29 luglio
in poche parole, spicciati![]()
Quindi mi basta installare il disco scaricato da sito della Microsoft ???
O attendo che mi chieda l'aggiornamento???
Cmq credo che questo pc abbia gia avuto windows 10 installato (poi hanno rimesso il 7). Se fosse cosi potrei installare il 10 anche dopo il 29 giusto ?
Strano non te lo abbia già proposto.
Configurazione PC?
Se il PC ha già avuto Win10 dovresti poterlo reinstallare quando vuoi.
Se a qualcuno interessa sapere com'è andata a finire col portatile con i colori invertiti: rimesso win7, fatto aggiornamento da DVD creato con il tool. Tutto ok.
Ritengo che se uno aggiorna, è meglio farlo dal tool! Magari si carica più cose?
Cosa migliore è un'installazione pylita però!
Dal tool o da ISO (l'immagine scaricate) è volendo la stessa cosa.
Con l'ISO puoi scegliere l'installazione pulita, ma non è che devi... puoi installare "sopra".
L'installazione pulita parte da zero e magari non trova tutti i driver "perfetti", mentre l'installazione "sopra" beneficia del aver riconosciuto per bene l'hardware con driver già funzionanti.
Win10 non è più pesante, non è quello il punto... il punto che ci sai qualche componente stravecchio che non digerisca Win10.
Ora faccio una domanda un po da first world problem.
La cava.
Non la reggo.
Ho impostato windows spotlight come sfondo del lockscreen perché passa foto davvero belle.
Quando si ripristina dalla sospensione.
Perché a ogni santa accensione fresca abbiamo quella terribile caverna. C'è il modo di forzare una immagine spotlight random alla prima accensione?
Poi volevo aggiungere che il servizio di assistenza tecnica di Microsoft è sempre fonte di ilarità (sempre non siano bot).
Tipo quando al topic "Windows Spotlight lock screen is stuck on the same picture!" fioccano soluzioni tipo "Aggiorna i driver della scheda video" "fai scandisk" e robe di questo genere![]()
Credo il "problema" dipenda dal fatto che all'avvio non c'è ancora nessun utente e quindi nessuna personalizzazione e va con l'immagine di default.
Ho trovato, ma non provato:Dovresti così cambiare l'immagine di default.For me, I can change the lock screen picture that appears when you first boot up the computer from the Rock picture by:
1.Going to Settings->Personalisation->Lock screen
2.Switching the Background drop down box off Windows Spotlight to Picture
3.Changing the picture underneath 'Choose your picture' to another picture
4.Going to the Themes tab and saving the theme in 'Theme settings'
5.Going back to the Lock screen tab and switching the Background drop down box back off of Picture to Windows Spotlight
6.Saving the theme again
This will not make the Windows Spotlight work when you first boot up the computer, but at least you can view something alternative than the Rock picture.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 09-07-16 alle 08:09
In Windows 10 Home N non c'è Windows Spotlight...
Come nelle versioni Pro.
A volte non capisco quelli della Microsoft.
stai seriamente chiedendo perchè nelle versioni di windows senza funzionalità media video/audio/immagini non c'è spotlight?![]()