Devo rifare il PC quest'anno Devo rifare il PC quest'anno

Risultati da 1 a 20 di 199

Discussione: Devo rifare il PC quest'anno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Devo rifare il PC quest'anno

Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Ma la licenza si può trasferire da un PC all'altro? Io ho acquistato la chiave win10 il mese scorso ma se faccio il nuovo pc?
    Se lo fai tramite aggiornamento ti resta attivato. Se instali 11 ex novo (cosa migliore se proprio vuoi rovinare il pc ) non lo so se le accetta ancora.

Senior Member L'avatar di Morning Glory

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se lo fai tramite aggiornamento ti resta attivato. Se instali 11 ex novo (cosa migliore se proprio vuoi rovinare il pc ) non lo so se le accetta ancora.
    Quindi dovresti spostare l SSD nel nuovo PC e poi fare l'aggiornamento da 10 a 11.
    Il discorso è che il mio attuale SSD è il vecchio modello ossia quello che a guardarlo sembra l'hard disk di un portatile non è come quelli di ora che sembrano delle RAM per questo volevo reinstallarlo da zero su un nuovo SSD.

Domanda
    Cosa.ve ne pare?
    Phanteks XT Pro Ultra, gaming mid-tower, 4 x 140 DRGB incluse, mesh ad alte prestazioni di flusso d'aria, USB-C 3.2 Gen2, Nero https://amzn.eu/d/25l632F

Marca mai sentita però ad un costo contenuto ha già un bel po' di ventole

Senior Member

Quindi dovresti spostare l SSD nel nuovo PC e poi fare l'aggiornamento da 10 a 11.
    Il discorso è che il mio attuale SSD è il vecchio modello ossia quello che a guardarlo sembra l'hard disk di un portatile non è come quelli di ora che sembrano delle RAM per questo volevo reinstallarlo da zero su un nuovo SSD.
    Non necessariamente. Se vuoi tentare il tuo seriale seriale fai un'installazione da zero di win 11 sul pc col nuovo disco, lo inserisci e vedi se te lo prende.
    Se non va riformatti il disco, ci installi windows 10 col tuo seriale e poi tramite windows update passi a 11.

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non necessariamente. Se vuoi tentare il tuo seriale seriale fai un'installazione da zero di win 11 sul pc col nuovo disco, lo inserisci e vedi se te lo prende.
    Se non va riformatti il disco, ci installi windows 10 col tuo seriale e poi tramite windows update passi a 11.
    Ma il codice di win è legato al Mac del PC?
    Perché se prendo l hard disk attuale con win10 e lo metto in un altra mono come fa a capire che l'unica copia e non una seconda installazione?

Senior Member

Ma il codice di win è legato al Mac del PC?
    Perché se prendo l hard disk attuale con win10 e lo metto in un altra mono come fa a capire che l'unica copia e non una seconda installazione?
    Hai 5 attivazioni a disposizione. Se metti il disco nell'altro PC ti riconosce l'hw diverso e ti chiede di riattivarlo, scalandotene una.
    Questo se vuoi fare il bravo, altrimenti c'è sempre lo script di attivazione e tanti saluti a microsoft

Senior Member L'avatar di Reeko

Domanda
    Cosa.ve ne pare?
    Phanteks XT Pro Ultra, gaming mid-tower, 4 x 140 DRGB incluse, mesh ad alte prestazioni di flusso d'aria, USB-C 3.2 Gen2, Nero https://amzn.eu/d/25l632F

Marca mai sentita però ad un costo contenuto ha già un bel po' di ventole
    comprare subito, anche due....ottimo case

Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    comprare subito, anche due....ottimo case
    Non so se sei ironico o meno Devo rifare il PC quest'anno
    A me non pare male anche se lo sto prendendo più come riferimento componenti \ costo

Domanda
    alcuni dicono che con gli AMD bisognerebbe comprare RAM expo e non Xmp. A me sembra una cosa più legata all overclock. Mi sbaglio.
    Ultima modifica di Morning Glory; 25-09-24 alle 13:00

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

alcuni dicono che con gli AMD bisognerebbe comprare RAM expo e non Xmp. A me sembra una cosa più legata all overclock. Mi sbaglio.
    XMP è la versione Intel, EXPO è quella AMD. 99.99periodico sono intercambiabili.
    "Overclock" per modo di dire, è una cosa che VA attivata, non si può usare la RAM alle ridicole frequenze JEDEC.
    AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
    AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    XMP è la versione Intel, EXPO è quella AMD. 99.99periodico sono intercambiabili.
    "Overclock" per modo di dire, è una cosa che VA attivata, non si può usare la RAM alle ridicole frequenze JEDEC.
    Ho capito che la attivo io da BIOS e se ho una CPU AMD posso attivare le expo altrimenti no.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su