Windows 10 Windows 10 - Pagina 237

Pagina 237 di 269 PrimaPrima ... 137187227235236237238239247 ... UltimaUltima
Risultati da 4.721 a 4.740 di 5373

Discussione: Windows 10

  1. #4721
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sempre lì, cosa cambia da riavvio a riaccensione? Dico per windows?
    Ricaricare i driver da zero invece che ripristinarne lo stato dall'ultima sessione.
    Da Win8 in poi, quando si spegne il PC, la sessione utente viene terminata completamente mentre il kernel viene ibernato, così che alla riaccensione deve solo ripristinare da drive a memoria senza reinizializzarlo.
    Il riavvio invece fa ripartire tutto da zero.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  2. #4722
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.293
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ricaricare i driver da zero invece che ripristinarne lo stato dall'ultima sessione.
    Da Win8 in poi, quando si spegne il PC, la sessione utente viene terminata completamente mentre il kernel viene ibernato, così che alla riaccensione deve solo ripristinare da drive a memoria senza reinizializzarlo.
    Il riavvio invece fa ripartire tutto da zero.
    L'opzione per questa cosa è abilitata di default (attiva avvio rapido) ed è sotto le opzioni del risparmio energetico, vero?
    perché io di solito la disabilito.... quando spengo il pc lo voglio spento e bon
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  3. #4723
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.363
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Ovviamente prima cosa da disabilitare dopo un'installazione, lo spegnimento che non spegne è davvero una pessima idea

  4. #4724
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    L'opzione per questa cosa è abilitata di default (attiva avvio rapido) ed è sotto le opzioni del risparmio energetico, vero?
    perché io di solito la disabilito.... quando spengo il pc lo voglio spento e bon
    Si, è quella. Io sego direttamente l'ibernazione di Windows e di conseguenza mi sparisce proprio la voce dalle opzioni, quando spengo è spento che più spento non si puo'

  5. #4725
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 10

    Avvio rapido ha anche l'effetto collaterale di far accendere il pc la notte... da solo!

  6. #4726
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    Avvio rapido ha anche l'effetto collaterale di far accendere il pc la notte... da solo!
    Questa è nuova. Non è che hai messo l'opzione per far riattivare il pc di notte per fare gl update ?

  7. #4727
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 10

    Magari sterilizzasse pure gli utonti...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  8. #4728
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Occhio che non ha niente a che fare con l'ibernazione, sono cose diverse.

    L'ibernazione "fotografa" la sessione in corso e la salva su disco, in modo che alla riaccensione del PC ci si trovi nell'esatto punto in cui lo si era lasciato.

    L'avvio rapido da Windows 8 in su, è una funzione dell'OS che permette, appunto, un avvio più rapido "ibernando" alcune parti dell'OS stesso che, in teoria, restano invariate tra una sessione e l'altra.

    Da che ricordo c'era un comando da lanciare da Powershell o da CMD per disattivarla.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

  9. #4729
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.363
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Se non ricordo male impediva anche il dual boot perché il sistema partiva diretto bypassando grub

  10. #4730
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Questa è nuova. Non è che hai messo l'opzione per far riattivare il pc di notte per fare gl update ?
    Sta cosa si era messa su da sola dopo qualche aggiornamento, il resto non lo ricordo, sono anni che ho risolto. Credo che il pc si accendesse da solo oppure con la pressione di un qualunque tasto della tastiera o del mouse, e ci vuole poco passando vicino al tavolo, oppure per chi ha felini in casa...

  11. #4731
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 10

    Ma stiamo parlando del opzione nel BIOS di accendere il PC tramite tastiera?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  12. #4732
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 10

    mai smanettato nel bios di questo pc, forse era attiva di default, comunque togliendo "avvio rapido" di win10 passa tutto.

  13. #4733
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Occhio che non ha niente a che fare con l'ibernazione, sono cose diverse.
    Lo so, ma se disattivi l'ibernazione (cosa che faccio dai tempi di Vista appena finita l'installazione dell'OS) ti leva automaticamente anche l'avvio rapido e ti sparisce del tutto anche dalle opzioni del risparmio energia.

  14. #4734
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Lo so, ma se disattivi l'ibernazione (cosa che faccio dai tempi di Vista appena finita l'installazione dell'OS) ti leva automaticamente anche l'avvio rapido e ti sparisce del tutto anche dalle opzioni del risparmio energia.
    Sono abbastanza sicuro di no.

    Sul mio Surface ho l'ibernazione disattivata, ma l'avvio rapido funziona tranquillamente.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

  15. #4735
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza sicuro di no.

    Sul mio Surface ho l'ibernazione disattivata, ma l'avvio rapido funziona tranquillamente.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    Sui PC fissi mi ha sempre fatto così, sia a casa che a lavoro. Se riabiliti l'ibernazione rispunta fuori fra le opzioni
    Ultima modifica di Darkless; 29-12-22 alle 22:00

  16. #4736
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    Sta cosa si era messa su da sola dopo qualche aggiornamento, il resto non lo ricordo, sono anni che ho risolto. Credo che il pc si accendesse da solo oppure con la pressione di un qualunque tasto della tastiera o del mouse, e ci vuole poco passando vicino al tavolo, oppure per chi ha felini in casa...
    Confermo, successo anche a me. Non è un problema di tastiera e mouse, l'ho controllato mettendo tastiera e mouse in un posto inavvicinabile. Ho anche controllato eventuali timer attivi.
    Il computer alle 2:00 si attiva anche disattivando tutti i timer possibili da registro, sono arrivato alla conclusione possa essere un bug con alcune schede madri (esistenti prima di Windows 10), causato dalla connessione Ethernet.

    Il bello è che nemmeno li scaricava gli aggiornamenti, perché senza inserite nome utente e password non lo faceva di suo (o forse perché l'aggiornamento notturno era disattivato), quindi partiva e basta

  17. #4737
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 10

    Allora il wake on lan è buggato alla grande, forse la inseriscono come feature nei prodotti consumer ma per quella vera ci vorrà ben altro...
    Ci pasticciavo con un pc quasi 20 anni fà ma con scarsi risultati. Ad esempio capitava che si accendeva la prima volta, poi se accedendo al pc sempre da remoto davi un segnale di shutdown non era possibile accenderlo una seconda volta via lan.

  18. #4738
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 10

    Per quanto mi riguarda tutte le volte che mi è servito, il wake on lan, mi ha sempre funzionato e non ha mai fatto scherzi.
    ("server" da riaccendere dopo spegnimento automatico per UPS sotto soglia).

    E non ha nulla a che fare con Windows... è a monte del SO...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 07-01-23 alle 11:27
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  19. #4739
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Windows 10

    Domanda...
    quando si fa un dvd di installazione per windows10, quando si fa partire il software di download ti chiede se si vuole fare per il computer in uso o un'altro...
    Indicando "per quello in uso", si limita a scaricarti la stessa versione di windows, o integra anche nella iso anche i driver del computer in uso ecc?

  20. #4740
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Domanda...
    quando si fa un dvd di installazione per windows10, quando si fa partire il software di download ti chiede se si vuole fare per il computer in uso o un'altro...
    Indicando "per quello in uso", si limita a scaricarti la stessa versione di windows, o integra anche nella iso anche i driver del computer in uso ecc?
    Se scarichi il media creation tool di Microsoft e fai tramite quello manco te lo chiede, almeno a me non lo fa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su