Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_Barba
A me pare un "classico" caso di SSD morto male.
Mi successe una cosa simile con un OCZ Vertex 3 da 60GB.
PC perfettamente funzionante e senza alcun problema la mattina (navigazione, giochi, ecc..); stacco per pranzo senza spegnerlo con la combinazione win+l; torno dopo pranzo e lo trovo bloccato con schermo nero e la scritta "no boot drive found; please insert a bootable device and press enter".
E niente, l'SSD è morto e non c'è stato nulla da fare.
Nessun avviso precedente, nessun calo di prestazioni, nessun riavvio anomalo o altri problemi; un attimo prima andava, quello dopo no.
Non so se negli anni abbiamo migliorato la cosa lato controller o nella gestione S.M.A.R.T. per evitare di trovarsi con un disco che muore all'improvviso.
Nel mio caso quando accadde venne fuori che era il cavo sata vecchio di dieci anni che si era ossidato, è bastato inserirlo e disinserirlo un paio di volte dopo averlo invertito per grattare via l'ossido.
-
Citazione:
Det. Bullock
Nel mio caso quando accadde venne fuori che era il cavo sata vecchio di dieci anni che si era ossidato, è bastato inserirlo e disinserirlo un paio di volte dopo averlo invertito per grattare via l'ossido.
Ma buttarlo direttamente via no ? :asd:
-
Te ne rifilano un paio con ogni scheda madre.
Negli anni ne avrò buttati via un paio di dozzine...
-
Citazione:
Darkless
Ma buttarlo direttamente via no ? :asd:
Perché scusa? Tra l'altro dove vivo io non è che i cavi SATA crescano sugli alberi, quando feci l'errore di chiedere al negoziante del paese di una ventola da case dovetti aspettare due settimane. :asd:
Ne ho anche altri mai aperti ma: 1) sono ancora più vecchi; 2) io preferisco usare quello che ho il più a lungo possibile.
-
Costerà manco due euro eh :asd: Per sicurezza l'avrei buttato. Si sa mai che ti generi errori in lettura e scrittura di cui ti accorgi solo in un secondo momento.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
GeeGeeOH
Te ne rifilano un paio con ogni scheda madre.
Negli anni ne avrò buttati via un paio di dozzine...
A lavoro ho un collega che non butta nulla. S'è tenuto pure una scatola di vecchi cavi ide, sia per HD che per floppy :asd: Io me ne son messi via giusto un paio nel caso mi capiti un pc preistorico su cui smanettare ma lui almeno una quarantina perchè "non si sa mai" :asd: Di cavi sata ne ha uno scatolone compresi cavi vecchi di quasi vent'anni oramai senza manco le clip per fermare l'incastro :asd:
-
Sto resettando un laptop, ma non si può più fare il setup senza un account microsoft?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Sto resettando un laptop, ma non si può più fare il setup senza un account microsoft?
Devi tenerlo scollegato da Internet.
A breve, comunque, non sarà più possibile.
-
Fantastico.
- - - Aggiornato - - -
Peraltro il setup è tipo cercare di uscire indenni dall'autogrill: vuoi attivare cortana? una licenza prova di office? che ne dici di pubblicità personalizzate? una forma di parmigiano? ultimo cd di gigi d'alessio? Porca troia che fogna :rotfl:
-
In basso a sinistra "Continue with limited setup" dovrebbe ancora esserci.
-
Citazione:
GeeGeeOH
In basso a sinistra "Continue with limited setup" dovrebbe ancora esserci.
Nope
-
Appena provato su una macchina virtuale Win 10 21H2 che è l'ultima versione.
In basso a sinistra c'è "Account offline".
E poi devi insistere con "Esperienza limitata", sempre in basso a sinistra.
E la macchia era pure connessa.
NB: io ho solo chiavi Pro, forse Home è bloccato.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Appena provato su una macchina virtuale Win 10 21H2 che è l'ultima versione.
In basso a sinistra c'è "Account offline".
E poi devi insistere con "Esperienza limitata", sempre in basso a sinistra.
E la macchia era pure connessa.
NB: io ho solo chiavi Pro, forse Home è bloccato.
Formattato un Pc giusto ieri e confermo, tutto com al solito. Home non lo installo da mesi ma pure lui era così.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lord_Barba
Devi tenerlo scollegato da Internet.
A breve, comunque, non sarà più possibile.
E se ho un Pc senza schede di rete o con la scheda non riconosciuta, o una rete senza dhcp che fanno, ti esce la schermata "comprati un altro pc" ?
-
Ti assicuro che non c'era, sapevo esattamente quello che dici tu e l'ho fatto più volte, ma a sto giro non c'è stato verso. Manco potevo staccare la connessione perché a quel punto non c'è interfaccia per gestire il wifi e il pulsante aereo non faceva nulla.
-
Citazione:
Darkless
Formattato un Pc giusto ieri e confermo, tutto com al solito. Home non lo installo da mesi ma pure lui era così.
- - - Aggiornato - - -
E se ho un Pc senza schede di rete o con la scheda non riconosciuta, o una rete senza dhcp che fanno, ti esce la schermata "comprati un altro pc" ?
attivazione telefonica
esiste sempre
vendono anche le key con cui è possibile solo quella
-
Citazione:
benvelor
attivazione telefonica
esiste sempre
vendono anche le key con cui è possibile solo quella
Non si parla dell'attivazione, ma al dover usare un account microsoft.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ti assicuro che non c'era, sapevo esattamente quello che dici tu e l'ho fatto più volte, ma a sto giro non c'è stato verso. Manco potevo staccare la connessione perché a quel punto non c'è interfaccia per gestire il wifi e il pulsante aereo non faceva nulla.
Appena fatta una prova con un vecchio portatile che ho qua in ufficio. Installato Win 10 Home 21H2 (ultima versione).
Scelto "non ho internet", poi "instalalzione limitata" e mi ha fatto creare un utente locale come al solito :boh2:
-
Io l'ho fatto da connesso eh.
-
Citazione:
Darkless
Appena fatta uan prova con un vechcio portatile che ho qua in ufficio. Installato Win 10 Home 21H2 (ultima versione).
Scelto "non ho internet", poi "instalalzione limitata" e mi ah fatto creare un utente locale come al solito :boh2:
Eh graziearcà, io internet l'avevo configurata, mica sapevo che dovevo fingere di non avere connessione :asd:
-
-
Citazione:
GeeGeeOH
Che scrivo arabo?
Beh tu hai detto che con home non hai provato :uhm: