secondo slot m2 non vede l'ssd secondo slot m2 non vede l'ssd

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: secondo slot m2 non vede l'ssd

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.745

    secondo slot m2 non vede l'ssd

    Ho preso un nuovo ssd nvme da mettere nel secondo slot m2 delle motherboard, ma dopo averlo installato non viene visto nel dal disk manager di windows ne dal bios.

    Non credo sia possibile installare male un ssd su slot m.2 visto che c'é la vite, comunque visto che per accedervi devo rimuovere scheda video e probabilmente dissipatore della cpu (per togliere la scheda video) vorrei prima capire se c'é qualcosa da fare a livello software per farlo vedere al sistema.

    Ho una gigabyte b550 vision-d. Il secondo slot dovrebbe essere attaccato al southbridge invece che alla cpu, e quindi non dovrebbe avere alcun problema come linee pcie con il primo slot m2 e la scheda video...

    Qualche consiglio per favore?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: secondo slot m2 non vede l'ssd

    Se non lo vede il BIOS non c'è nulla da fare a livello software.
    Proverei a metterlo nel primo slot o altro PC, almeno per capire se è problema è lo slot...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.745

    Re: secondo slot m2 non vede l'ssd

    grazie.

    Sará una bellezza testare sta cosa visto cosa devo fare per smontare sti benedetti dischi m2.

    avete qualche tecnica da consigliare per far scattare la sicura della scheda pcie? é nascosto sotto la scheda e senza togliere il dissipatore della cpu non riesco a fare abbastanza forza, anche usando qualche cosa in plastica.

    ho giá rantato in passato sull'anacronismo degli standard ATX... ho l'impressione che ora voleranno giú proprio le madonne

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: secondo slot m2 non vede l'ssd

    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  5. #5
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.182
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: secondo slot m2 non vede l'ssd

    montato ssd su pc portatile 3 settimane fa.

    inserito male e non lo vedevo neanche da bios. Riaperto, rimosso, reinstallato e funziona perfettamente.

    Anche io pensavo che con la vite non si potesse sbagliare

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.745

    Re: secondo slot m2 non vede l'ssd

    ok via... domani c'é da riaprire tutto allora

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.745

    Re: secondo slot m2 non vede l'ssd

    fatto oggi... era effettivamente messo male credo

    Sono riuscito a togliere la scheda video senza togliere il dissipatore cpu, ma mi si é mezzo sminchiato il blocco pcie

    Roba da denuncia chi crede che quei cosi possano andare sulle schede madri nel 2023

  8. #8
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: secondo slot m2 non vede l'ssd

    Come era messo male? Non inserito bene dentro / in fondo allo slot?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.745

    Re: secondo slot m2 non vede l'ssd

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Come era messo male? Non inserito bene dentro / in fondo allo slot?
    si, dopo averlo svitato ho sentito che c'era ancora qualche millimetrino che si poteva spingere meglio dentro il socket.

    Quindi il fatto che si possa infilare la vite non vuol dire che é ancora arrivato a "fine corsa"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su