Windows 10 Windows 10 - Pagina 85

Pagina 85 di 269 PrimaPrima ... 3575838485868795135185 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.700 di 5377

Discussione: Windows 10

  1. #1681
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Windows 10

    Non è tanto l'aggiornamento in sè, che fino a ieri non mi aveva dato problemi su altri sistemi, è che quando Magician ti dice "bella, c'è un aggiornamento firmwware", sarebbe buona norma scaricarselo, metterlo su chiavetta con unetbootin e aggiornarlo così, ma siccome io c'ho le chiappe chiaccherate, l'ho aggiornato da magician e adesso mi toccherà smanettare nella speranza di risolvere...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Blaine Visualizza Messaggio
    Per caso hai aggiornato anche i driver nvidia?
    Prima del firmware, tipo sabato. Comunque ora me lo ha ritrovato ma si freeza anche solo a scorrere il mouse sul desktop. Voglio morire male

  2. #1682
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.478

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Siccome le mani al culo non me le so mettere mai, ieri ho aggiornato il firmware del samsung 850 pro del portatile e adesso BSOD come se piovesse, steam mi ha perso le impostazioni, non mi trova manco più il chip nvidia 860. Ma che cazzo di lunedì di merda mortacci mia
    Sembra strano che il firmware del SSD possa causare questo tipo di rogne...

    Guarderei più ai driver nVidia, che negli ultimi mesi hanno inanellato una serie di puttanate non da poco...

    PS: pure io ho l'850 Pro da 512GB e non mi segna nessun aggiornamento...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 30-01-17 alle 11:08

  3. #1683
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Windows 10

    La versione che mi ha installato ieri è la EXM03B6Q. Imputo a questo i problemi perchè sono iniziati immediatamente dopo l'aggiornamento...
    Magician, crystal disk e chksdsk non indicano problemi di sorta, ma la coincidenza è sospetta...
    Hai ragione sui driver nvidia, scruterò anche da quella parte

  4. #1684
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.478

    Re: Windows 10

    Googolando rapidamente il EXM03B6Q gira da diversi mesi... c'è un topic sul forum di Anandtech di fine settembre.

  5. #1685
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Windows 10

    Ho visto, e nessuno lamenta problemi di sorta. Proverò un approccio diverso, può anche essere che la concomitanza tra aggiornamento firmware e bsod mi stia ingannando, in fondo l'aggiornamento driver nvidia è del giorno prima

  6. #1686
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Windows 10

    Eccolo, da Tomshardware:
    "I had the same issue last night, I just got off work and sat down to play some games and noticed geforce experience crying about an update so I figured why not just get it over with and installed the update. It restarted and then I couldn't boot my pc, most times it was getting right to the login screen then I would get a blue screen saying "DPC_WATCHDOG_VIOLATION" over and over sometimes I would be able to log in and then try to start a game but soon as fullscreen kicked in I would get the blue screen. To fix I just booted into safe mode and uninstalled the new geforce driver then installed the old version and everything is working like normal since. I played games for about 4 hours since then with no issue so just give a rollback a try and you should be good."
    Bene nvidia, bene

  7. #1687
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.478

    Re: Windows 10

    Il bello è che si continua però a perpetrare il mantra che i driver nVidia sono... ambrosia.

  8. #1688
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.711

    Re: Windows 10

    Rispetto i non driver amd è comunque qualcosa

    Inviato da un sarcazzo volante.

  9. #1689
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.478

    Re: Windows 10

    C.d.d.

  10. #1690
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il bello è che si continua però a perpetrare il mantra che i driver nVidia sono... ambrosia.
    come quella volta che li hanno dovuti ritirare perche prendevano fuoco letteralmente le 9800
    e la gente si è fatta rimborsare

  11. #1691
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.227

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il bello è che si continua però a perpetrare il mantra che i driver nVidia sono... ambrosia.
    Personalmente ho smesso di aggiornarli fintanto che i giochi girano una crema sul mio pc, non vedo il motivo di continuare a smanettarci su con uninstall/install di seguito

  12. #1692
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.189

    Re: Windows 10

    Ora il sistema, durante l'arresto, ha deciso di mostrarmi sempre un popup di arresto critico di DDEserver.exe o explorer.exe. Stavolta che caspita succede?

    Fulviuz, esci dal mio corpo!

  13. #1693
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Windows 10

    Comunque a me non hanno dato problemi

  14. #1694
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Windows 10

    Solo per aggiornare, ieri sera ho sbragato i driver nvidia e rimesso i penultimi e adesso è tutto ok. Evidentemente nvidia certifica whql i suoi driver durante le serate al bar, oppure viene da pensare che ad ogni nuovo modello di scheda il supporto a quelli vecchi si assottigli, ma non oso pensare ciò, sarebbe da dietrologi. Ma tutto ciò non c'azzecca con win10 perciò ciao

  15. #1695

  16. #1696
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: Windows 10

    Chiedo qui: qualcuno ha mai comprato le key esd di win 10? Vedo che costano molto poco sui ebay. A parte il limite che si legano al pc c'è altro da sapere?
    Ultima modifica di desmy; 12-02-17 alle 13:41

  17. #1697
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.225
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    Chiedo qui: qualcuno ha messo comprato le key esd di win 10? Vedo che costano molto poco sui ebay. A parte il limite che si legano al pc c'è altro da sapere?
    Sarebbero? Effettivamente costano nulla

    Inviato da s7

  18. #1698
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il bello è che si continua però a perpetrare il mantra che i driver nVidia sono... ambrosia.
    Rispetto agli AMD lo sono davvero! Sono da poco passato da Radeon a Geforce e non credevo ai miei occhi: ha fatto funzionare anche l'audio HDMI del televisore che con AMD non ha mai FUNZIONATO in due-tre anni di aggiornamenti.
    Ho visto un miracolo.

    A parte questo mai problemi con gli aggiornamenti firmware dell'SSD con Magician.

  19. #1699
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.478

    Re: Windows 10

    Ottima deduzione... se poco sopra non ci fosse qualcuno che si è trovato nella situazione diametralmente opposta.

    A prescindere dalla piattaforma c'è sempre qualcuno che ha problemi... ma bisogna essere cauti con le generalizzazioni.

  20. #1700
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Windows 10

    Io con Windows 10 sto avendo una caterva di problemi
    Non funziona più la barra start, clicco e non si apre. Non posso creare cartelle sul desktop, neppure. Ho provato ad usare il programma Microsoft che dovrebbe risolvere il problema della barra, ma non funziona, dà errore.
    Non posso installare programmi. Ho provato ad installare VLC e Winrar, niente, clicco sugli exe e non succede nulla. Faccio partire la diagnostica e dice che sono incompatibili. Eseguirli come amministratore non serve a nulla.
    Mentre uso il pc, periodicamente explorer "si riavvia", nel senso che sparisce la barra start per un poco e se riduco ad icona il programma che sto usando, il desktop è tutto nero. Poi ritorna dopo una manciata di secondi, lol.
    Pochi giorni fa non mi accedeva più al profilo utente di W10, ho dovuto fare il ripristino, credo perchè Kaspersky ha cancellato non so che file che in teoria era malevolo. Sa il cazzo.
    Ah, pure il cestino. Cancello una cosa, si limita a sparire. L'icona del cestino non si aggiorna. Se lo apro, mi dice che è vuoto - ma in modalità provvisoria si vedono i file.

    Sostanzialmente, uso il pc per fare cose estremamente basilari - navigazione internet, pacchetto office, riproduzione audio/video - e Windows 10 me lo rende incredibilmente difficile cioè son piuttosto sicuro che se installassi XP avrei meno problemi.

    EDIT:
    scaricato Tweaking, non apre il file exe. La diagnostica dice di eseguirlo come amministratore, compatibile con XP (SP3), ovviamente non va. Però l'installer di Open Office funziona, non ho idea di come selezioni le app che funzionano e quelle no
    Ultima modifica di Rage; 14-02-17 alle 19:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su