Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC? Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 48

Discussione: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

  1. #21
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    5 giorni fa ho comprato un mini pc con Ryzen 7 3750H con 16GB di ram (brand cinese) e 512GB di SSD (brand cinese) a 199 euro.
    le uniche pecche che ha, oggettivamente parlando, sono la mancanza di spazio per aggiungere eventuali altri dischi (benchè abbia una porta sata proprietaria da convertire con un cavetto, ma non avrebbe comunque spazio per ospitare un disco nel case) e il fatto che non essendo un processore da 15W ha la ventola che praticamente gira sempre ad un ritmo che per forza di cose è udibile nel 60% dei casi se il pc lo si tiene sulla scrivania. Le temperature fluttuano tra i 40 e i 7qualcosa°
    https://www.amazon.it/dp/B0C4TNSVRR?...roduct_details
    Ultima modifica di magen1; 29-08-23 alle 08:23
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  2. #22
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Il TDP della CPU sarebbe configurabile 12-35W, poi dipende da cosa espongono sul BIOS.
    Il problema è che mi sa che lo scatolotto è sottodimensionato.

    Le recensioni del link non mi sembrano positive...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 28-08-23 alle 16:05
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #23
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il TDP della CPU sarebbe configurabile 12-35W, poi dipende da cosa espongono sul BIOS.
    Il problema è che mi sa che lo scatolotto è sottodimensionato.

    Le recensioni del link non mi sembrano positive...
    il TDP lo configura il produttore col bios, nel bios ci sono un sacco di funzioni ma devo ancora leggerlo per bene che sto facendo tutto mentre lavoro e ho poco tempo per fare esperimenti, il moniotr è appeso al muro alle mie spalle, quindi usarlo è complicato, oltre ad essere lucido e non si legge un chezz
    guardando al volo non mi pare di aver visto nulla per castrarlo.
    riguardo alle recensioni, sono quasi tutte legate a problemi irrilevanti, come quello che si lamenta del pc già "usato" (per via della schermata di configurazione lasciata in mano all'utente finale e non al tecnico), altri si lamentano della sua rumorosità che di fatto è "rumoroso", se comparato al mio laptop i5 dual core del 2014 che è un 15W e la ventola gira ma non si sente, se non sotto sforzo.
    Diciamo che quella CPU in quel case è un po' una forzatura, però lato temperature non se la cava male.

    qui c'è un'altra inserzione, stesso pc ma costa poco più: https://www.amazon.it/KUU-Desktop-Co...1-12b74a55f23f
    Ultima modifica di magen1; 28-08-23 alle 16:28
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    MiniPC con i5 nuovi non penso che li torvi a quelle cifre.
    Nuovi torvi robaccia con Atom.

    L'usato è un altro discorso.
    Blackview Mini PC, MP200 Intel i5-11400H (4.50GHz) Mini Gaming PC Windows 11 Pro, 16GB DDR4 512GB SSD, 6 Core 12 Thread, Mini Computer con 4K-Triple-Screen, Gigabit Ethernet, WiFi 6 BT5.2 USB3.0×4 https://amzn.eu/d/8RL2Bz8


    Non sono 250 ma 300 ma il prezzo è quello.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.891

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    io lo vedo a 600 euro
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    io lo vedo a 600 euro
    Io lo vedo a 397

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Io lo vedo a 397 con coupon da 80 euro. Mettiamoci d'accordo .

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.891

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    ah, scoperto l'arcano. 397 è per chi è iscritto a prime. azzo, non pensavo fossero cosi' stronzi, invece amazon ti sorprende sempre
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Azz 600 chi non ha prime? Non posso crederci che c'è tutta questa differenza....

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ah, scoperto l'arcano. 397 è per chi è iscritto a prime. azzo, non pensavo fossero cosi' stronzi, invece amazon ti sorprende sempre
    E tu iscriviti barbone

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Barbone no dai Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  12. #32
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.891

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    mi iscrivo solo se col prossimo acquisto (chissà quando, che ormai ordino moooolto poco) il risparmio sarà superiore alla spesa
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    mi iscrivo solo se col prossimo acquisto (chissà quando, che ormai ordino moooolto poco) il risparmio sarà superiore alla spesa
    Se l'andazzo è quello ci vuol poco

  14. #34
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    mi iscrivo solo se col prossimo acquisto (chissà quando, che ormai ordino moooolto poco) il risparmio sarà superiore alla spesa
    Allora o smetterai di compare del tutto oppure ogni cagata sarà conveniente
    https://www.theverge.com/2023/8/28/2...price-increase

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  15. #35
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Fai il periodo di prova di prime e poi lo cavi...
    Comunque su molte cose poi scalano qualche euro, spesso però lo vedi al momento del pagamento...

    cioè tante volte vedo l'articolo xyz...prezzo 10 euro, dico vabbé metto nel carrello, vado a pagare 9 euro...boh...

  16. #36
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    C'è lo sconto al checkout.
    Comunque dovreste usare un tracker tipo keepa direttamente come plugin nel browser per vedere se vi stanno fregando oppure è il momento giusto di comprare.
    Spessissimo ci sono prodotti che stanno a 5, 10, 20 euro in più per 7 giorni e poi calano, altre volte stanno sotto al prezzo medio.
    Insomma se l'acquisto è urgente pazienza, ma se potete aspettare e ordinate molto potreste risparmiare anche 500 euro e più nell'arco di un anno
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    C'è lo sconto al checkout.
    Comunque dovreste usare un tracker tipo keepa direttamente come plugin nel browser per vedere se vi stanno fregando oppure è il momento giusto di comprare.
    Spessissimo ci sono prodotti che stanno a 5, 10, 20 euro in più per 7 giorni e poi calano, altre volte stanno sotto al prezzo medio.
    Insomma se l'acquisto è urgente pazienza, ma se potete aspettare e ordinate molto potreste risparmiare anche 500 euro e più nell'arco di un anno
    Basta anche semplicemente fare un giro su trovaprezzi/eprice. Cerchi lo stesso articolo e spesso "magicamente" in una selva di negozi anche fisici sparsi per l'italia ha lo stesso prezzo di listino di Amazon (o pochi spicci in più). Solo che Amazon te lo sbandiera coem scontato del 30-40%

  18. #38
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Basta anche semplicemente fare un giro su trovaprezzi/eprice. Cerchi lo stesso articolo e spesso "magicamente" in una selva di negozi anche fisici sparsi per l'italia ha lo stesso prezzo di listino di Amazon (o pochi spicci in più). Solo che Amazon te lo sbandiera coem scontato del 30-40%
    a si, per questo sarebbe opportuno usare quel plugin, non sono per nulla rari gli sconti fake, anzi direi che sono la norma.
    riguardo trovaprezzi, concordo che sarebbe l'ideale, ma ci sono diversi punti a sfavore (o che comunque non sono più abituato a fare):
    -iscriversi su ogni sito XYZ per effettuare magari un solo ordine nella vita (quindi fornire i propri dati a destra e manca per poi farseli fregare dal primo hacker che buca siti all'ordine del giorno, è un continuo, ho un'email che mi si è riempita di merda dall'oggi al domani ed erano 20 anni che la usavo senza spam)
    -spesso i prezzi bassissimi di quei siti non includono la spedizione e quando poi procedi all'acquisto esce la sorpresa.
    -lato garanzia e risoluzione problemi amazon è molto accomodante
    -se paghi il prime tendi ad ammortizzare la spesa il più possibile, specie se non usufruisci degli altri servizi inclusi.

    è brutto da dire e non è salutare per il mercato e la concorrenza, fidelizzarsi ad un solo negozio è cosa brutta e negativa, ma rovinarsi la "vita" per colpa dell'incompetenza di terzi perchè hanno un sito schifoso è altrettanto brutto, sempre di non usare un'email specifica per ogni negozio e abbandonarla non appena questa viene pesantemente spammata.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  19. #39
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Più che altro il prezzo su cui viene segnato lo sconto è il prezzo di listino del fornitore...non sul prezzo medio.
    l'oggetto xyz di listino sta a 10...se lo metto a 8 è sconto 20%, poco importa se a 10 non lo vende nessuno.

  20. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Upgrade del vecchio PC o acquisto MINIPC?

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    a si, per questo sarebbe opportuno usare quel plugin, non sono per nulla rari gli sconti fake, anzi direi che sono la norma.
    riguardo trovaprezzi, concordo che sarebbe l'ideale, ma ci sono diversi punti a sfavore (o che comunque non sono più abituato a fare):
    -iscriversi su ogni sito XYZ per effettuare magari un solo ordine nella vita (quindi fornire i propri dati a destra e manca per poi farseli fregare dal primo hacker che buca siti all'ordine del giorno, è un continuo, ho un'email che mi si è riempita di merda dall'oggi al domani ed erano 20 anni che la usavo senza spam)
    -spesso i prezzi bassissimi di quei siti non includono la spedizione e quando poi procedi all'acquisto esce la sorpresa.
    -lato garanzia e risoluzione problemi amazon è molto accomodante
    -se paghi il prime tendi ad ammortizzare la spesa il più possibile, specie se non usufruisci degli altri servizi inclusi.

    è brutto da dire e non è salutare per il mercato e la concorrenza, fidelizzarsi ad un solo negozio è cosa brutta e negativa, ma rovinarsi la "vita" per colpa dell'incompetenza di terzi perchè hanno un sito schifoso è altrettanto brutto, sempre di non usare un'email specifica per ogni negozio e abbandonarla non appena questa viene pesantemente spammata.
    Vero, ma mi è capitato di trovare roba anche a 20-30 euro in meno che su amazon e la spedizione son 6-7 euro spesso quindi alla fine ogni tanto lo uso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su