Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Io ho finito l'upgrade del portatile che ho recuperato...(un dell Vostro 3550) Intel I3 2330 2,2ghz...aggiunto ssd Sandisk Plus 240gb.
portata la ram da 3gb a 8gb.
Il tutto con Win10 Pro...
Devo dire che funziona veramente bene...nei prossimi giorni lo provo un po' anche con l'Adobe CC (illustrator Phtoshop Indesign)
-
Domanda borderline, ma puramente teorica :look:
Mettiamo di avere una copia di win 7 "coff coff" , che però risulta attivata, gira perfettamente e ha tutti gli aggiornamenti di microsoft installati. Ora è da mesi che spunta il pop up per aggiornare a win 10, nel caso dopo ci sarebbe una sorta di "amnistia" e la copia di win 10 sarebbe attivata senza problemi, o salterebbe fuori una copia "di prova" o qualcosa di simile? :look:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crysis85
mi servirebbe una chiave per windows 10, da dove posso comprarla di affidabile che voi sappiate?
Microsoft store
-
Citazione:
Colla
Domanda borderline, ma puramente teorica :look:
Mettiamo di avere una copia di win 7 "coff coff" , che però risulta attivata, gira perfettamente e ha tutti gli aggiornamenti di microsoft installati. Ora è da mesi che spunta il pop up per aggiornare a win 10, nel caso dopo ci sarebbe una sorta di "amnistia" e la copia di win 10 sarebbe attivata senza problemi, o salterebbe fuori una copia "di prova" o qualcosa di simile? :look:
Esattamente il mio caso, ho aggiornato a 10 in un momento di follia, per ora a distanza di un mese nessun problema, se vado a controllare in "sistema" c'è una licenza attiva
-
Citazione:
Crysis85
mi servirebbe una chiave per windows 10, da dove posso comprarla di affidabile che voi sappiate?
Kinguin
-
Citazione:
freddye78
Kinguin
Poco vende solo chiavi per che non funzionano ovunque in alcuni casi rimani scornato.
-
Citazione:
freddye78
Esattamente il mio caso, ho aggiornato a 10 in un momento di follia, per ora a distanza di un mese nessun problema, se vado a controllare in "sistema" c'è una licenza attiva
Interessante, quindi pare che microsoft, pur di ampliare la base installata, tenda a chiudere un occhio diciamo...
Però a quel punto in caso di formattone come si dovrebbe procedere? Ci si attacca perchè non in possesso di nessuna key immagino... :uhm:
-
una volta attivato win10 si lega all'hw...quando reinstalli non serve mettere nessuna key...riconosce il pc dove era installato e risulta attivo...
-
Citazione:
GeeGeeOH
Bah, io non ho usato il neretto...
E riecco Mr. Sparate.
Come detto, per ora possiamo solo confrontare i primi otto mesi... e quelli di Win10 sembrano i migliori di sempre.
Ovviamente l'upgrade gratis ha aiutato non poco... per saperne di più, diamo la linea ai posteri.
E sta appunto calando... ma non ti vuole entrare...
Accetterei volentieri un loro stipendio, ma sfortunatamente non sono un PR di Microsoft... quindi per ora parlo solo da privato cittadino.
E non mi risulta che abbiano ancora portato avanti una campagna denigratoria del genere tramite altri affiliati...
Nello specifico del porti certi dubbi no, non sei stupido... su consiglio dell'avvocato non mi esprimo per altro.
Ci sono anche adesso per Win10... chiedi un consulto gratuito al tuo oculista.
Me lo ricordo bene il periodo Win95. Praticamente ogni pc nuovo usciva con Win95. Nessuno installava il precedente sistema. Idem Win98 e Win98 SE.
A proposito di Win7 che cala.
Queste erano le statistiche di un mesetto fa.
http://www.v3.co.uk/v3-uk/news/24494...s-clear-leader
http://www.v3.co.uk/IMG/459/342459/w...png?1456998460
Ora Windows 7 è salito al 56%.
Meno male che è in calo.
Sono in molti a dire sparate.
-
L'articolo che hai linkato lo mette al 52%... che prende i dati da http://www.netmarketshare.com/ che lo ha appunto ancora al 52%... in calo dal 60% di prima che uscisse Win10:
61% luglio, 58% Agosto, 57% Settembre, 56% Ottobre-Dicembre ed infine al 52% da Gennaio.
Il 56% da dove viene? Da un altra sito di statistiche... che non fa i conti esattamente allo stesso modo/sugli stessi dati?
O che invece di considerare tutti i SO prende solo Windows?
Devi analizzare i dati nel loro contesto.
Quando è uscito Win95 aziende (e non solo) installavano ancora Win3.11... cavolo lo hanno installato fino al 2008...
PC col DOS si son installate fino ad XP, forse oltre (del resto Windows era solo interfaccia grafica del DOS pre-XP/NT).
A livello consumer chi vuoi che installi Win95 se c'è il service pack nuovo (Win98)?
Senza contare che prima di Vista non credo fosse un opzione il downgrade del SO...
-
-
Citazione:
Enriko!!
una volta attivato win10 si lega all'hw...quando reinstalli non serve mettere nessuna key...riconosce il pc dove era installato e risulta attivo...
Ok, però se dovessi aggiornare il pc cambiando scheda madre, hd ecc. lo considererebbe, giustamente, un pc diverso e non me lo attiverebbe...
A quel punto però non avrei nessuna key da far sbloccare al servizio clienti e quindi non potrei attivare la copia di win 10 o sbaglio?
-
Non sbagli... allora dovrai reperire una altra licenza.
-
Ma io allora non ho capito una cosa.
Scenario: ho un PC con Windows 7 e ProductKey XYZ. Compro un nuovo PC e ci installo Windows 10, inserendo la chiave XYZ di Windows 7. A questo punto mi ritroverei con due macchine diverse, con OS diversi ma attivati attraverso la stessa chiave: a livello pratico funzionerebbe?
-
A livello legale non lo puoi fare.
A livello pratico dovrebbe andare, poi non so se nel tempo iniziano a far controlli (via Windows Update) e ti bloccano una delle due.
-
Citazione:
GeeGeeOH
A livello legale non lo puoi fare.
A livello pratico dovrebbe andare, poi non so se nel tempo iniziano a far controlli (via Windows Update) e ti bloccano una delle due.
Proprio come immaginavo allora, thanks!
-
Citazione:
Enriko!!
A me no, formattato e non me lo dava come attivo
-
Io credo che se hai un bios uefi winzozz scrive la chiave di licenza in uno spazio apposito leggibile con un comando...
-
Come faccio a sapere se ho un BIOS uefa?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Enriko!!
Come faccio a sapere se ho un BIOS uefa?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Emh se il computer te lo accende Blatter? :asd:
No dai seriamente, per vedere se il bios e' UEFI segui le istruzioni del link: http://www.eightforums.com/tutorials...gacy-mode.html