Windows 10 Windows 10

Risultati da 1 a 20 di 5436

Discussione: Windows 10

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Windows 10

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Nel sito c'è la sezione liveCD/USB, che ora non va (da pagina non raggiungibile), però qualche ora fa andava e c'erano dei download disponibili, poi non l'ho provato ancora
    Ti tai incartando sul nulla, di tool anche free ce ne sono diversi. Poi nel caso anche se il sito di Gparted è offline scaricati una distro linux leggera, anche solo Puppy o Mint o Lubuntu, fai una chiavetta USB con quello e una volta partito live ci lanci Gparted, è la stessa cosa.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Allora sono riuscito a sistemare le partizioni sul portatile cinese, però windows non ha i driver per il wifi/bt e l'audio...
    Sul sito del produttore non c'è nulla per quel modello (ho mandato mail per chiedere, ma dubito mi risponderanno mai), vorrei provare con uno di quei software che ti individuano l'hw, solo che non ricordo il nome di nessuno...
    ne ho provati un paio ma non fanno quello che mi serve, uno era hwinfo, ma mi dice le caratteristiche dell'hw installato, la roba non riconosciuta non mi dice nulla...
    l'altro non ricordo il nome ma dice ancora meno...

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ti tai incartando sul nulla, di tool anche free ce ne sono diversi. Poi nel caso anche se il sito di Gparted è offline scaricati una distro linux leggera, anche solo Puppy o Mint o Lubuntu, fai una chiavetta USB con quello e una volta partito live ci lanci Gparted, è la stessa cosa.
    Alla fine ho fatto così...
    scaricato la live di gparted, poi loro sul sito facevano fare una noiosa e lunga procedura di scaricare e installare unebootion, scegliere una distro per creare una liveusb ecc...
    Oppure una procedura manuale ecc...
    tutta roba che ho deciso di ignorare e provare con rufus, gli ho dato in pasto la iso, mi ha fatto un paio di domande a cui ho risposto fai te...
    creata la liveusb, messa su, in avvio ha dato un po' di messaggi di report hw con cose mancante o boh...fatto un paio di domande a chi ho dato ok a quello che era già selezionato...
    Comunque partito, eliminato le partizioni fuffa e creata una primaria ntfs.
    Messo su l'installazione di windows, e finalmente è riuscito a crearsi le partizioni per installarsi e installato.

Senior Member

Allora sono riuscito a sistemare le partizioni sul portatile cinese, però windows non ha i driver per il wifi/bt e l'audio...
    Sul sito del produttore non c'è nulla per quel modello (ho mandato mail per chiedere, ma dubito mi risponderanno mai), vorrei provare con uno di quei software che ti individuano l'hw, solo che non ricordo il nome di nessuno...
    ne ho provati un paio ma non fanno quello che mi serve, uno era hwinfo, ma mi dice le caratteristiche dell'hw installato, la roba non riconosciuta non mi dice nulla...
    l'altro non ricordo il nome ma dice ancora meno...
    Win 10 non ti trova i driver ??? E' parecchio strano.

Prova:
    Speccy
    HW Info
    PC Wizard
    FreePCaudit

Li trovi tutti portable

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Win 10 non ti trova i driver ??? E' parecchio strano.

Prova:
    Speccy
    HW Info
    PC Wizard
    FreePCaudit

Li trovi tutti portable
    Temo sia perchè è il wifi, e non potendosi collegare alla rete non riesce a trovarli...

HWinfo è quello che ho provato e le periferiche non installate non mi da nessuna info.
    Provo gli altri, grazie

Senior Member

Temo sia perchè è il wifi, e non potendosi collegare alla rete non riesce a trovarli...
    E' comunque strano, Win 10 dovrebbe rilevare quasi tutto, soprattutto se parliamo di schede wifi. Di solito nei portatile a rognare è il bluetooth o fuffa secondaria ma le schede di rete le becca praticamente sempre.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su