Windows 10 Windows 10 - Pagina 98

Pagina 98 di 269 PrimaPrima ... 488896979899100108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 1.941 a 1.960 di 5373

Discussione: Windows 10

  1. #1941
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 10

    Ho gli ultimi.

  2. #1942
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: Windows 10

    Ripeto, non so che dire. Forse dipende dalla scheda, ho una 280, boh.

  3. #1943
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 10

    Appena sistemato un PC di un mio amico che sosteneva si fosse incasinato con l'installazione del Creators Update.
    Ma ovviamente l'update Windows non lo aveva ancora manco scaricato...

    L'idiota aveva invece installato una versione piratata di Photoshop... che funzionava alla grande, come funzionava anche il miner che si era installato assieme.
    Un po' meno il resto del sistema che riportava cosucce curiose come che l'antivirus era stato bloccato e simili... poi a random gli veniva la notifica che Windows non riusciva ad aprire un file .txt in C:\.

    Riporto questo perché, da quello che ho capito, il crack aveva installato una sorta di driver virtuale legato alla GPU... suppongo per nascondere il fatto che questa veniva sfruttata dal miner o faceva parte del sistema per funzionare Photoshop.

  4. #1944
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Windows 10

    Cmq se metti le icone piccole sulla barra start l orologio rimane nero su sfondo nero, da 2 mega update gg windows

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

  5. #1945
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ottimo, ora MS può annunciare il 5 con CPU quantistica e batteria al plutonio
    A quanto pare ha annunciato un Surface Laptop con il nuovo Windows 10 S...

    Not a fan sinceramente.

    Però spero che rilanciarsi in un'avventura "RT" rivitalizzi un pochino lo store, perché così com'è è veramente molto molto molto triste.
    Ultima modifica di Crysis85; 02-05-17 alle 21:36

  6. #1946
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 10

    S è pensato che chi deve gestire una schiera di sistemi, tipo in una scuola.
    Che poi si può sempre sbloccare a Pro se si ha l'esigenza...

    Per lo store è solo una questione di volontà, perché ci si mette poco col bridge... speriamo questo dia una smossa...

    In ambiente enterprise ci sono già app ad hoc... ma ovviamente per chi ne fa parte.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 02-05-17 alle 23:19

  7. #1947
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Windows 10

    https://www.theverge.com/2017/5/2/15...microsoft-edge

    Microsoft, Microsoft never changes.
    Sí ho letto dopo la questione dello sblocco al Pro per 50€ alla fine è un bel ultrabook per 1000 dollah.

  8. #1948
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Sí ho letto dopo la questione dello sblocco al Pro per 50€ alla fine è un bel ultrabook per 1000 dollah.
    L'upgrade a Pro è gratis il primo anno.

    - - - Aggiornato - - -

    Microsoft Announces Windows 10 S: RT Redux

    NB: "Windows RT never even got the Windows 8.1 update." E' falso...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 03-05-17 alle 09:30

  9. #1949
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    L'upgrade a Pro è gratis il primo anno.

    - - - Aggiornato - - -

    Microsoft Announces Windows 10 S: RT Redux
    Vabbè come non detto. Bellamerda allora
    No, non salvo niente a questo punto. Costa troppo per essere una risposta al Chromebook, non ci vedo grossa utilità, contento di aver preso il Pro4

  10. #1950
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 10

    Roba di terzi da 200$ in su sono la risposta ai Chromebook*... certamente non un ultrabook da 1000$, che con quelle specifiche non è nemmeno caro.
    Il Surface Pro è un tablet, occupa altro segmento.


    * C'è il TravelMate Spin B1 (Celeron, 11.6" FHD touch pieghevole 360) per 299$ sembra molto interessante.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 03-05-17 alle 07:23

  11. #1951
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    https://www.theverge.com/2017/5/2/15...microsoft-edge

    Microsoft, Microsoft never changes.
    Sí ho letto dopo la questione dello sblocco al Pro per 50€ alla fine è un bel ultrabook per 1000 dollah.
    Bè ma guarda che è ovvio eh!

    Windows S permette l'installazione e l'esecuzione solo delle app presenti nello Store (Edge è un'app integrata in Windows, per il momento), quindi a che serve cambiare il browser predefinito se non ne puoi installare altri?
    Che Google e altri facessero il loro browser in versione UWP invece che rompere le palle, mica glielo vietano


    Che poi non mi pare che qualcuno invece faccia la guerra a Google, che in quanto a manovre scorrette ha solo da insegnare agli altri eh


    EDIT: Oltretutto parliamo di un versione specifica e modificata del Sistema Operativo, dedicata a un tipo di ambito preciso, quindi penso possano pure fare quello che gli pare; inoltre è aggiornabile a Pro, togliendo di fatto questi vincoli, quindi uno è anche libero di scegliere.
    Ultima modifica di Lord_Barba; 03-05-17 alle 10:56

  12. #1952
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Windows 10

    Hanno failato alla grande con RT, perchè sperano di fare meglio con S, era questa la mia domanda. Oh poi se questa mossa aumenterà il numero di app di qualità sullo store sono contento eh, perchè le app UWA su tablet sono infinitamente più comode di quelle desktop, tipo Chrome che a premere i tastini microscopici mi fa venire voglia di usare Edge (e lo uso per i contenuti da leggere perchè posso annotare e la reading list è comoda).
    Comunque mi ricordo che i primi tempi di Win8 c'era anche un Chrome "modern" poi probabilmente Google ha pensato che fosse meglio affossare il Windows Store e ha tolto/non ha fatto applicazioni e rimosso per un periodo la sincronizzazione dei calendari (ora funziona).

  13. #1953
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Bè ma RT era un discorso diverso; RT non permetteva l'uso di software x86 e non era aggiornabile; se uno compra un PC con Windows S e si accorge che gli sta stretto, può aggiornare la licenza a Windows Pro e via, con RT ti tenevi quello e bon

  14. #1954
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 10

    Non dimentichiamoci tutta la questione hardware.
    RT era Win8 su ARM (non c'era un x86 adatto ai tablet), ed ai tempi questi chip non avevano ne la potenza ne le capacità di virtualizzare x86 (come sarà a breve)... quindi non c'era semplicemente modo di far andare i programmi vecchi su RT... se non ricompilarli... ed a quel punto sfrutti lo store.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 03-05-17 alle 15:07

  15. #1955
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Bè ma RT era un discorso diverso; RT non permetteva l'uso di software x86 e non era aggiornabile; se uno compra un PC con Windows S e si accorge che gli sta stretto, può aggiornare la licenza a Windows Pro e via, con RT ti tenevi quello e bon
    Ma gli sta stretto per forza!
    Fatevi un giro sullo store e provate a utilizzare SOLO quelle applicazioni, a momenti nemmeno il calendario riuscirete a gestire in modo decente.

    Continuo a dire idea della melma.

    Anche nell'ambito scolastico. Onenote 2016 è anni luce davanti a quell'aborto di Onenote gratuito.
    Poi mi venite a dire che faranno un Visual Studio UWA?

  16. #1956
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 10

    Il pacchetto Office si sapeva, ed hanno confermato, che finisce sullo store...
    Tecnicamente non dovrebbe esserci problemi per Visual Studio...

  17. #1957
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Windows 10

    salve, sono n'uovo in questa discussione e avevo una domanda

    è già stato detto se la licenza di W10S sarà gratuità? si potrà scaricare liberamente e installare su vecchi notebook? ho seguito ieri la presentazione e non mi pare di averlo letto da nessuna parte

  18. #1958
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 10

    Credo sia scontato che non verrà distribuito, lo si potrà solo trovare su nuove trappole.

  19. #1959
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Windows 10

    messo il creation update di win10
    sono passato da 52 processi attivi a 120
    muoio

  20. #1960
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows 10

    Hanno scorporato svchost.
    Service hosts are split into separate processes on PCs with 3.5 GB+ of RAM:
    If your PC has 3.5+ GB of memory, you may notice an increased number of processes in Task Manager. While this change may look concerning at first glance, many will be excited to find out the motivation behind this change. As the number of preinstalled services grew, they began to get grouped into processes known as service hosts (svchost.exe’s) with Windows 2000. Note that the recommended RAM for PC’s for this release was 256 MB, while the minimum RAM was 64MB. Because of the dramatic increase in available memory over the years, the memory-saving advantage of service hosts has diminished. Accordingly, ungrouping services on memory-rich (3.5+ GB of RAM) PCs running Windows now offers us the opportunity to do the following:

    1. Increase reliability: When one service in a service host fails, all services in the service host fail. In other words, the service host process is terminated resulting in termination of all running services within that process. Individual service failure actions are then run. As you may have noticed in Task Manager before, service hosts can contain a lot of services:
    2. Increase transparency: Task Manager will now give you a better view into what is going on behind the scenes. You can now see how much CPU, Memory, Disk & Network individual services are consuming.

      To see the name of the service, click on the left-most arrow such that the Display name drops down.*Alternatively, right-click on the header and select ‘Command Line’ to add the Command Line column. Service names will be listed in the format ‘svchost.exe -k <svchost name> -s <service name>.’
    3. Reduce servicing costs: Following reports of instability, service engineers, IT admins, and Microsoft engineers can rapidly pinpoint issues to the exact service and fix it.
    4. Increase security: Process isolation and individual permission sets for services will increase security.



    Note that critical system services (services whose recovery require system restarts), as well as a couple of select service hosts, will remain grouped.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 03-05-17 alle 19:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su