Nuovo schermo da abbinare a notebook Nuovo schermo da abbinare a notebook

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nuovo schermo da abbinare a notebook

  1. #1

    Nuovo schermo da abbinare a notebook

    Ciao a tutti!
    Ho da pochissimo acquistato questo notebook:
    https://www.amazon.it/dp/B0BSHBK6N8?...t_details&th=1

    Per riassumere, queste la caratteristiche:
    • MSI Raider GE68HX 13VG-040IT
    • Schermo da 16" QHD+ 240 Hz (2560x1600)
    • Processore Intel i7-13700HX
    • Nvidia RTX 4070 8 giga
    • 32 GB RAM DDR5
    • 1 Tera SSD
    • Windows 11 Home


    Questo notebook, oltre ad esser utilizzato per le solite faccende quotidiane (internet banking, ecc...), verrebbe prevalentemente sfruttato per gaming e serie TV (purtroppo ho dovuto prendere un portatile per altre esigenze... so benissimo che un fisso sarebbe stata la scelta più opportuna per queste ultime due finalità).

    Ora vorrei appaiare a questo computer uno schermo per giocare e guardare film/serie come si deve. Cosa consigliate? Il budget è di circa 650 euro (non sono però fiscale su questa cifra...se la soluzione ottimale costa un po' di più non è un prblema).L'obbiettivo sarebbe quello di giocare fluidi su giochi recenti con settaggio grafico alto e al tempo stesso godere di alta risoluzione per film e serie.

    Dimensioni schermo? (io pensavo nel range 32-36"... troppo grande?)
    Risoluzione? 4K?
    Refresh rate?

    Quello che voglio evitare, ovviamente, è di prendere uno schermo che poi risulti essere troppo esoso in termini di risorse harware per il mio computer.
    Grazie per l'aiuto!

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Nuovo schermo da abbinare a notebook

    Per quanto riguarda la dimensione del pannello fai presto: a che distanza giochi ? Se lo fai dal divano ad alcuni metri di distanza un 32" è d'obbligo (e a quel punto ti pigli direttamente una TV) se invece ti piazzi a 1-2m dal monitor o stai alla scrivania 27-28" va già benone.

  3. #3

    Re: Nuovo schermo da abbinare a notebook

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la dimensione del pannello fai presto: a che distanza giochi ? Se lo fai dal divano ad alcuni metri di distanza un 32" è d'obbligo (e a quel punto ti pigli direttamente una TV) se invece ti piazzi a 1-2m dal monitor o stai alla scrivania 27-28" va già benone.
    Gioco dalla scrivania, guardo film e serie dal divano. Non ho intenzione di prendere una TV per ora

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su