Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
Si ma guarda che e' quello che dico io: in ambienti come questo mi immagino che ci sia gente competente - come te - che si occupa seriamente e attivamente di sicurezza, non che l'unica policy sia "speriamo che microsoft tenga gli aggiornamenti obbligatori o siamo fottuti".
Se gli aggiornameti fossero facoltativi, li spegneresti? Credo proprio di no, quindi nel tuo caso non cambierebbe nulla
guarda l'utonto è il male assoluto però l'utonto paga quindi avere la possibilità di dire all'utonto no non si possono bloccare gli aggiornamenti è una difesa anche per il sistemista.
Conosco gente che è stata obbligata a fare porcate indecenti su richiesta di capi che non capiscono nulla di informatica (da installare roba pirata a sbloccare firewall aziendali per i loro comodi) se il sistemista può rispondere no non si può fare la porcata richiesta è una difesa oltre che per il sistema informatico in azienda che per la persona stessa.

Purtroppo in Italia il tecnico informatico pur essendo spesso una persona estremamente qualificata è il più delle volte l'ultima ruota del carro... perché l'informatica è vista spesso come solo un costo.