Citazione Originariamente Scritto da DarkJiggly Visualizza Messaggio
Ah, un'altra novità(anche questa pur non avendo l'Anniversary): da qualche giorno faccio shutdown del portatile la sera e il mattino dopo arrivo in ufficio e me lo trovo bello acceso in attesa di logon. Essendo collegato sia all'alimentazione elettrica che alla LAN via ethernet, immagino ci sia qualche impostazione di wake on che si è automagicamente attivata(ovviamente senza che io lo sappia) dopo uno degli ultimi aggiornamenti...
Succede anche a me, credo sia collegato a Windows update e ai suoi aggiornamenti. Il buffo è che se hai password, il computer comunque non si mette a scaricare o eseguire aggiornamenti senza che tu inserisca la password, diventando a questo punto inutile l'accensione automatica. Io ho comunque provato a disattivarla in vari posti e in varie impostazioni ma ogni tanto lo trovo comunque acceso. Quindi ho messo una ciabatta con pulsante

Come faccio ad accedere al BIOS? Non so che tasto devo premere e con l' SSD è troppo veloce l'avvio. Sicuramente c'è una gabola per rallentare e entrare nel bios ma non la conosco