che le OEM hanno un costo simile io preferirei una di quelle.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  17. #2237
    amk
    Guest

    Re: Windows 10

    Potreste linkarmi anche in mp qualche pagine (di ebay e non) dove poter comprare licenze OEM?
    Grazie

  18. #2238
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Windows 10

    No, ho capito: però anche la OEM non è così legale, almeno nell'uso che ne facciamo... primo, la acquisti senza hardware a corredo, secondo, dovrebbe seguire l'hardware...
    personalmente, win7 con chiave oem l'avrò installato mille mila volte, e nelle ultime ho attivato il codice telefonicamente
    prendendo la MSDN fai una cosa illegale ugualmente: la licenza non è quella che avresti dovuto avere

    anche se in quella da 15€ sull'amazzone, c'è scritto oem e non esd: poi non se che cazzo ti danno, credo che nessuno lo sappia. Anche nel caso dello scanner

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Potreste linkarmi anche in mp qualche pagine (di ebay e non) dove poter comprare licenze OEM?
    Grazie
    ci sono anche su amazon, costano sui 30-40 euro
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #2239
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Windows 10

    piratarlo come fanno tutti no?

  20. #2240
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.291
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Potreste linkarmi anche in mp qualche pagine (di ebay e non) dove poter comprare licenze OEM?
    Grazie
    su hrkgame.com ci sono sui 10 €

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    piratarlo come fanno tutti no?
    tutti?
    Ultima modifica di Artyus; 10-08-17 alle 16:42
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su