Cambiando "hw" a me è capitata una cosa parecchio strana: piglio uno dei vecchi laptop I3 che avevamo levato dalla circolazione perchè col cambio di rete Wifi e passaggio al Wifi 6 non la rilevavano più (provato di ogni con settordici driver diversi sia per Win 7 che per Win 10) e gli faccio un'installazione pulita di Win 10 21H2 per riutilizzarlo. Al momento in cui l'installazione rileva le reti per farti fare l'account ms come piace a loro mi appare il nuovo wifi nell'elenco. Basisco. Scelgo l'installazione offline per farmi l'account locale e quando arrivo al desktop la prima cosa che faccio è vedere che reti rileva. Nada, sparita e non rilevata come al solito.
Sono sicuro di non essermelo sognato perchè ho fatto una foto col telefono. Quindi mi chiedo: cos'è cambiato dalla prima rilevazione del wifi alla creazione del profilo utente ? Possibile che windows utilizzi due driver diversi ? Ma in ogni caso era arrivato a fine installazione quindi si suppone avesse già rilevato tutto l'hw e piazzato i suoi driver, perchè mai avrebbe dovuto cambiarli ? Mah. Domani se mi avanza tempo ne piglio un altro e riprovo.