SSD esterno SSD esterno

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: SSD esterno

  1. #1
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    SSD esterno

    budget 100 euro, devo comprare una SSD esterna per il portatile della sorella...visto che quella interna è piccolina...e fra giochi, video e foto non c'è più spazio...
    che mi conviene prendere una sata o una nvme? anche in ottica riutilizzo futuro?
    mi conviene prendere qualcosa di già pronto o prendere cassetto e SSD separati?
    diciamo che stando sulle nvme con una da 2tb sono fuori budget, con una sata qualche cosa in budget o vicino c'è...

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: SSD esterno

    Partendo dalla questione più semplice: Prendere box e disco separati ha senso solo se hai intenzione in futuro di riciclare il disco in un fisso o in un laptop, altrimenti vai di disco esterno. Tieni anche presente che per gli nvme il box esterno va sui 20 euro almeno che su un budget di 100 sono parecchi.
    Se il budget è di 100 euro non è che tu abbia molta scelta: vedi quanta capienza pensi ti serva e cerca quel che trovi a quel prezzo (probabilmente solo SATA o quasi)

  3. #3
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: SSD esterno

    https://www.amazon.it/dp/B078STRHBX?...language=it-IT

    mi sembra che l'opzione più interessante sia questa...come vi pare? Sandisk dovrebbe avere roba wd

    diciamo che in un futuro non molto lontano l'idea è di cambiare il portatile...ma non è detta che quello nuovo poi abbia spazio per un secondo disco ecc... dunque in effetti il prendere uno interno cassettino ecc, non so quanto abbia senso...

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: SSD esterno

    Mmm non mi entusiasma il fatto di dover usare un adattatore se tu dovessi collegarlo ad una USB 3. Se il portatile ha una USB-C sei a posto.

  5. #5
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: SSD esterno

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Mmm non mi entusiasma il fatto di dover usare un adattatore se tu dovessi collegarlo ad una USB 3. Se il portatile ha una USB-C sei a posto.
    vabbè quello è solo un cavetto, al limite uno prende uno usb-c - usb3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su