Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Citazione:
Originariamente Scritto da
Azad
Domanda: c'è un modo per far capire a windows di aggiornare un collegamento a un file/cartella?
Mi spiego: ho una valanga di file 3d in una cartella d'archivio, che ho organizzato in sottocartelle per sapere dove andarli a cercare:
Una cosa tipo
D:\Deposito\3d\Tramonti\file.est
Ora, siccome alcuni file contengono sia tramonti che, chenesò, montagne, mi serviva che fossero in entrambe le sottocartelle TRAMONTI e MONTAGNE, perciò quello che ho fatto è stato mettere il file in una, e creare un collegamento al file nell'altra, così che potessi trovarlo sia cercado una cosa che cercando l'altra.
Ora, la cartella principale occupa centinaia di giga, e non la apro abbastanza per giustificare lo spazio che occupa su un disco interno di 1tb, perciò voglio spostare tutto su un disco esterno.
Il problema è che (sia copiando che tagliando) windows si perde tutti i collegamenti. C'è modo di spostare tutto mantenendoli?
Di suo non credo. Puoi arraggiarti tu però cambiando a mano le lettere delle unità se non ti crea altri problemi, quindi forzando la D al disco esterno dove metti il tutto e cambiando con un'altra lettera il disco interno.
Fossi in te proverei anche a cercare se c'è qualche sw freeware per catalogare liberie di file anzichè appoggiarti direttamente alla gestione file di windows per gestire la collezione.
-
Citazione:
Azad
C'è modo di spostare tutto mantenendoli?
Ho trovato lnkedit, utilità da riga di comando, non l'ho provato su Windows 10. Puoi fare uno script batch che sostituisca la prima parte del percorso di destinazione di ogni scorciatoia.
Una via più nerdosa ma efficace sarebbe creare collegamenti fisici al singolo file in ogni cartella che ti interessa. Le icone appaiono tutte come dei normali file, ma in realtà aprono e scrivono sullo stesso.
-
Per controllare il PC (win10) da Android, meglio TeamViewer, Chrome Remote Desktop o Microsoft Remote Desktop (o altri ancora)?
E in secondo luogo, con i software in oggetto è possibile controllare un PC fin dal logon? (cioè basta che sia acceso, oppure devo prima essere dentro con uno specifico utente?)
-
Con temaviewer puoi controllarlo già dal logon, almeno per la versione PC, sinceramente non ho provato con la versione android. Però immagino sia così anche per quello.
Gli altri non li ho mai provati.
-
Solitamente uso Teamviewer o Anydesk :look:
-
RDP, da pc almeno, fa lui l'accesso.
-
su allkeys ci sono licenze per windows10 anche a 0.95€, c'è da fidarsi? :bua:
-
probabile che siano OEM, eviterei
-
-
-
scusa ma per 1 euro prova, se va male amen, se va bene é tutto guadagno :asd:
-
Citazione:
GeeGeeOH
RDP, da pc almeno, fa lui l'accesso.
Sarebbe?
-
L'abbreviazione di Desktop Remoto...
-
Citazione:
GeeGeeOH
L'abbreviazione di Desktop Remoto...
Ah intendi quello di default di win10?
-
Citazione:
tigerwoods
scusa ma per 1 euro prova, se va male amen, se va bene é tutto guadagno :asd:
ma infatti :asd:
-
Citazione:
Diabolik
Ah intendi quello di default di win10?
Penso da NT 4.0.
-
Citazione:
benvelor
ma infatti :asd:
anche perchè, una volta andata a buon fine l'attivazione, sai cosa gliene importa a MS se il PC è un preassemblato da negozio o uno 'artigianale' :asd:
io ricordo di aver preso la mia key di win10 su IG a (credo) 7-8 euri ancora qualche annetto fa, ma se non erro IG non ne vende più :look:
-
Buongiorno, ho un problemino stupido che però mi sta facendo innervosire: ogni tanto, diciamo il 25% delle volte, l'arresto del sistema mi rimane bloccato per 15-20 secondi a causa di un app che non vuole chiudersi. Il fatto è che mi viene mostrata la schermata qui sotto, dalla quale non riesco a capire di quale applicazione si tratti stanti le dimensioni infime dell'immagine. :mad:
Esiste un modo per capire quale sia quest'applicazione dispettosa?
Grazie
https://i.ibb.co/svKYCpS/FOTO-WINDOWS.jpg
-
Per mettere l'immagine devi usare "https://i.imgur.com/bY3JXtw.jpeg" non "https://imgur.com/a/hcE0o1e" .
Sembrerebbe l'icona "generica" di un eseguibile "senza icona"... quindi buona notte a capire qual'è.
-