Windows 10 Windows 10 - Pagina 235

Pagina 235 di 269 PrimaPrima ... 135185225233234235236237245 ... UltimaUltima
Risultati da 4.681 a 4.700 di 5373

Discussione: Windows 10

  1. #4681
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ci ho provato, ma a quanto pare non ci sono riuscito e quindi mi resta solo la soluzione radicale.
    La soluzione radicale consiste nel reset, magari con formattazione e bon.

    Bloccare gli aggiornamenti con modifiche del registro o software terzi perché non si installano a causa di errori, è una soluzione esattamente come lo è tamponare con un fazzoletto di carta un taglio all'arteria femorale.

  2. #4682
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 10

    Ho fatto fare il ripristino di win10 a uno che aveva il pc incasinato da qualche virus che lo rallentava. E ha risolto. Niente più rallentamenti. I suoi file erano stati messi automaticamente in una cartella sul desktop. Quindi forse non c'è bisogno di formattare.
    Poi dico sempre, se non ci fai gaming a 360° o usi programmoni costosi, togli pure win, ci sono alternative.

  3. #4683
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.894

    Re: Windows 10

    ho acquistato a poco win 11 e fo' l'upgrade, con quello spero di risolvere

    ottimo il programma per verificare la compatibilità mi dice che il processore non è adatto a win 11 . fortuna che ci ho speso solo 5 euro lol

    cioe', so stati pagati dai costruttori di hardware, non c'e' altra spiegazione. per quanto mi riguarda, win merda come compatibilità a sto giro.
    Ultima modifica di gmork; 29-10-22 alle 17:01
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #4684
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 10



    Se hai Win10 mica serve acquistare l'11.
    Prende le key da 7 in poi.

    Son esclusi ufficialmente le CPU che non supportano le istruzioni MBEC.
    Ma si combina comunque perché possono essere emulata, ma ciò comporta un impatto sulle performances.
    Uso regolarmente l'11 su un portatile con i5-7300HQ (che non è appunto supportato).
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 30-10-22 alle 20:11
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  5. #4685
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.894

    Re: Windows 10

    i-5 7300 è un processore di 5 anni fa, avessi detto chissa' di che anno se per far andare il pc DEVO aggiornare il 10, ma l'aggiornamento si blocca all'installazione precludendomi di fatto l'uso del pc e costringendomi a riavvii forzati ogni volta, la compatibilità per me è andata in merda, c'e' poco da dire. vorrà dire che rimettero' su il 7 in attesa del pc nuovo l'anno prossimo.
    Ultima modifica di gmork; 29-10-22 alle 18:33
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #4686
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.256

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    i-5 7300 è un processore di 5 anni fa, avessi detto chissa' di che anno se per far andare il pc DEVO aggiornare il 10, ma l'aggiornamento si blocca all'installazione precludendomi di fatto l'uso del pc e costringendomi a riavvii forzati ogni volta, la compatibilità per me è andata in merda, c'e' poco da dire. vorrà dire che rimettero' su il 7 in attesa del pc nuovo l'anno prossimo.
    Non è questione di compatibilità. Ti si sarà sputtanato qualcosa. O continui a cercare di risolvere per sbloccare l'update o ti fai un'installazione pulita dell'ultima versione, tornare a Win 7 non ha senso.
    Ciò detto non serve comprare nuove key per el versioni successive di Windows, da 7 in poi puoi aggiornare fino all'11 gratuitamente, e il messaggio sulla compatibilità lascia il tempo che trova. Non c'è nessun complotto dei produttore di hardware, sono solo ragioni di sicurezza. Se non hai native certe sitruzioni supportate Windows dovrà emularle, tutto qui.
    Ultima modifica di Darkless; 30-10-22 alle 17:47

  7. #4687
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.894

    Re: Windows 10

    anche con l'iso mi dà problemi, cmq ho trovato come disattivare gli aggiornamenti, per qualche mese andrà bene così e poi si passa al nuovo (in teoria all'uscita delle 4060, sperando che non costino sangue)
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  8. #4688
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.256

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    anche con l'iso mi dà problemi, cmq ho trovato come disattivare gli aggiornamenti, per qualche mese andrà bene così e poi si passa al nuovo (in teoria all'uscita delle 4060, sperando che non costino sangue)
    Intendi dire che nemmeno installando windows da zero con una iso ci riesci ? Forse allora più che windows puo' essere qualche componente hardware che ha problemi di suo.

  9. #4689
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.894

    Re: Windows 10

    boh, però che problema puo' essere se il pc mi va a patto di non aggiornarlo? mi sa piu' di obsolescenza di qualche componente che non riesce a gestire gli aggiornamenti software. ma tanto ormai mi basta che funzioni fino a quello nuovo. certo che però potevano mettere l'opzione in maniera più chiara, senza dover andare a smanettare nei meandri di windows con una guida.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  10. #4690
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    boh, però che problema puo' essere se il pc mi va a patto di non aggiornarlo? mi sa piu' di obsolescenza di qualche componente che non riesce a gestire gli aggiornamenti software. ma tanto ormai mi basta che funzioni fino a quello nuovo. certo che però potevano mettere l'opzione in maniera più chiara, senza dover andare a smanettare nei meandri di windows con una guida.
    Guarda, ho installato con successo Windows 10 e 11 su PC con CPU Intel dalla serie 2k e 3k in su, senza alcun problema.

    Il tuo non è un problema di obsolescenza, ma c'è qualcosa probabilmente lato installazione di Windows, software terzi o di driver che non lo fa aggiornare; capita anche su nuovi appena installati; fai un backup dei dati che vuoi conservare ed esegui un ripristino senza mantenere nulla, sono sicuro che andrà a posto.

  11. #4691
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 10

    Ho messo Win11 pure sul Surface Pro, quello originale del 2013, con i5-3317U...
    Ma non è che lo uso più veramente quel tablet...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  12. #4692
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.894

    Re: Windows 10

    thx per le risposte, in 'sti giorni il pc mi serve e quindi per evitare nuove sorprese non tocco più niente prossimamente magari riprovo a fare un ripristino "pulito". forse è il destino che vuole dirmi qualcosa (volevo già cambiarlo all'uscita della serie 3000)
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  13. #4693
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    558

    Re: Windows 10

    Siccome non trovo niente provo qua. L'account Microsoft quante licenze può avere ? Adesso ho Windows 10 Home, un domani vorrei passare a Windows 11, posso avere lo stesso account o devo cambiarlo ? Se dovessi comprare una key di Windows 10 Pro posso avere anche tre licenze in un account unico ?

  14. #4694
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.521

    Re: Windows 10

    Penso tu possa averne infinite
    Finché le paghi...

    Io ho 2 licenze home e 2 pro collegate allo stesso account

  15. #4695
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    Siccome non trovo niente provo qua. L'account Microsoft quante licenze può avere ? Adesso ho Windows 10 Home, un domani vorrei passare a Windows 11, posso avere lo stesso account o devo cambiarlo ? Se dovessi comprare una key di Windows 10 Pro posso avere anche tre licenze in un account unico ?
    L'account rimane sempre lo stesso; se hai Windows 10 Home su un PC e compri il pro, fai l'upgrade dell'installazione inserendo la nuova licenza; la vecchia dovrebbe continuare a funzionare, perché non viene "sovrascritta" dalla nuova ma solo sostituita.

    Con lo stesso account MS puoi avere associate più licenze, sì, perché lo stesso account MS può essere usato su più PC in contemporanea.

  16. #4696
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.894

    Re: Windows 10

    sì, be', il profilo serve a gestire la tua posizione, poi di licenze hai quelle che compri. non avrebbe senso altrimenti
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  17. #4697
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.256

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    Siccome non trovo niente provo qua. L'account Microsoft quante licenze può avere ? Adesso ho Windows 10 Home, un domani vorrei passare a Windows 11, posso avere lo stesso account o devo cambiarlo ? Se dovessi comprare una key di Windows 10 Pro posso avere anche tre licenze in un account unico ?
    Hai voja. E anche di prodotti diversi (windows, office, etc.) di versioni differenti. L'account serve proprio a quello. Se ti loggi al portale nel tuo profilo poi vedi tutti i tuoi prodotti associati.

  18. #4698
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.757

    Re: Windows 10

    mi fate una breve lista dei pro/contro di usare l'account win 10 locale o loggarsi col profilo microsoft? Io uso il primo, peró ultimamente mi chiedevo se mi perdo qualcosa di importante...

  19. #4699
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.256

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    mi fate una breve lista dei pro/contro di usare l'account win 10 locale o loggarsi col profilo microsoft? Io uso il primo, peró ultimamente mi chiedevo se mi perdo qualcosa di importante...
    Non ti perdi nulla sostanzialmente. Influisce sull'uso delle app dello store ms e sincronizzazzazioni varie di onedrive e fuffa varia.

  20. #4700
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.757

    Re: Windows 10

    bene, rimango dove sono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su