Citazione Originariamente Scritto da DarkJiggly Visualizza Messaggio
Vi illustro invece uno strano problema in fase di boot che ho sul portatile.

Premetto che è sempre collegato alla rete elettrica(magari non sarebbe tanto furbo per la batteria lasciarlo attaccato ogni notte anche se il portatile è spento...).

Al mattino accendo il portatile, inizia a caricare Windows 10(propone brevissimamente il logo con i pallini che girano a cerchio per indicare il caricamento), poi monitor nero e zero segni di caricamento dal led dell'HDD. L'unica è spegnere forzatamente tenendo premuto il tasto Power e dopo un po' farlo ripartire, al che tutto va a buon fine. Da notare che il sistema non dà nessunissimo problema(niente schermate di Avvia Windows normalmente o nelle varie modalità provvisiorie, nè avvisi di altro tipo) quindi il blocco si verifica nelle primissime fasi del boot del SO. Si carica e va, ci lavoro tutto il giorno senza problemi. La mattina successiva, stessa storia.

Per fortuna non è un problema in sè(la macchina funziona), ma è davvero strano. Magari può essere qualche driver generico che fa storie, ma allora perchè al secondo giro va tutto regolarmente? Mah. Secondo voi può essere utile eseguire uno sfc /scannow?
Non è che il sistema ti calcola un secondo monitor che non trova? Che chip grafici hai sul portatile?