Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Mi sono sempre chiesto cosa cazzo faccia windows per far durare gli update cosi' tanto :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Mi sono sempre chiesto cosa cazzo faccia windows per far durare gli update cosi' tanto :uhm:
Probabilmente perché non hanno integrato un controllo che dice "se dopo tot tempo la procedura non va avanti, annulla tutto e genera un log con il problema".
Non ha effettivamente senso che, su alcuni sistemi, l'aggiornamento richieda ore e ore con la percentuale ferma senza alcun segno di vita.
-
Citazione:
Lord_Barba
Probabilmente perché non hanno integrato un controllo che dice "se dopo tot tempo la procedura non va avanti, annulla tutto e genera un log con il problema".
Non ha effettivamente senso che, su alcuni sistemi, l'aggiornamento richieda ore e ore con la percentuale ferma senza alcun segno di vita.
Non tanto quello che comunque indica un update bloccato, mi riferisco agli update che vanno a buon fine ma ci mettono ore.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Non tanto quello che comunque indica un update bloccato, mi riferisco agli update che vanno a buon fine ma ci mettono ore.
D'accordo, ma è comunque un'anomalia che andrebbe segnalata e corretta.
Quando si lancia un major update, anche da ISO, vengono sempre cercati gli ultimi aggiornamenti proprio per ovviare a possibili problemi come questo; certo è che se uno lascia il PC acceso 8 ore, e alla fine funziona, nessuno saprà mai perché ci siano volute 8 ore invece che 30 minuti :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Toglierei antivirus e firewall vari, son sempre quelli che causano l'80% dei problemi nei computer della gente normale
Non ce l'ha, ha attivo defender e il firewall di Windows.
Comunque ho risolto, allo startup si avviava il programma di monitoraggio della stampante che a quanto pare rompeva le balle a winupdate, disabilitato quello in pochi minuti ha aggiornato.
-
Le stampanti son sempre la rovina dell'umanità, c'è poco da fare :bua:
-
Citazione:
Necronomicon
Non so esattamente cosa sia successo, ma in un aggiornamento Windows ha chiesto di sincronizzare documenti con drive. Già l'avevo prima sincronizzata per cui ho detto vabbè. Però ha creato una ulteriore cartella documenti, invece di sincronizzare quella esistente. Penso sia collegato al famoso bug che aveva visto qualche utente perdere tutti i file :asd:
Sinceramente lo uso da poco, adesso crea una cartella OneDrive nel profilo utente dove mostra e fa aprire i file presenti nella nuvola, prima era tanto diverso? :uhm:
-
Piuttosto, ho scoperto ora tentando di installare un app che il computer non ha mai scaricato o installato l'update 1903.
Come cacchio è possibile? Il computer è acceso da sempre, pensavo l'avesse scaricato e installato da un bel po' :uhm:
-
Citazione:
Necronomicon
Piuttosto, ho scoperto ora tentando di installare un app che il computer non ha mai scaricato o installato l'update 1903.
Come cacchio è possibile? Il computer è acceso da sempre, pensavo l'avesse scaricato e installato da un bel po' :uhm:
quando controllava gli aggiornamenti, la tua connessione sarà stata considerata lenta
-
Citazione:
DON IVANO
quando controllava gli aggiornamenti, la tua connessione sarà stata considerata lenta
La fibra 30 mega? Par strano. Soprattutto perché è l'aggiornamento di maggio :uhm:
-
Citazione:
Necronomicon
La fibra 30 mega? Par strano. Soprattutto perché è l'aggiornamento di maggio :uhm:
allora booooooh
quanto fai di media con speed test ogni tanto?
-
Scusate, un OT su Win7: qualcuno si ricorda come si fa a "puntare" il folder in cui è il desktop (ad esempio su un altro disco)? E gli altri folder di default (documents, pictures eccetera)? Lo sapevo ma devo averlo obliato negli anni :asd:
Grazie :sisi:
-
@diabolik da Quick Access o Questo PC, tasto destro sul desktop/download/ecc Properties
Nella scheda seleziona il TAB Location e da li sposti
-
:sisi:
Grazie... era così banale mannaggia :asd:
-
Pure io ho qualche problema sugli aggiornamenti, il mio PC è "fermo" alla versione 17134...ieri ho controllato gli update e me ne ha installati alcuni...
Sul pc della moglie che ho installato da zero una ssd ho installato un win10 Pro che mi pare sia la versione 18xxx...
Sul mio mi da come una versione 1903 di Maggio in arrivo, ma non ancora disponibile, dice che al momento è disponibile solo per i dispositivi compatibili e il mio ancora non lo è :uhm:
ok che è un pc piuttosto "datato", c'è modo di scoprire cosa lo rende non compatibile?
-
Prova a scaricare la ISO con l'Update Assistant e guarda se funziona; al limite perdi solo del tempo e torni com'eri senza perdere nulla.
-
C'è modo di fare passare Windows 10 32 bit a Windows 10 64 bit usando la stessa chiave?
-
Si le key non sono specifiche per 32 o 64 bit.
Tocca installare da zero però.
-
Ma c'è un motivo per cui esistono ancora le versioni 32bit?
-
Citazione:
Kayato
Ma c'è un motivo per cui esistono ancora le versioni 32bit?
Compatibilità, pare, sia software che hardware.
Esistono ancora modelli di CPU che fanno girare Windows 10, ma sono solo a 32bit, per esempio.