Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
Umh...dovrebbe aver funzionato come ho fatto di base il risultato è lo stesso, solo che invece di aprirmi l'interfaccia per gestire i profili in automatico ho dovuto arrivarci io dalle impostazioni.

...ma quasi quasi rifaccio con la tua procedura...che ora che ricordo mi sa che l'ultima volta avevo fatto così tipo 3-4 anni fa...sta cosa del -P mi ha acceso una lampadina...

Comunque tutte le guide che trovi online dicono semplicemente di copiare la cartella del profilo dentro thunderbird in app data e bon...(alcuni ti dicono di copiare tutta la cartella thunderbird)...mi pare strano che a loro funzioni così...
Copiare la cartella è più brutale ma sostanzialmente è lo stesso. Con il Tool lavori più di fino e soprattutto hai la possibilità di tenere il profilo di Thunderbird fuori dalla cartella utente di windows, che non fa mai male.

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
Ma usate ancora le mail in pop3?
Puoi usarlo anche con imap il client di posta. Il profilo poi non contiene necessariamente le cartelle di posta da travasare (io a lavoro le salvo fuori ciascuna nella propria cartella per quegli account che uso come pop3), ti ripristina però tutti gli account con password, server e opzioni già configurate oltre a vari altri settaggi del client.