Appena sistemato un PC di un mio amico che sosteneva si fosse incasinato con l'installazione del Creators Update.
Ma ovviamente l'update Windows non lo aveva ancora manco scaricato...

L'idiota aveva invece installato una versione piratata di Photoshop... che funzionava alla grande, come funzionava anche il miner che si era installato assieme.
Un po' meno il resto del sistema che riportava cosucce curiose come che l'antivirus era stato bloccato e simili... poi a random gli veniva la notifica che Windows non riusciva ad aprire un file .txt in C:\.

Riporto questo perché, da quello che ho capito, il crack aveva installato una sorta di driver virtuale legato alla GPU... suppongo per nascondere il fatto che questa veniva sfruttata dal miner o faceva parte del sistema per funzionare Photoshop.