Windows 10 Windows 10 - Pagina 241

Pagina 241 di 269 PrimaPrima ... 141191231239240241242243251 ... UltimaUltima
Risultati da 4.801 a 4.820 di 5377

Discussione: Windows 10

  1. #4801
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.990

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Sembra un driver che non digerisce la sospensione.
    (Spegnendo e riaccendendo il kernel ed i driver vengono ibernati e ripristinati, riavviando tutto vien ricaricato da zero).

    Se Windows ti avesse aggiornato un driver, sarebbe segnato.
    Hai aggiornato tu?
    Alla fine il problema sono i driver ATI/AMD...con questo portatile non ne esco...comincio a pensare che la pessima reputazione che aveva ati per i driver forse era meritata

  2. #4802
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 10

    Meritatissima, soprattutto se sei un utente linux.
    Io ho avuto molta pazienza con i miei tre modelli di ati/radeon di cui uno su portatile.
    Poi la pazienza è finita.

  3. #4803
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.990

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    Meritatissima, soprattutto se sei un utente linux.
    Io ho avuto molta pazienza con i miei tre modelli di ati/radeon di cui uno su portatile.
    Poi la pazienza è finita.
    Praticamente ho questo portatile con cpu amd A8 con scheda video R5 integrata...
    con i driver "ultimi" lagga il mouse tastiera, va tutto a scatti nei video ecc...
    Con driver più vecchi va perfettamente, ma a quanto pare gli ultimi aggiornamenti di windows 10 non riconoscono più come "attendibili" quei driver e li bloccano...creando crash all'avvio.

    Disinstallando tutta la roba amd/ati e usando quelli base di windows va senza problemi...però non so se perdo qualche funzionalità.

  4. #4804
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.274

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Praticamente ho questo portatile con cpu amd A8 con scheda video R5 integrata...
    con i driver "ultimi" lagga il mouse tastiera, va tutto a scatti nei video ecc...
    Con driver più vecchi va perfettamente, ma a quanto pare gli ultimi aggiornamenti di windows 10 non riconoscono più come "attendibili" quei driver e li bloccano...creando crash all'avvio.

    Disinstallando tutta la roba amd/ati e usando quelli base di windows va senza problemi...però non so se perdo qualche funzionalità.
    Bhè in quel caso è anche microsoft ad averci messo del suo eh

  5. #4805
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.044
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Windows 10

    Infatti, non puoi mettere quelli vecchi che sono stabili e bloccare l'autoupdate di windows?

  6. #4806
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.990

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Infatti, non puoi mettere quelli vecchi che sono stabili e bloccare l'autoupdate di windows?
    Inizialmente andavano, non so se i problemi siano sorti dopo uno degli ultimi aggiornamenti...
    Praticamente ogni volta che accendevo il portatile c'era la schermata blu di windows che diceva che doveva riavviare in seguito ad un errore, si riavviava e tutto sembrava andare apparentemente ok.
    Però avviando il software ati mi diceva che non poteva avviarsi perchè i driver non erano caricati/in funzione. (da windows me li dava funzionanti).
    Ho disinstallato tutto con il tool amd, e reinstallato.
    Solo che a metà installazione da errore perchè windows gli blocca i driver perchè non riconosce la firma (problema noto con alcuni driver amd, a quanto pare si può aggirare la cosa disattivando temporaneamente la verifica e forzando così l'installazione, così suggerisce di fare amd).
    La cosa curiosa è che quando li ho installati qualche settimana fa sto problema non c'era, dunque presumo sia un problema sorto con uno degli ultimi aggiornamenti di windows.
    Certo non mi va di disattivare gli aggiornamenti di windows o tornare ad una versione più vecchia

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bhè in quel caso è anche microsoft ad averci messo del suo eh
    Si può anche essere, ma se consideriamo che gli ultimi driver funzionanti sono di inizio 2021 e tutti i driver AMD usciti in seguito danno sto problema, boh...magari sforzarsi di risolvere il problema magari...capisco che è una CPU con scheda video integrata del 2015, pure economica...ma non mi sembra un buon motivo per fregarsene così.

  7. #4807
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.472

    Re: Windows 10

    Prova a far pulizia con DDU e poi reinstalla l'ultima versione whql.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  8. #4808
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.990

    Re: Windows 10

    C'è differenza fra pulire con DDU e il software apposito di AMD?
    Comunque giusto ora ho trovato una versione di dirver più recenti rispetto a quelli che stavo provando ad installare che non dovrebbero presentare il problema LAG, si parla sempre di driver di più di 1 anno fa, ma vediamo se win me li prende senza fare storie.

  9. #4809
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.990

    Re: Windows 10

    Allora i driver più nuovi (o meno vecchi), si sono installati e non sembrano dare problemi in avvio, scheate blu o altro...
    Rimane un solo problema, all'avvio di Windows parte la schermata ATI che cerca aggiornamenti e segnala la presenza di driver più recenti consigliandone l'installazione...
    Non trovo nessun modo per non fare apparire sta schermata in avvio ...
    Dalle preferenze non c'è modo di disattivarla, e pure dai programmi in avvio automatico non pare risultare nulla di ATI...

  10. #4810
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.274

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Allora i driver più nuovi (o meno vecchi), si sono installati e non sembrano dare problemi in avvio, scheate blu o altro...
    Rimane un solo problema, all'avvio di Windows parte la schermata ATI che cerca aggiornamenti e segnala la presenza di driver più recenti consigliandone l'installazione...
    Non trovo nessun modo per non fare apparire sta schermata in avvio ...
    Dalle preferenze non c'è modo di disattivarla, e pure dai programmi in avvio automatico non pare risultare nulla di ATI...
    Controlla fra le operazioni pianificate all'avvio e fra i servizi in avvio automatico.

  11. #4811
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.990

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Controlla fra le operazioni pianificate all'avvio e fra i servizi in avvio automatico.
    Io ho guardato dal pannello che appare facendo ctrl alt canc e poi avvio, le operazioni pianificate come ci arrivo?

  12. #4812
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.274

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Io ho guardato dal pannello che appare facendo ctrl alt canc e poi avvio, le operazioni pianificate come ci arrivo?
    Apri esplora risorse. Nel riquadro di sinistra dove vedi tutte le cartelle fai click destro su "Questo PC" e dal menu a tendina seleziona "Gestione".
    Nella nuova finestra nel riquadro a sinistra clicca su "Utilità di pianificazione" per espandere la voce. Quindi clicca su "Libreria Utilità di pianificazione" e nel riquadro di destra vedi tutte le operazioni pianificate all'avvio aggiunte dai vari programmi che hai installato.

    Per vedere se c'è un servizio in avvio che controlla gli aggiornamenti dei driver esegui come amministratore il comando "msconfig". Vai sul tab "Servizi", metti al spunta in basso a "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e vedi che ti rimane.

  13. #4813
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.990

    Re: Windows 10

    Ok, grazie stasera provo...devo dire che ricordo pochi altri pc che mi hanno fatto perdere così tanto tempo, è che se lo lascio così, per quanto dica a quello che lo prenderà in mano di ignorare il messaggio di avvio, tempo 3 giorni e dirà di aggiornare i driver, dopo di che mi tornerà dicendo che il portatile va male...

  14. #4814
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.990

    Re: Windows 10

    oK ho trovato 3 processi AMD in operazioni pianificate...prima li ho disattivati, poi eliminati ma nulla...la schermata continua ad apparire...

    Sono tentato di non mettere il software AMD e lasciare solo i driver standard di windows...tanto in una scheda video integrata, su un pc da ufficio su cui al massimo ci andrà Youtube che differenza potrà mai fare

  15. #4815
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 10

    Conviene che lasci i driver di windows.
    Avrei una domanda: qualcuno sa dirmi quanto dura un chkdsk /r per un disco (disco di avvio di win7) da 1 tera?
    Ultima modifica di Weltall; 22-02-23 alle 19:46

  16. #4816
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 10

    Ok mi rispondo da solo, ci ha messo meno di 3 ore, ricordavo peggio.

  17. #4817
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    559

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    oK ho trovato 3 processi AMD in operazioni pianificate...prima li ho disattivati, poi eliminati ma nulla...la schermata continua ad apparire...

    Sono tentato di non mettere il software AMD e lasciare solo i driver standard di windows...tanto in una scheda video integrata, su un pc da ufficio su cui al massimo ci andrà Youtube che differenza potrà mai fare
    Ma sei sicuro che dentro al software AMD hai disattivato la ricerca dei nuovi driver ?



    Nell'immagine è su automatico, tu devi selezionare manuale.

  18. #4818
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.990

    Re: Windows 10

    Umh...nella mia versione del software non sembra esserci quell'opzione.

  19. #4819
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.274

    Re: Windows 10

    ... nel mentre io vorrei sapere perchè sul mio Pc se ho disabilitato il controllo aggiornamenti HW Winupdate s'è messo in testa di voler scaricare i nuovi driver Nvidia.

  20. #4820
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.990

    Re: Windows 10

    Io ho risolto pare, alla fine c'erano altri servizi AMD in operazioni pianificate, il problema è che avevano nome piuttosto generici, li ho trovati spulciandoli e vedendo a che applicazione facevano riferimento...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su