Windows 10 Windows 10 - Pagina 149

Pagina 149 di 269 PrimaPrima ... 4999139147148149150151159199249 ... UltimaUltima
Risultati da 2.961 a 2.980 di 5377

Discussione: Windows 10

  1. #2961
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.470

    Re: Windows 10

    Quello che c'è nella cartella C:\Windows\Temp lo dovrebbe eliminare, ma tanti programmi usano sottocartelle loro e quelle non le tocca.

  2. #2962
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sto pensando ad una reinstallazione con il mediatool (o come diamine si chiama), mantenendo file e app, ma ho il timore di sputtanamenti globali totali...
    Ho ricorso due o tre volte a questo metodo su sistemi diversi per motivi diversi, ho risolto sempre senza effetti collaterali. Il backup per precauzione è d'obbligo, comunque.

  3. #2963
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.079

    Re: Windows 10

    fatto, senza danni, ma anche qui mi dice impossibile caricare bla bla bla...
    aspetto il fall update e poi formatto, manca poco
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #2964
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Eh appunto, per questo è inutile!

    Perchè una utility integrata nel Sistema Operativo non dovrebbe essere in grado, volutamente, di eliminare tutto il contenuto della cartella "files temporanei" del Sistema stesso?


    In B4 "Chiedi a Microsoft"
    Mi verrebbe da pensare che per esperienza - loro - ci sono programmi di terze parti che buttano dentro in temp file che non sono poi così temp, e quando poi vengono cancellati e succedono patatram "eh ma windows/microsoft melma"

  5. #2965
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.079

    Re: Windows 10

    Salve gente,
    Alla fine mi son deciso al formattone, troppe cose che non mi piacevano...
    Ho due domandine:
    In fase di installazione ho scelto per sbaglio, la sincronizzazione con onedrive: ora appare accanto alle icone dei dischi, il simbolino della sincronizzazione. Come la disabilito? Basta non caricare il servizio?
    Altra cosa: vorrei spostare la cartella documenti su un altro disco, come ho sempre fatto, impostando il percorso col tasto destro e scegliendo una cartella già esistente su un altro disco
    Ha sempre funzionato, solo che stavolta mi dice che non può completare lo spostamento perché la cartella mon può essere reindirizzata. Può dipendere dalla sincronizzazione, o mi perdo qualcosa?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #2966
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.864

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Salve gente,
    Alla fine mi son deciso al formattone, troppe cose che non mi piacevano...
    Ho due domandine:
    In fase di installazione ho scelto per sbaglio, la sincronizzazione con onedrive: ora appare accanto alle icone dei dischi, il simbolino della sincronizzazione. Come la disabilito? Basta non caricare il servizio?
    Altra cosa: vorrei spostare la cartella documenti su un altro disco, come ho sempre fatto, impostando il percorso col tasto destro e scegliendo una cartella già esistente su un altro disco
    Ha sempre funzionato, solo che stavolta mi dice che non può completare lo spostamento perché la cartella mon può essere reindirizzata. Può dipendere dalla sincronizzazione, o mi perdo qualcosa?
    Sì, sincronizzando con drive ha creato una cartella documenti "speciale". Ti dico solo che quando l'ho fatto io, senza formattare, mi ha sdoppiato la cartella documenti esistente usando l'altra comunque, prova a disattivare le opzioni di backup e sincronizzazione dalle opzioni di One drive ma non sperare che funzioni

  7. #2967
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.470

    Re: Windows 10

    Perché vorresti disabilitare OneDrive? Perso il conto di quante volte ha salvato il culo...

  8. #2968
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.079

    Re: Windows 10

    Non vorrei disattivare onedrive, anche se non è che ne senta molto la necessità... Però ho necessità di spostare i documenti, perché nella partizione devo ho il so, ci vorrei appunto solo il windows... Proprio per evitare brutte sorprese, divido tutto
    Alle brutte riparto di nuovo, sono all'installazione pulita e vuota...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #2969
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.079

    Re: Windows 10

    disabilitando la sincronia di onedrive, sono riuscito a spostare la cartella documenti sull'altro disco
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #2970
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    559

    Re: Windows 10

    Si sa il giorno esatto di October Update ?

  11. #2971
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.470

    Re: Windows 10

    No.

  12. #2972
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Windows 10




    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  13. #2973
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.992

    Re: Windows 10

    ragazzi una domanda semi OT: ma windows controlla anche le impostazioni di erogazione corrente dell'alimentatore del PC?
    come sapete, di recente son passato da win 7 ultimate a win 10 pro

    con win 7 l'alimentatore erogava corrente anche da PC spento, ovvero:
    - con il PC collegato al modem via LAN e spento c'era sempre la luce arancione accesa sulla relativa porta del modem (che dovrebbe significare connettività limitata). poi ovviamente all'accensione la luce diventava gialla
    - ho una scheda audio esterna, una presonus da 100 euro con due ingressi jack e midi (per piccole registrazioni casalinghe) che si alimenta via usb e che funzionava sempre, anche a PC spento

    ora con win 10 e PC spento:
    - la luce sul modem è sempre spenta
    - la scheda audio esterna è effettivamente non funzionante

    prima che me lo chiediate, no, al momento del formattone non ho messo mano al bios essendo già configurato in ahci per l'SSD
    Ultima modifica di nicolas senada; 23-09-18 alle 07:35


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #2974
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.470

    Re: Windows 10

    L'alimentatore non lo si controlla (ci sarebbero alcuni modelli che si collegano con cavo USB, ma son gestiti da software proprietario).

    Direi che qui è la scheda madre che prima non si spegneva completamente mentre ora si, magri dipende da driver del chipset che prima gli inviavano un comando differente.
    Oppure può essere che prima eri in BIOS mentre ora UEFI...

  15. #2975
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.992

    Re: Windows 10

    no, non ho fatto l'aggiornamento ad UEFI.... cmq boh. misteri


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #2976
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Windows 10

    Giorno a tutti.

    Alcune volte il sistema risulta lentissimo nell'aprire determinate cartelle (documenti, download, etc), anche se le dimensioni sono ridicole. Non lo fa sempre. Su 10 volte che apro la cartella, 8 volte completa l'apertura in un istante, 2 volte impiega anche un minuto (vedo la barra verde di caricamento arrivare subito a 3/4 per poi bloccarsi).
    Credo sia qualche impostazione per ottimizzare visualizzazioni, etc. ma va a periodi.

    Altro problema è che spesso l'utilizzo del disco arriva al 100%, soprattutto dopo l'avvio del PC.
    Problemi che ho notato sia con il vecchio HDD che con l'SSD
    Ora nei prossimi giorni devo sostiture proprio l'SSD con uno nuovo,e farò una installazione pulita di W10. Che impostazioni\driver\cazzi devo fare per evitare i due problemi (apertura cartelle, memoria disco)?

  17. #2977
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.470

    Re: Windows 10

    Non è una cosa normale...
    Ci sono file video in queste cartelle? Nel caso potrebbe dipender da problemi nel decodificarli per farne la preview...

  18. #2978
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non è una cosa normale...
    Ci sono file video in queste cartelle? Nel caso potrebbe dipender da problemi nel decodificarli per farne la preview...
    I download si, qualche video c'è. In altre cartelle no. Ci sono però immagini e molti molti pdf. Ad esempio, ho scritto qui proprio perché mi è appena risuccesso con una cartella contenente solo una decina di foto. Cartella aperta già altre volte nei giorni scorsi (senza problemi)

    Comunque, ho la visualizzazione dei file ad elenco, con riquadro anteprima al lato

  19. #2979
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.470

    Re: Windows 10

    L'anteprima la dovrebbe generare a prescindere dal tipo di visualizzazione.

  20. #2980
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.470
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 02-10-18 alle 23:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su