Windows 10 Windows 10 - Pagina 115

Pagina 115 di 269 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.300 di 5377

Discussione: Windows 10

  1. #2281
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Windows 10

    Posso confermare che alcuni dei miei amici hanno ancora la 16xx non ostante abbiano computer sempre online

  2. #2282
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.189

    Re: Windows 10

    Idem nonostante abbia fatto il "controllo della privacy" quando mi era stato chiesto.

    Sul lavoro, invece, tutti i pc con Windows 10 Pro sono già passati alla 1703.

    Mi sembra stabile, comunque, quasi quasi aggiorno manualmente.

  3. #2283
    Senior Member L'avatar di caiuz
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Lucca (Toscana)
    Messaggi
    409
    Gamer IDs

    Steam ID: caiuz

    Re: Windows 10

    non so se è stato detto , ma come faccio ad avere un usb o dvd con una copia di windows 10 ?
    ho la licenza digitale , da cui ho estrapolato la key.
    ho letto che ho bisogno del mediatool che crea un usb , poi installo e metto la key o licenza digitale dopo il primo avvio ?
    basta così ?

    altra domanda : facendo l'upgrade dell hardware o letto bisogna solo loggarsi senza avere il blocco di win 10 , vero ?

  4. #2284
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    non so se è stato detto , ma come faccio ad avere un usb o dvd con una copia di windows 10 ?
    ho la licenza digitale , da cui ho estrapolato la key.
    ho letto che ho bisogno del mediatool che crea un usb , poi installo e metto la key o licenza digitale dopo il primo avvio ?
    basta così ?

    altra domanda : facendo l'upgrade dell hardware o letto bisogna solo loggarsi senza avere il blocco di win 10 , vero ?
    1) La iso di windows10 la scarichi direttamente dai server Microsoft, attraverso il programma che hai citato MEDIATOOL.
    Avviandolo, ti chiederà se usare una penna usb o dvd.

    2) PRIMA di cambiare l'hardware, loggati sul sito Microsoft col pc che cambierai.
    Poi quando col nuovo hardware starai installando windows10, inizialmente NON mettere nessuna key.
    Finita l'installazione di windows10, loggati nel sito Microsoft e sostituisci la licenza windows10 dal vecchio al al nuovo

    Tutto qua.
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  5. #2285
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.477

    Re: Windows 10

    Salvati l'ISO sul PC e poi fatti la chiavetta da te poi (con Rufus tipo)... si sa mai che vada storto qualcosa e devi riscaricare.

    La key non ti serve, viene legata all'account.
    Quando installi non mettere niente, si attiva da se poi.

  6. #2286
    Senior Member L'avatar di caiuz
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Lucca (Toscana)
    Messaggi
    409
    Gamer IDs

    Steam ID: caiuz

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    1) La iso di windows10 la scarichi direttamente dai server Microsoft, attraverso il programma che hai citato MEDIATOOL.
    Avviandolo, ti chiederà se usare una penna usb o dvd.

    2) PRIMA di cambiare l'hardware, loggati sul sito Microsoft col pc che cambierai.
    Poi quando col nuovo hardware starai installando windows10, inizialmente NON mettere nessuna key.
    Finita l'installazione di windows10, loggati nel sito Microsoft e sostituisci la licenza windows10 dal vecchio al al nuovo

    Tutto qua.
    ok grazie - ho già l'account legato. Quindi ho visto che devo semplicemente loggarmi quando avrò il nuovo hardware risolvendo il "problema"
    in impostazioni-> attivazione

    @GeeGee farò anche la chiave perchè non si sà mai

  7. #2287
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Windows 10

    Sono incappato nel (a quanto pare noto) problema del rilevamento della stampante wifi in windows 10.
    In sostanza, stampante connessa al router via wifi,
    pc connesso al router via WiFi , alla stessa rete della stampante,
    il pc, mi vede la stampante perché se digito su pc l'indirizzo IP della stampante, mi si apre una schermata (pagina browser) in cui mi conferma dello stato on line e della comunicazione con la stampante HP Ciononostante, appena clicco su stampa mi viene detto che la stampante è Offline. A quanto pare il problema è nella gestione del protocollo SNMP

    https://www.google.it/amp/s/www.word...e-windows/amp/

    Ho risolto creando una porta come spiegato ma ogni volta devo creare una nuova porta e mi scoccia. Non posso mettere l IP statico perché condiziono altri pc di casa che invece non hanno questo problema.

    Esiste un'altra soluzione?

  8. #2288
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.477

    Re: Windows 10

    Ma non c'è un tool dell'HP per gestire la cosa?
    Io ho 2 stampati Canon ed ho risolto qualsiasi problema installando il loro programmino di connessione.

  9. #2289
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.373
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Sono incappato nel (a quanto pare noto) problema del rilevamento della stampante wifi in windows 10.
    In sostanza, stampante connessa al router via wifi,
    pc connesso al router via WiFi , alla stessa rete della stampante,
    il pc, mi vede la stampante perché se digito su pc l'indirizzo IP della stampante, mi si apre una schermata (pagina browser) in cui mi conferma dello stato on line e della comunicazione con la stampante HP Ciononostante, appena clicco su stampa mi viene detto che la stampante è Offline. A quanto pare il problema è nella gestione del protocollo SNMP

    https://www.google.it/amp/s/www.word...e-windows/amp/

    Ho risolto creando una porta come spiegato ma ogni volta devo creare una nuova porta e mi scoccia. Non posso mettere l IP statico perché condiziono altri pc di casa che invece non hanno questo problema.

    Esiste un'altra soluzione?
    Scusa ma perché lasci la stampante in DHCP?

    Cosa vuol dire che non puoi mettere l'IP statico perché condizioni altri PC in casa? Perché ti toccherebbe creare la nuova porta anche da loro? Quanti PC hai, 80?

    Io, solitamente, in DHCP lascio giusto i PC, mentre i dispositivi per così dire "fissi" (stampanti di rete, NAS, ecc..) sono rigorosamente con IP statico.

  10. #2290
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.099

    Re: Windows 10

    io ho anche i pc (due + portatile in disuso) con ip fisso...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #2291
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Windows 10

    Il programma della HP ce l'ho. Mi vede la stampante connessa ma cliccando su stampa non succede nulla. L IP statico devo impostarlo sulla stampante e poi su W10 devo fare qualcosa?

  12. #2292
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.373
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    L'IP statico lo devi mettere solo sulla stampante, poi devi impostare su tutti i PC che la devono usare, la porta con l'IP corretto e bon (se i drivers sono già installati, sennò installi i drivers da zero e te la trovano loro).

  13. #2293
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Windows 10

    Ma di queste licenze per Win10 vendute a soli 10€ su Amazon, c'è da fidarsi?

    Amazon è sinonimo di garanzia, ma quel prezzo così basso insospettisce.

  14. #2294
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Windows 10

    Ci provo e vi faccio sapere

  15. #2295
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Dubbio amletico.
    Ho un PC con Windows 7 su cui ho configurato via software(Gestione Disco dell'OS) un RAID 1 due ottimi Caviar RED da 4TB. Il Sistema Operativo è su un SSD, il RAID è puro storage.
    Se un domani volessi passare a Windows 10 con un'installazione pulita da zero, dovrei "smontare" il RAID trasformando quindi i Caviar in due dischi identici con identico contenuto, e fin qui ci siamo...ma poi per ricreare su Win 10 il nuovo RAID c'è modo di indicare al OS di prendere i due dischi da aggiungere come configurazione RAID già esistente? Oppure è per forza di cose necessario ricreare da zero la configurazione e quindi dovrei come minimo fare un backup di quei 2,24 tera occupati al momento su un terzo disco e da lì travasare poi sul nuovo RAID?

    Temo che la soluzione più furba sia decidermi a comprare un bel NAS a 4 bay e così sfruttare anche il RAID 5, ma voglio che me lo diciate voi Thanks

  16. #2296
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.373
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Compra un NAS 4 bay e sfrutta il RAID 5

  17. #2297
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Compra un NAS 4 bay e sfrutta il RAID 5
    Temevo questa risposta

  18. #2298
    Senior Member L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    247

    Re: Windows 10

    stranezza che mi è capitata da ieri e non capisco perché
    su win 10 se mi collego ad internet ed apro chrome mi da connessione internet assente nonostante sia collegato (o al mio cell come router oppure al wifi) ed infatti se apro Windows edge navigo tranquillamente

    vi è mai capitato? possibili soluzioni?
    Mobo Gigabyte GA-Z97X-SLI Cpu INTEL 4790k Sk Video Galax gtx 970 EXOC HDD+SSD Seagate Barracuda SATA3 1 TB + Crucial MX100 128 gb Dissi Cpu Zalman CNPS 9700 LED Ali Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W Ram 8 GB Crucial Ballistix sport XT 1600 Mhz Sk Audio x-fi extreme music Schermo samsung lcd 24" 245b
    Notebook Santech C37 i7 4720hq / 8 Gb ram / Nvidia 970m / ssd 850 evo 500 gb / 15,6" Fhd
    LISTA SCAMBI
    https://1drv.ms/w/s!AgqFL6yRWUdJiyoM...MLvif?e=rXai6R

  19. #2299
    Senior Member L'avatar di Origano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    150

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da alexxx19 Visualizza Messaggio
    stranezza che mi è capitata da ieri e non capisco perché
    su win 10 se mi collego ad internet ed apro chrome mi da connessione internet assente nonostante sia collegato (o al mio cell come router oppure al wifi) ed infatti se apro Windows edge navigo tranquillamente

    vi è mai capitato? possibili soluzioni?
    https://www.google.it/amp/s/www.howt...-settings/amp/

  20. #2300
    Senior Member L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    247

    Re: Windows 10

    Già provato a resettare chrome ma senza esito positivo
    Mobo Gigabyte GA-Z97X-SLI Cpu INTEL 4790k Sk Video Galax gtx 970 EXOC HDD+SSD Seagate Barracuda SATA3 1 TB + Crucial MX100 128 gb Dissi Cpu Zalman CNPS 9700 LED Ali Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W Ram 8 GB Crucial Ballistix sport XT 1600 Mhz Sk Audio x-fi extreme music Schermo samsung lcd 24" 245b
    Notebook Santech C37 i7 4720hq / 8 Gb ram / Nvidia 970m / ssd 850 evo 500 gb / 15,6" Fhd
    LISTA SCAMBI
    https://1drv.ms/w/s!AgqFL6yRWUdJiyoM...MLvif?e=rXai6R

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su