Windows 10 Windows 10

Risultati da 1 a 20 di 5437

Discussione: Windows 10

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Windows 10

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Probabilmente ti chiede la password dell'account locale, non di quello microsoft.
    Per usare la password microsoft penso si debba avere la rete.
    Però anche sta cosa: quando installi win10 puoi farlo direttamente senza creare un account locale ed usando subito l'account live e l'administrator di default è disabilitato, quindi che utenza chiede ?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio

Grazie mille per l'offerta

ho provato a fare un USB di boot, ma il computer di lavoro della mia ragazza ha bisogno delle password degli amministratori a lavoro per fare questo tipo di cose. Ho un altro vecchissimo 2-1 asus, ma va a carbone ormai, non credevo neanche si accendesse, ma non ce la faceva proprio a creare il disco di boot.

Si puo' fare lo stesso, più tardi ti scrivo come.

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Però anche sta cosa: quando installi win10 puoi farlo direttamente senza creare un account locale ed usando subito l'account live e l'administrator di default è disabilitato, quindi che utenza chiede ?
    Puoi, ma non vuol dire che è stato fatto.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Hai caratteri speciali? Non è che di default ti mette una tastiera diversa?
    no, solo lettere maiuscole e minuscole e numeri. L'ho anche visualizzata diverse volte e mi pareva a posto

- - - Aggiornato - - -

Si puo' fare lo stesso, più tardi ti scrivo come.
    Grazie... forse intendi con Rufus? Ci ho pensato dopo. Comunque ora me ne preparo una su questo pc. Cosa che faccio spesso, ma poi mi serve sempre la chiavetta da 16gb per qualcosa, la formatto e poi mi succede qualcosa e mi serve quando non ce l'ho piú

Puoi, ma non vuol dire che è stato fatto.
    Infatti non l'ho fatto... come si fa? Vorrei settare questa benedetta password per account locale, nel caso mi serva di nuovo in futuro

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Grazie... forse intendi con Rufus? Ci ho pensato dopo. Comunque ora me ne preparo una su questo pc. Cosa che faccio spesso, ma poi mi serve sempre la chiavetta da 16gb per qualcosa, la formatto e poi mi succede qualcosa e mi serve quando non ce l'ho piú
    O con Rufus (ma devi cmq avere una ISO win 10) oppure se non hai alternateve anche se non è bellissima come cosa riavii il pc, lo spegni mentre sta caricando windows (quando hai il logo a schermo di Ms in pratica) e al successivo riavvio parte la modalità ripristino. da lì senza fare il ripristino del sistema puoi cmq accedere ai file su disco e trafficare per ailitare l'adinistrator.

O con Rufus (ma devi cmq avere una ISO win 10) oppure se non hai alternateve anche se non è bellissima come cosa riavii il pc, lo spegni mentre sta caricando windows (quando hai il logo a schermo di Ms in pratica) e al successivo riavvio parte la modalità ripristino. da lì senza fare il ripristino del sistema puoi cmq accedere ai file su disco e trafficare per ailitare l'adinistrator.
    la modalitá di ripristino é diverso dallo scegliere l'opzione repair o simili dal menu di avvio?

Senior Member

Oddio, al momento non mi ricordo se è la stessa sai ? Lo feci una vita fa l'ultima volta. Ad ogni modo lo scopo è arrivare ad avere un finestra di esplora risorse e un prompt del dos dove poter inserire comandi. Per farlo usi quel trucchetto oppure fai partire una chiavetta con win 10 e quando arrivi alla schermata iniziale dell'installazione fare shift+F10 per aprire un prompt del DOS e da lì abilitare l'amministratore.

Oddio, al momento non mi ricordo se è la stessa sai ? Lo feci una vita fa l'ultima volta. Ad ogni modo lo scopo è arrivare ad avere un finestra di esplora risorse e un prompt del dos dove poter inserire comandi. Per farlo usi quel trucchetto oppure fai partire una chiavetta con win 10 e quando arrivi alla schermata iniziale dell'installazione fare shift+F10 per aprire un prompt del DOS e da lì abilitare l'amministratore.
    se con la chiavetta si puó creare un altro account o attivare quello da moderatore allora si. Dal menu di avvio non riuscivo ad entrare nel prompt (non riuscivo a fare proprio nulla ) senza che mi chiedesse la password.

La domanda che mi sta arrovellando il cervello ora é: ho una pass locale da qualche parte che non mi ricordo, o microsoft ha fatto l'ennesima magia dove se non imposti nessuna password locale lui te la chiede uguale per entrare in safe mode e se non l'hai mai creata sei fregato?

Diciamo che propenderi piú per la prima, anche se vorrei capire ora come cavolo la recupero questa password, anche se con tutto il rispetto che ho per microsoft, anche la seconda ipotesi non é completamente inconcepibile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su