Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Niente, si continuava a bloccare.
Un paio di volte non partiva neanche windows e mi veniva la schermata "Vuoi ripristinare?"; alché ho ripristinato la build precedente e ora funziona tutto perfettamente.
A questo punto che faccio? Riprovo l'aggiornamento? Meglio riprovarlo più avanti?
-
Mah... prova a rifarlo dopo gli update di martedì prossimo...
-
Giustamente anche a me l'update fa impallare il sistema e ancora più giustamente il suddetto update non ha creato nessun punto di ripristino.
Ottimo
edit:
ok "torna alla build precedente" non "ripristina", ora va però che palle...
ora mi viene da ridere per i notebook su cui ho win 10 home e non posso disattivare gli aggiornamenti
-
Io per ora ho aggiornato una decina di pc, se sono stati fatti tutti gli aggiornamenti 10 anniversary si installa senza problemi, se ne manca qualcuno l'installazione si blocca, al momento ho scoperto solo questo :bua:
-
Come faccio a bloccare il firewall di Windows? Continua a richiedermi le autorizzazioni ogni volta che lancio un programma.
-
Basta digitare "firewall" nella ricerca di Cortana, che ti rimanda a Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Windows Firewall dove c'è il menù a sinistra che dice "attiva/disattiva Windows Firewall".
Per quanto non dovrebbe far così, magari hai impostato il tipo di rete in modo sbagliato.
-
2/2 aggiornati senza problemi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Basta digitare "firewall" nella ricerca di Cortana, che ti rimanda a Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Windows Firewall dove c'è il menù a sinistra che dice "attiva/disattiva Windows Firewall".
Per quanto non dovrebbe far così, magari hai impostato il tipo di rete in modo sbagliato.
E' un po' strano in effetti.
-
ho rifatto l upgrade da chiavetta, senza tenere niente, con la nuova versione del media creation tool, non ho verificato prima ma adesso dxdiag mi da dx 12 come versione installata
-
Le Dx12 ci sono da sempre su Win10...
-
-
Citazione:
GeeGeeOH
Le Dx12 ci sono da sempre su Win10...
A me prima Dell anniversary dava le 11 ora le 12 :pippotto:
-
Le Dx12 non le hanno aggiunte ore, sono in Win10 dal day one... magari avranno risolto qualche problema di rilevazione...
-
-
io sto attraversando il deserto a piedi.8 tentativi 8 e tutti non riusciti madonna...ora utilizzo l'assistente all'aggiornamento,vediamo se funge:uhoh:
-
Citazione:
kinoko
io sto attraversando il deserto a piedi.8 tentativi 8 e tutti non riusciti madonna...ora utilizzo l'assistente all'aggiornamento,vediamo se funge:uhoh:
bon aggiornamento 1607 riuscito.se può servire a qualcuno con l'assistente all'aggiornamento sono riuscito a risolvere.
-
Salve a tutti,
scrivo perché ho avuto un problema con l'attivazione di Windows 10 sul portatile di un collega.
Portatile nuovo di trinca, un Asus nonmiricordoilmodello, venduto con Win10 Home; appena arrivato, sostituiamo l'HDD con un SSD e installo Win10 Home scaricato dal sito. Tutto ok, Windows 10 attivato e tutti felici.
Poi, un paio di settimane fa, dopo un aggiornamento (non sarei dire quale...) la sua copia di Windows 10 risulta NON attivata...
Cercando soluzioni online, sembrava potesse dipendere da firewall/antivirus, gli ho fatto disattivare tutto e riprovare l'attivazione, ma niente.
Allora, gli ho consigliato di aspettare l'anniversary update per vedere se si sbloccava la situazione, ma oggi, quando ha provato ad aggiornare tramite "assistente di aggiornamento" gli è uscita una finestra che richiedeva di immettere il classico codice di windows a 25 cifre, che una volta si trovava sull'etichetta appiccicata sul portatile, ma che adesso non esiste più.
Ah, ovviamente, non può scegliere di immettere il product key dopo come per windows 7.
Ora, come posso fare? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie a chi saprà aiutarmi!
-
La key è (nascosta) nel Bios, il setup la dovrebbe trovare... ed infatti andava... proverei a fare di nuovo un installazione pulita da zero... o contattare Asus.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Niente da fare, l'ho disattivato addirittura completamente ma si riattiva da solo e continua ad apparirmi la notifica ogni volta che apro un programma che accede ad Internet.
Tutto questo dall'ultimo aggiornamento di Agosto.
-
Citazione:
Kallor
Trovato un problema, non riesco più ad accedere al kobo :bua:
Anche a me dopo l'update non riconosce più il Kobo :bua: cioè lo riconosce ma dice che devo formattare l'unità perchè non è un filesystem supportato :pippotto:
Vabbè, lo resetto e sarà la pugnetta di reinserire i libri