Guarda, si vede che non mi conosci affatto.
Il pc è utilizzato solo dalla mia persona, sono attento e scrupoloso, tanto da effettuare scansioni/controlli settimanali sul mio pc (anche perché ho materiale da studio/lavoro importante).
Installo poco, ovvero su 1 tera di HDD ho occupato solo 100 giga.
Non faccio uso di software pirata, 2 giochi installati su steam, circa 10 programmi installati, alcuni originali (come office o programmi per scansione e dematerializzazione) ed altri free (come ccleaner, antimalwarebytes, cdburnerxp ecc)
Navigo poco, e solo per lavoro, il resto lo faccio col tablet, scarico principalmente documentazione, sempre da siti affidabili,e foto per dei siti che gestisco ...
Niente streaming, niente download o siti strani ...
Sono talmente pignolo e cagacazzo che NON uso penne che non siano mie su questo pc ...
Trovai 2 virus a pc acquistato, nuovo, appena avviato (ed erano in un programma dell'acer), ed erano miner anche in quel caso ...
Gli ultimi 3 eliminati sono apparsi (me ne resi conto subito perché il pc rallentò di colpo) mentre scaricavo articoli di giornale, ed era l'unica cosa che facevo da circa 24 ore ...
so solo che ultimamente di malware e virus ne girano troppi sulla rete e si pigliano con estrema facilità ...