Windows 10 Windows 10

Risultati da 1 a 20 di 5413

Discussione: Windows 10

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Viridian

Re: Windows 10

non credo un fruscio possa essere dovuto al software...

comunque microzozz a quanto pare vuole fare fuori il pannello di controllo e lasciare solo il nuovo pannello impostazioni
    https://www.zeusnews.it/n.php?c=30495
    «Il Pannello di Controllo sta per essere abbandonato a favore dell'app Impostazioni, che offre un'esperienza più moderna e semplificata».

fin da quando sono passato a windows 10 ho notato questo dualismo inutile, solo che il pannello impostazioni ha 3 opzioni in croce ed è decisamente carente (esperienza semplificata)...in compenso ha i pulsantoni grossi e colorati da bimbominkia (esperienza più moderna)

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    non credo un fruscio possa essere dovuto al software...

comunque microzozz a quanto pare vuole fare fuori il pannello di controllo e lasciare solo il nuovo pannello impostazioni
    https://www.zeusnews.it/n.php?c=30495
    «Il Pannello di Controllo sta per essere abbandonato a favore dell'app Impostazioni, che offre un'esperienza più moderna e semplificata».

fin da quando sono passato a windows 10 ho notato questo dualismo inutile, solo che il pannello impostazioni ha 3 opzioni in croce ed è decisamente carente (esperienza semplificata)...in compenso ha i pulsantoni grossi e colorati da bimbominkia (esperienza più moderna)
    ... e quello di Windows 11 è un labirinto di impostazioni dove trovare quello che cerchi è tutto tranne intuitivo e tocca usare spesso la ricerca, senza contare alcune interfacce buggate.
    Sempre trovato il caro vecchio pannello di controllo nettamente migliore e più chiaro soprattutto per le impostazioni di rete.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Mi sa che faccio prima a controllare questo che fare una live di una qualche distro linux...
    Vabbè un pennetta live di linux è sempre utile e fa comodo averla nel cassetto. Ci metti pochi minuti a farla.

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Sempre trovato il caro vecchio pannello di controllo nettamente migliore e più chiaro soprattutto per le impostazioni di rete.
    Questione di abitudine.
    Ho colleghi gggiovani che non riescono proprio ad orientarsi nel vecchio pannello di controllo.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Questione di abitudine.
    Ho colleghi gggiovani che non riescono proprio ad orientarsi nel vecchio pannello di controllo.
    Mah, oddio, non è solo abitudine per me. Certo quella conta molto ma trovo che raggruppi meglio le varie funzioni e dalla stessa schermata hai accesso a più opzioni di configurazione mentre con le impostazioni di windows è un continuo avanti-indietro e scrollare su e giù, ma soprattutto come già detto la suddivisione delle impostazioni non è intuitiva in molti casi. Certo la funzione Ricerca è molto comoda.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Vabbè un pennetta live di linux è sempre utile e fa comodo averla nel cassetto. Ci metti pochi minuti a farla.
    Questo è vero a patto di trovare la pennetta quando poi mi serve...
    a questo punto, qualche consiglio su cosa usare per la live?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Questo è vero a patto di trovare la pennetta quando poi mi serve...
    a questo punto, qualche consiglio su cosa usare per la live?
    programma o distro?

programma: ventoy https://www.ventoy.net/en/index.html
    distro: sono come le opinioni e le p***e ognuno ha le sue, tanto con ventoy ne puoi mettere fino a che ci stanno sulla chiavetta.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

- - - Aggiornato - - -
    Io non mi ci trovo malaccio, sarà che di base sono già abituato da MacOs, che praticamente ha una impostazione concettualmente simile...robe in tanti pannelli separati "molto minimal" come impostazioni, l'impressione è che non ci sia nulla, perchè trovi sempre giusto 2-3 impostazioni in croce, poi alla fine c'è comunque tutto quello che serve...
    Concordo che pure io preferirei avere un mega pannellone con tutto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su