Marche UPS economici Marche UPS economici

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Marche UPS economici

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.585

    Marche UPS economici

    Sera gente,

    Volendo un UPS semplice, sui 1000VA (PC i5 con 1660S, 27", fibra+modem+router+switch+NAS+ecc.) entro un centinaio di euro, delle varie marche che si vedono su Amazon per quelle cifre (Green Cell, Epyc, Nilox, Tecnoware eccetera) l'una vale l'altra oppure ce n'è qualcuna migliore o qualche altra da evitare? Qualche caratteristica da controllare? Grazie
    DK

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.585

    Re: Marche UPS economici

    Nessuno?

    Ho portato quello vecchio a sentire se vale la pena ripararlo, il tizio sostiene che, se sono solo le batterie, conviene cambiarle anche se il prezzo si avvicinasse ad uno nuovo economico perché, anche se il mio vecchio non è niente di che (un Matsuyama di fascia medio-bassa di una decina d'anni fa), "quelli vecchi son fatti meglio di quelli entry level di ora, dovresti spendere almeno 180-200 euro per trovare un prodotto nuovo analogo".
    Siccome ne aveva alcuni economici pronti in vetrina e di solito i negozianti cercano sempre di rifilarti il prodotto nuovo, devo dedurre che abbia dei margini di guadagno mostruosi sulle riparazioni, oppure è vero quel che dice?
    DK

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.585

    Re: Marche UPS economici

    Nessuno che mi caghi?

    Il vecchio è ufficialmente morto (scheda), quindi devo prenderne uno nuovo. In negozio mi hanno proposto marca Atlantis 1000VA 700W batteria singola a 85 euro, doppia a 115 o 119.
    Meglio questo o qualcosa che avevo visto su Amazon (vedi primo post)?
    600W bastano?
    DK

  4. #4
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Marche UPS economici

    Allora io ho preso qualche anno fa un tecnoware, questo:
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

    Mi serviva piccolo perchè tanto ci tengo attaccato il nas / router ecc...non i pc...l'idea era poi di prenderne uno o 2 un po' più grossi per i 2 pc, cosa che poi non ho mai fatto...
    Comunque fa il suo...
    Considera che un 1000VA va bene per qualcosa che va sui 500W forse anche meno...considera che se anche dichiarano 700W meglio stare un po' abbondanti rispetto al tuo assorbimento, perchè ci possono essere dei picchi che vanno oltre, specie all'accensione (ok che questo non dovrebbe essere il tuo caso).
    So che ci sono dei siti che ti calcolano quanto consuma al max il tuo sistema sulla base di quello vedi..

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Marche UPS economici

    Prima di parlare di UPS economici, fatti due conti su cosa ci vuoi attaccare e quanto ti costerebbe cambiare uno o più componenti, rispetto al costo di un UPS come si deve.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.585

    Re: Marche UPS economici

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Allora io ho preso qualche anno fa un tecnoware, questo:
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

    Mi serviva piccolo perchè tanto ci tengo attaccato il nas / router ecc...non i pc...l'idea era poi di prenderne uno o 2 un po' più grossi per i 2 pc, cosa che poi non ho mai fatto...
    Comunque fa il suo...
    Considera che un 1000VA va bene per qualcosa che va sui 500W forse anche meno...considera che se anche dichiarano 700W meglio stare un po' abbondanti rispetto al tuo assorbimento, perchè ci possono essere dei picchi che vanno oltre, specie all'accensione (ok che questo non dovrebbe essere il tuo caso).
    So che ci sono dei siti che ti calcolano quanto consuma al max il tuo sistema sulla base di quello vedi..
    Il mio vecchio (che non mi aveva mai dato problemi) mi pare fosse dato appunto per 700W/1000VA così come quello Atlantis che mi ha proposto il tizio, quindi forse sto più basso... hai l'url di uno di questi siti che calcolano l'assorbimento massimo?

    Riguardo alla fascia di prezzo, raga avete ragione, un APC da 400 euro è sicuramente meglio ma il budget è quello che è fra niente protezione come è adesso e una protezione di fascia economica penso sia comunque meglio la seconda opzione, no? (oltre alla comodità di non perdere i dati se manca la luce un attimo)
    DK

  7. #7
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Marche UPS economici

    ho trovato questo, ma ne ricordavo un'altro...
    https://outervision.com/power-supply-calculator

  8. #8
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Marche UPS economici

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Allora io ho preso qualche anno fa un tecnoware, questo:
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
    Questo lo uso per la TV e decoder Sky.
    Non ci metterei mai un PC.

    Per i PC ho questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07CG9NT3V
    Preso quando era sui 500€.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 28-11-23 alle 19:42
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  9. #9
    Senior Member L'avatar di floop
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    125

    Re: Marche UPS economici

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Prima di parlare di UPS economici, fatti due conti su cosa ci vuoi attaccare e quanto ti costerebbe cambiare uno o più componenti, rispetto al costo di un UPS come si deve.
    eh infatti... sotto APC non andrei

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su