Servizi Cloud e copyright Servizi Cloud e copyright

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Servizi Cloud e copyright

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Pistombrillo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    187

    Servizi Cloud e copyright

    Salve a tutti, ho appena fatto per la prima volta una sottoscrizione ad un servizio cloud a pagamento e sono un pò inesperto, e mi è venuto un dubbio. E' possibile caricare roba coperta da copyright come films, canzoni ecc..? (da notare che cmq è roba che ho comprato regolarmente). Oppure c'è il rischio che ti blocchino il servizio, ti chiudano l'account e perdi tutto? mi sembra di aver letto in giro di gente a cui è stato chiuso l'account proprio per motivi di copyrigh... sapete come funziona la cosa?

  2. #2
    #17 L'avatar di meL
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vi
    Messaggi
    275
    Gamer IDs

    Steam ID: melaxuh

    Re: Servizi Cloud e copyright

    Un minimo di rischio che ti blocchino il servizio e perdi tutto c'è sempre quindi cerca di metterlo in conto.

    Comunque in generale, il provider del servizio non ha accesso diretto ai tuoi file e non ti controlla file per file.
    Certo è che se vai a postare un link diretto su un forum di videogiochi™, ad esempio, potrebbe essere che l'elevato numero di richieste anomalo possa portare ad un controllo e poi lì la cosa dipende dai termini di servizi che hai sottoscritto quando hai messo la spunta durante la registrazione.

    Eventualmente potresti cifrare il tutto, però è un passaggio in più che rende meno comodo il servizio.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Pistombrillo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    187

    Re: Servizi Cloud e copyright

    Citazione Originariamente Scritto da meL Visualizza Messaggio
    Un minimo di rischio che ti blocchino il servizio e perdi tutto c'è sempre quindi cerca di metterlo in conto.

    Comunque in generale, il provider del servizio non ha accesso diretto ai tuoi file e non ti controlla file per file.
    Certo è che se vai a postare un link diretto su un forum di videogiochi™, ad esempio, potrebbe essere che l'elevato numero di richieste anomalo possa portare ad un controllo e poi lì la cosa dipende dai termini di servizi che hai sottoscritto quando hai messo la spunta durante la registrazione.

    Eventualmente potresti cifrare il tutto, però è un passaggio in più che rende meno comodo il servizio.
    ah perché si può pure condividere su un forum un link che manda ad un mio file che ho sul cloud ? manco lo sapevo sono nuovo in ste cose
    No no io ci caricherei solo roba per me, per non avere 200 chiavette in giro, nessuna condivisione con nessuno...solo mi chiedevo se potessero esserci problemi anche solo a caricare nel mio spazio cloud roba tipo canzoni/film (chessò magari hanno roba tipo un AI che controlla i file e riconosce canzoni e roba simile e rompe le scatole...)
    p.s. che vuol dire "potresti cifrare il tutto"?
    Ultima modifica di Pistombrillo; 04-12-23 alle 17:57

  4. #4
    #17 L'avatar di meL
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vi
    Messaggi
    275
    Gamer IDs

    Steam ID: melaxuh

    Re: Servizi Cloud e copyright

    ti dico, la possibilità c'è. Sicuramente c'è scritto qualcosa sui termini di servizio.

    Ad esempio su google drive (https://www.google.com/drive/terms-of-service/) scrivono:
    2. Program Policies

    We may review content to determine whether it is illegal or violates our Program Policies, and we may remove or refuse to display content that we reasonably believe violates our policies or the law. But that does not necessarily mean that we review content, so please don’t assume that we do.
    Seguendo il link c'è un paragrafo Violazione copyright:
    Le leggi sul copyright vanno rispettate. Non è consentito condividere contenuti protetti da copyright senza autorizzazione e fornire link a siti in cui le persone possono scaricare illegalmente contenuti protetti da copyright. È nostra prassi rispondere alle notifiche di presunta violazione del copyright presentate in una forma chiara. La ripetuta violazione dei diritti di proprietà intellettuale, incluso il copyright, comporterà la chiusura dell'account. Qualora venga rilevata una violazione delle norme sul copyright di Google, è possibile segnalare una violazione del copyright.
    Non c'è scritto esplicitamente che non puoi caricare cose coperte da copyright, però possono decidere di togliertele, fino alla chiusura dell'account se recidivo.


    Sul cifrare ... ci facciamo aiutare dal buon aranzulla. https://www.aranzulla.it/come-cripta...ile-17550.html

    Sostanzialmente metti una password al file.
    Usando una password non banale idealmente nessuno può leggere il file, però non è comodissimo, in mobilità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su